Taglio capelli uomo

Hai deciso di cambiare il tuo look e sei alla ricerca di un bel taglio capelli uomo?

In questo articolo ti faremo conoscere tutte le idee e le tendenze per il tuo nuovo taglio.

Thor – chris hemsworth – Taglio capelli uomo
Brad Pitt – Taglio capelli uomo

Taglio corto capelli uomo

Il taglio corto capelli uomo è quello classico maschile che non passa mai di moda ed è un taglio apprezzato a tutte le età. Questa tipologia di taglio spesso prevede rasature geometriche oppure rasature sfumate. Molto utilizzate anche le rasature laterali che permettono di mantenere i capelli leggermente più lunghi nella parte superiore.

Un taglio corto classico e quello pari con una micro scalatura laterale a cui magari aggiungere un ciuffo davanti quasi impercettibile oppure con un ciuffo laterale. In entrambi i casi il ciuffo poi viene sistemato con gel.

Taglio capelli uomo
tom-hardy – Taglio capelli uomo
Taglio capelli uomo
tom-hardy – Taglio capelli uomo

Il ciuffo può essere anche ben voluminoso ed è stato un must degli ultimi anni, in questo caso vanno abbinate sfumature laterali e sulla nuca. Se ama la rasatura può optare per una rasatura completa oppure un taglio più moderno e trendy con i capelli molto rasati al centro e quasi rasati ai lati, un taglio diventato molto utilizzato dal cantautore Justin Timberlake.

Se cerchi un taglio capelli uomo corto molto originale puoi scegliere il taglio sfumato con linee grafiche che si effettuano con il rasoio e vengono chiamate hard part. Al taglio corto puoi abbinare anche la frangia al posto del ciuffo. Sia frange un po’ lunghe che tendono a coprire la fronte, sia frange cortissime o addirittura con un taglio grafico.

Si può anche optare per un taglio corto con capelli pettinati all’indietro lisci e mossi o con il ciuffo mandato all’indietro. Molto di tendenza negli ultimi anni è il taglio corto anni ‘50 con sfumature basse e basette, ciuffo e riga. 

Taglio capelli uomo
Ben Affleck -Taglio capelli uomo
Taglio capelli uomo
Ben Affleck -Taglio capelli uomo

Taglio capelli uomo media lunghezza

Il taglio di media lunghezza era molto usato negli anni ‘60, per diversi anni è stato quasi abbondato ma negli ultimi 10 anni è tornato alla ribalta grazie anche ai due attori Brad Pitt e Johnny Deep che amano sfoggiare capelli di media lunghezza.

Taglio capelli uomo
Brad Pitt-Taglio capelli uomo
Taglio capelli uomo
Jared Leto-Taglio capelli uomo

Uno dei tagli medi per uomo più utilizzati è quello senza riga, con le ciocche pettinate all’indietro con un po’ di gel. Con questo tipo di taglio è perfetto l’abbinamento con barba lunga curata, questo taglio per diversi anni è stato un simbolo del famoso calciatore inglese David Beckham.

Altra tipologia che non passa mai di moda è il taglio di media lunghezza con la riga laterale che si adatta particolarmente benissimo a chi desidera avere un aspetto sempre curato.

Se cerchi invece qualcosa di classico puoi optare per l’intramontabile taglio maschile con ciuffo e riga laterale. Un taglio che si adatta benissimo a tutti gli uomini poiché la lunghezza del ciuffo e la sua forma possono variare di molto in base alla forma del viso, all’età e anche alla scelta di far crescere la barba o avere un viso rasato.

Ovviamente i capelli medio lunghi richiedono più cura e attenzioni rispetto a un taglio corto. Più cura nel sistemarli ma anche per quanto riguarda la loro pulizia e il loro benessere, ed hanno bisogno di prodotti naturali efficaci e di qualità come lo Shampoo al miele.

Jared Leto-Taglio capelli uomo
capelli lunghi uomo
Sam Heughan -Taglio capelli uomo-

Portare i capelli lunghi

L’uomo con i capelli lunghi è sempre stato un simbolo di fascino e mistero e il top secondo gli stilisti è l’abbinamento capelli lunghi e barba incolta. Impossibile non pensare ai capelli lunghi biondi della rockstar Kurt Cobain, i capelli lunghi anche come simbolo di ribellione e anticonformismo. 

Jared Leto – Tagli capelli uomo
Thor – chris hemsworth – Tagli capelli uomo

I capelli lunghi sono facili da gestire, l’importante è curarli sempre per avere una chioma sempre in ordine e pulita. 

Sciolti o legati? La scelta è puramente soggettiva ma ovviamente la particolarità del taglio lungo si evidenzia meglio con i capelli sciolti. 

Jason Momoa Tagli capelli uomo
Taglio capelli uomo
Jason Momoa Tagli capelli uomo

Altri consigli di look e benessere per uomo oltre a Tagli capelli uomo:

Lascia un commento