Crema viso antirughe migliore in assoluto Che creme usare dopo i 50 anni che crema usare a 60 anni Crema viso rassodante Crema rughe miracolosa creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api

Che crema usare a 60 anni?

Con l’invecchiamento i problemi delle pelle ovviamente aumentano ed è indispensabile prendersi cura della pelle e utilizzare prodotti dermo-cosmetici idonei e specifici per l’età. A 60 anni ci sono specifiche esigenze per la pelle e quindi andiamo a vedere quale crema usare a 60 anni. 

La pelle a 60 anni

A 60 anni la nostra pelle perde morbidezza, tonicità e luminosità e tutte queste problematiche legate al fisiologico invecchiamento della pelle sono molto evidenti sul viso, sul collo e sulle mani. Inoltre a 60 anni la pelle diventa secca sia per la diminuzione della sintesi dell’acido ialuronico, una sostanza prodotta dall’organismo utile a garantire un’ equilibrata idratazione della pelle. 

Altro fattore fisiologico causa dell’invecchiamento è la menopausa infatti la caduta del tasso di estrogeni accelera il fenomeno della disidratazione. 

Ovviamente a questa età compaiono oppure già sono comparse le rughe sul viso, anch’esse un simbolo naturale dell’invecchiamento. Ovviamente non è possibile bloccare l’avanzare dell’età ma fortunatamente esistono creme da usare a 60 anni per rallentare i segni dell’invecchiamento e per donare salute e cura alla pelle.

che crema usare a 60 anni  crema naturale viso Come ringiovanire di 10 anni Idratante contorno occhi  Come rimpolpare il viso Qual è la migliore crema antirughe in commercio? Quale crema usare dopo i 60 anni? Qual è il più potente antirughe naturale
che crema usare a 60 anni

Che crema usare a 60 anni: i migliori ingredienti

Quindi che crema usare a 60 anni? Creme idratanti, emollienti, antirughe e antiage globali. Ecco i principi attivi naturali migliori per una crema da usare a 60 anni:

  • acido ialuronico: fondamentale per l’idratazione della pelle e per donarle elasticità e tonicità
  • collagene: la proteina responsabile della tonicità e dell’elasticità della cute
  • elastina: una proteina che lavora insieme al collagene per rendere la pelle tonica
  • retinolo: ottima sostanza anti-invecchiamento e antirughe
  • veleno d’api: una sostanza naturale che diversi studi scientifici hanno definito il miglior botox naturale grazie alle sue proprietà antirughe e idratanti; una sostanza sicura ed efficace per rendere la pelle sana e più giovane.
che crema usare a 60 anni  come ringiovanire il viso Come ringiovanire di 10 anni a cosa serve il siero viso Qual è il più potente antirughe naturale
quale crema usare dopo i 60 anni

Quale crema usare dopo i 60 anni? Scegli prodotti con il veleno d’api

Una crema viso a 60 anni a base di veleno d’api è una delle migliori scelte che una donna attenta al suo aspetto possa fare; ovviamente le creme sono adatte anche per gli uomini. Una crema a base di veleno d’api stimola la produzione di collagene ed elastina e quindi mantiene la pelle giovane ed elastica, andando ad eliminare le rughe sia quelle superficiali che quelle più profonde. 

Inoltre contrasta anche la secchezza della pelle del viso andando ad idratare la cute in modo ottimale, e l’idratazione è fondamentale per la salute e la giovinezza della pelle del viso. Lunezia, un azienda made in Italy, tra i suoi prodotti propone anche uno speciale trattamento al veleno d’api con:

Consigli per una pelle sana e giovane

Utilizzare una crema a 60 anni per la pelle è un’ottima scelta ma è anche importante seguire anche delle precise regole quotidiane:

  • Innanzitutto mangiare cibi ricchi di sostanze antiossidanti (come le vitamine A-E-C e minerali come rame e ferro). Le sostanze antiossidanti combattono efficacemente i radicali liberi che sono anch’essi responsabili dell’invecchiamento della pelle.
  • Proteggersi adeguatamente dai raggi solari che causano invecchiamento della pelle e sono causa di disidratazione e nascita delle rughe. Quando ci si espone al sole usare sempre una crema protettiva.
  • Bere, è essenziale. L’idratazione è la più grande alleata del benessere della pelle; bastano circa 2 litri di acqua al giorno. Di contro non abusare con l’alcool che è causa di disidratazione.
  • Fra le varie accortezze c’è anche quella del dormire: infatti le giuste ore di sonno notturno, quindi 7-8 ore, aiutano la pelle a mantenersi in salute e bellezza.
  • Fondamentale è anche la detersione giornaliera e ricordarsi sempre di struccarsi prima di andare a letto
  • Per la pulizia del corpo utilizzare sempre prodotti poco schiumogeni, idratanti ed emollienti e con ingredienti naturali. 
rughe viso che crema usare a 60 anni
che crema usare a 60 anni

Articoli correlati a quale crema usare dopo i 60 anni e che crema usare a 60 anni

Articoli simili

Lascia un commento