Trucco occhi marroni

Il trucco occhi marroni è appositamente studiato per far risaltare la tonalità di questo sguardo.

lily collins – trucco per occhi marroni – opaco

Gli occhi marroni talvolta sono considerati poco interessanti, invece sono molto affascinanti specie se messi in primo piano dal make up.

Il marrone non è affatto un colore comune e scialbo, anzi è attraente perché può avere tante sfumature: dal nocciola, al cioccolato, con riflessi verdi o dorati.

La tavolozza di colore che si presta al trucco di questi colori è molto ampia: ci sono le tonalità analoghe e le tonalità complementari, nel primo caso si ottiene l’effetto di allargare lo sguardo mentre nel secondo caso lo sguardo viene intensificato.

Sei curiosa di conoscere tutti gli altri segreti?

trucco occhi marroni Acconciature capelli lunghi
Leighton Meester – Trucco occhi marroni – shimmer

Come applicare il trucco occhi marroni

Nel primo step del trucco occhi marroni è fondamentale creare una buona base. Bisogna quindi lavare bene il viso, applicare un tonico, quindi una crema idratante. Si passa al primer che va applicato anche sulle palpebre, fino alle ciglia, e va sfumato. Applicare quindi il correttore sulle occhiaie per coprirle.

trucco occhi marroni
Primer viso NYX – Amazon 11,35 €

Nel secondo step ci preoccupiamo del colore. Agli occhi marroni si abbinano bene i toni del blu ma anche del viola, ottimi anche i nude, l’oro, il bronzo e le sfumature del marrone

Per prima cosa, con un pennello, applichiamo un colore taupe freddo nella piega palpebrale, all’angolo esterno, sfumandolo in maniera accurata.

Quindi passiamo ad un colore dorato leggermente shimmer che va sfumato sulla palpebra mobile e lungo le ciglia inferiori. Da ultimo andiamo ad applicare un colore più scuro, marrone-bronzo, sulla metà esterna della palpebra mobile per dare più intensità allo sguardo.

trucco occhi marroni
LORAC PRO Palette Ombretti, – 35,00 € Amazon

Nel terzo step va applicato il kajal che si applica all’interno della rima palpebrale superiore e inferiore per aumentare la profondità allo sguardo. Quindi si passa all’eye liner sulla palpebra superiore, il più possibile vicino alle ciglia. La linea deve essere sottile, aumentando di spessore man mano che ci si avvicina all’angolo esterno.

Nel quarto step vanno applicati i punti luce, ovvero si preleva con un pennello un po’ di ombretto bianco luminoso da applicare sotto la coda esterna del sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio.

Il quinto ed ultimo step del trucco occhi marroni riguarda il mascara. Il mascara lo scegliamo nero per dare maggiore intensità allo sguardo. Se le ciglia non hanno una buona curvatura naturale si ricorrerà al piegaciglia.

Consigli per il trucco occhi marroni

Fra il trucco occhi marroni più gettonato abbiamo il nude che è in grado di valorizzare tutte le sfumature dell’iride marrone. Per il trucco nude andiamo a sfumare un colore chiaro, che può essere un panna o un avorio, mentre sull’angolo esterno della palpebra si andrà a sfumare un ombretto marroncino.

Tra i colori che si possono utilizzare nel trucco occhi marroni abbiamo il viola. È ottimo per le sfumature di nocciola, specialmente se si hanno dei riflessi verdi.

Per dare un tocco di personalità al make up degli occhi marroni è anche consigliato il magenta, che fra l’altro si sposa benissimo con il viola.

In alternativa si può abbinare un marroncino rosato.

Quanto ci mettono i capelli a crescere capelli belli Prodotti naturali per capelli Parfum inci  Olio di ricino capelli
Trucco occhi marroni – trucco per occhi marroni

Un ottimo colore su cui puntare è il blu, sempre elegante, adatto sia nelle sfumature chiare che in quelle scure.

Bene la matita nera, o di altri colori, per regalare profondità allo sguardo. Nel caso degli occhi grandi si può usare la matita oltre che sul bordo superiore e inferiore delle ciglia anche dentro la rima inferiore.

Se invece si hanno gli occhi piccoli si può optare per un kajal color burro.

Le matite colorate si possono applicare sia sulla rima ciliare superiore e inferiore. Un segreto per fare in modo che non sbavi è quello di fissarla con un ombretto dello stesso colore.

Che colore fare i capelli a 60 anni Qual è il colore dei capelli che ringiovanisce Colore capelli 2022
Juilia Roberts – trucco per occhi marroni
Che colore fare i capelli a 60 anni trucco long bob caschetto lungo
Jessica Alba – trucco per occhi marroni

Articoli consigliati correlati a trucco occhi marroni – Trucco per occhi marron:

Lascia un commento