I segreti di bellezza

Restare giovani e belle è il sogno di tutte le donne ma anche di tanti uomini. Creme, sieri, elisir di bellezza sono prodotti che vengono utilizzati quotidianamente ma esistono anche diversi segreti di bellezza che aiutano a restare giovani e belle.

Andiamo subito a conoscere i migliori segreti di bellezza a cui non potrai più rinunciare; la bellezza a portata di mano in pochissimo tempo.

segreti di bellezza Taglio di capelli autunno 2022
segreti di bellezza

Cosa sono i segreti di bellezza 

La tua skincare è un rito a cui non rinunci mai, ogni giorno utilizzi prodotti cosmetici per apparire più bella, per eliminare gli inestetismi della pelle e per sembrare più giovane. 

Ma esistono anche i cosiddetti segreti di bellezza che ti possono aiutare quotidianamente a rendere più giovane e bella la tua pelle. I segreti di bellezza sono accorgimenti quotidiani che donano benessere e salute alla pelle e inoltre si tratta anche di utilizzare una serie di ingredienti naturali utili.

Speso i segreti di bellezza ci arrivano direttamente dal passato dove venivano utilizzati quotidianamente dalle donne per restare giovani e preservare la loro bellezza.

Candele profumate per i tuoi rituali di bellezza – 19.90 € Amazon

Trattamenti di bellezza 

Andiamo subito a conoscere i migliori segreti di bellezza per avere un bell’aspetto in poco tempo e senza spendere una fortuna.

Per le gambe

Scrub fai da te come primo tra i segreti di bellezza per avere gambe lisce: basta utilizzare zucchero e limone. Bisogna unire questi due ingredienti in una ciotola fino a farli amalgamare. Poi con un panno umido caldo distribuire il composto sulle gambe e lasciarlo per 15 minuti; alla fine risciacquare con acqua tiepida.

segreti di bellezza Cosmetici naturali italiani COSMETICI NATURALI crema viso naturale Crema corpo profumata persistente come fare un bagno rilassante fai da te
segreti di bellezza

Per le unghie

Per unghie sane e bianche si può utilizzare il limone e l’olio di oliva. Il limone ha un potere sbiancante ed è ideale per le unghie ingiallite oppure se sono macchiate a causa di smalti troppo aggressivi. 

L’olio di oliva invece aiuta a nutrire e rinforzare le unghie.

Combattere la cellulite

Si può utilizzare la polvere di caffè durante il bagno. Bisogna immergere nell’acqua un poco di polvere di caffè e massaggiare le parti del corpo dove è presente la cellulite. I principi attivi del caffè favoriscono la circolazione del sangue e l’eliminazione di liquidi in eccesso.

segreti di bellezza BAGNOSCHIUMA DELICATO
segreti di bellezza – bagno con polvere di caffè contro la cellulite!

Per i capelli

Per avere capelli più puliti basta aggiungere allo shampoo un cucchiaio di sale marino. Fare poi lo shampoo normalmente e risciacquare con acqua tiepida. 

Per combattere le punte secche dei capelli è possibile utilizzare la maionese. Bisogna spalmarla sulle punte e lasciarla 10 minuti e dopo fare lo shampoo.

Per gli occhi

Per eliminare le brutte occhiaie si può utilizzare olio di cocco e polvere di caffè. Bisogna mescolare questi due ingredienti e applicare l’impacco sotto gli occhi e lasciarlo per 5 minuti e alla fine risciacquare.

Per la salute e benessere del corpo

Ci sono anche alcuni accorgimenti generali per avere la pelle in salute e in benessere:

  • Evitare di fumare
  • Dormire 7/8 ore a notte
  • Non abusare con cibi fritti ma preferire verdure e frutta
  • Non abusare con l’alcool
  • Fare lieve attività fisica ogni giorno, basta anche passeggiare 15 muniti quotidianamente.
segreti di bellezza rituali di bellezza storia della bellezza
segreti di bellezza con i prodotti dell’alveare

I segreti di bellezza con i prodotti dell’alveare

Parlando di segreti di bellezza è impossibile non citare il miele, un prodotto utilizzato da millenni per la cura e la bellezza del corpo. Era l’elisir di bellezza delle donne aristocratiche dell’Antico Egitto e dell’Antica Roma.

Il miele possiede proprietà nutrienti, idratanti, lenitive e purificanti sulla pelle di viso e corpo, ma anche sui capelli.

segreti di bellezza migliore crema mani e unghie Miele di Castagno indice glicemico
Maschera idratante al miele fai da te (clicca qui per la ricetta!)

Restando in tema di prodotti dell’alveare citiamo anche il veleno d’api, una delle più potenti sostanze antirughe presenti in commercio. 

Un prodotto utilizzato quotidianamente anche dalla duchessa inglese Kate Middleton e da altre celebrità come per esempio Victoria Beckham. Una sostanza naturale in grado di riattivare il collagene e l’elastina e quindi combattere efficacemente le rughe.

apamina cosmetici naturali italiani Crema viso antirughe migliore in assoluto Che creme usare dopo i 50 anni crema naturale viso proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape
Creme al veleno d’api: segreti di bellezza

Articoli correlati a segreti di bellezza:

Lascia un commento