Extension ciglia

Le extension ciglia sono una vera e propria manna dal cielo per chi ha le le ciglia dritte e corte. Se le hai già tentate tutte ma niente ti soddisfa è il momento di provare anche questo, le più conosciute sono le extension ciglia one to one che vengono applicate singolarmente per un effetto naturale.

Potrebbe sembrare che le extension per le ciglia siano state inventate di recente e invece già agli inizi del XX secolo c’erano dei rudimenti di ciglia finte, a disposizione delle dive di Hollywood. Le attuali extension sono state inventate in Giappone nel XXI secolo, divenute particolarmente popolari nel 2004 e 2005.

extension ciglia
extension ciglia one to one – una ad una!

Ma esattamente che cosa sono le Extension ciglia?

Che cosa sono le extension ciglia e come vengono applicate? Le extension ciglia altro non sono che ciglia finte che si applicano in modo semi permanente a quelle naturali. I materiali di cui sono composte sono vari: fibra di seta, capelli della nuca, materiale sintetico o anche pelo di visone (come vedremo questo è un fattore che determina il prezzo).

Perchè si applicano? Per aumentare la curvatura, il volume ma soprattutto estendere la lunghezza di quelle vere. Ed in alcuni centri si possono anche colorare.

È un trattamento per tutte? Non proprio, alcune persone, come vedremo, dovrebbero evitarle.

Come si applicano le extension ciglia?

Queste ciglia finte possono essere applicate singolarmente o a ciuffetti. Si usa una colla particolare e vengono posizionate ad 1 millimetro circa dalla nascita della ciglia naturale, ovviamente le extension per ciglia vanno fatte da saloni professionisti.

Vediamo le differenti metodologie:

  • Extension ciglia One to One

Con questa metodologia, ogni ciglia finta viene applicata singolarmente (sulla ciglia vera). Si crea un volume non artefatto, un effetto naturale e si può decidere se infoltire la parte centrale o dare più risalto alla codina laterale. Una tecnica molto avanzata consente di intervenire con volume 3D, 4D, 5D – 12D per appunto aumentarne la dimensione.

  • Ciuffetti

Si tratta di ciglia finte a mazzetto, si possono auto-applicare e creano un effetto abbastanza naturale. Con il tempo però possono danneggiare le ciglia vere perché si attaccano fra loro.

  • Ciglia intere con adesivo

Molto semplici da indossare, sono quelle che si usano occasionalmente. L’aspetto è molto artificiale e la durata è limitata.

extension ciglia
extension ciglia one to one – un effetto cerbiatta

Cosa fare prima e dopo l’applicazione delle extension ciglia?

Prima di farsi applicare le extension ciglia è bene sapere che effetto si desidera ottenere, quindi occorre rivolgersi ad un eyelash designer esperto che ci consigli al meglio.

Un buon consiglio è quello di sottoporsi ad test di tolleranza alla colla utilizzata per il trattamento, per evitare di scoprire di essere allergici troppo tardi. Nel caso in cui gli occhi inizino a lacrimare durante il trattamento, interrompere subito.

Dopo l’applicazione è meglio non bagnarle con l’acqua e non applicare make up per almeno un giorno, soprattutto sostanze oleose; non sfregarsi gli occhi e non utilizzare il piegaciglia.

Quali sono i pro e i contro delle extension ciglia?

Fra i pro delle extension ciglia troviamo sicuramente l’aspetto che conferiscono allo sguardo, ciglia lunghe, curvate e folte con un effetto molto naturale (parliamo delle one to one). Le ciglia finte si possono truccare ed il trattamento non è invasivo né doloroso.

Fra i contro abbiamo una durata limitata, che va dalle 3 alle 5 settimane, per cui dopo va fatto un ritocco. Non si possono utilizzare detergenti aggressivi né tanto meno struccanti bifasici. Inoltre se ci si sfrega gli occhi possono staccarsi.

Durata, controindicazioni e prezzo delle extension ciglia

Come sopra detto le extension ciglia non durano più di 5 settimane, dopo occorre ripetere il trattamento. Fra le controindicazioni c’è da segnalare che a lungo andare il trattamento può indebolire le ciglia naturali e farle cadere, quindi si consiglia il trattamento occasionale.

Eventuali fastidi che possono verificarsi durante o dopo il trattamento sono da imputare ai materiali utilizzati, errori nella tecnica o ad una scarsa igiene della strumentazione. Il costo varia dai 150 euro ai 300 euro, a seconda del materiale degli ciglia, mentre il ritocco va dai 60 agli 80 euro.

trucco sposa extension ciglia
extension ciglia effetto ciglia finte, per tutti i gusti oltre alle extension ciglia one to one

Scopri tutto sull’estetica:

3 commenti su “Extension ciglia”

  1. Pingback: Microblading sopracciglia: cos'è? Come viene fatto?

  2. Pingback: Extension Capelli: scopri tutto sulle extension ai capelli

  3. Pingback: Trucco occhi marroni: trucco per occhi marroni | Lunezia

Lascia un commento