Come ringiovanire il viso a 50 anni
Come ringiovanire il viso a 50 anni? I cinquanta sono un traguardo importante ma inevitabilmente iniziano a mostrarsi i segni dell’età. Qual è il nostro obiettivo? Un viso fresco, tonico e giovane anche arrivati a questa età. È possibile? Certo che sì, ti sveliamo come.
Come ringiovanire il viso a 50 anni: le necessità e le problematiche della pelle
Esistono trucchi per ringiovanire il viso a 50 anni? Certamente ci sono rimedi naturali e non, ma la parola d’ordine è prevenzione. Iniziare infatti a trattare la pelle a 50 anni è già troppo tardi. I primi segni dell’invecchiamento, iniziano a manifestarsi dopo i 35 anni e già da allora occorre provvedere. Ovviamente a 35 anni la pelle non ha le stesse necessità che ai 50.
A cinquant’anni la pelle va incontro a secchezza, complice la menopausa si ha una riduzione dei volumi, una minore produzione di elastina e collagene, quindi pelle meno tonica, meno elastica, con la comparsa di rughe molto evidenti e di macchie.
I 5 segreti per ringiovanire il viso a 50 anni
Alla fine sono i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza nella tematica del “come ringiovanire il viso a 50 anni”.
- Le creme alleate
- Pelle sempre pulita
- Protezione solare
- Bevi molta acqua
- La ginnastica
Vediamo nel dettaglio come ringiovanire il viso a 50 anni:
1. Le creme alleate
Bisogna optare per creme idratanti che agiscano attivamente sui segni dell’età.
Le migliori sono quelle che contengono il veleno d’api, questa sostanza infatti ha il potere di “avvelenare” le rughe distendendole e facendole scomparire. Grazie alla combinazione di Apamina e Mellina si ha un effetto distensivo, con una significativa riduzione delle rughe. Non solo, questa tossina è in grado di promuovere la formazione di collagene ed elastina. Poi abbiamo anche altri ingredienti come: vitamina C, acido ialuronico, siero di vipera etc.
2. Pelle sempre pulita
Non ci stancheremo mai di dirlo: non si va a dormire con il make up. La pelle deve essere rigorosamente struccata, almeno la sera. Trucco, smog, polvere vanno ad intasare i nostri pori, la pelle non è ben ossigenata ed ecco che compaiono le rughe.
Inoltre se fumi dovresti smettere perché fa malissimo alla pelle ed accentua il barre code.
3. Protezione solare
Altra importantissima alleata, soprattutto a 50 anni. Tutti amano la tintarella ma è una terribile nemica della pelle, i raggi UV infatti iniziano a far invecchiare la pelle già dopo 15 minuti di esposizione al sole. Quindi via libera al filtro solare, attenzione: anche in inverno, perché i raggi UV ci sono comunque anche se meno forti.
4. Bevi molta acqua
L’acqua aiuta a mantenere la pelle idratata e morbida. Bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno può aiutare a mantenere la pelle giovane.
5. La ginnastica
Non solo quella del corpo, anche la ginnastica facciale. La ginnastica ed i massaggi sono infatti fondamentali sia per stimolare il microcircolo che per allenare i muscoli facciali. Stimolare il microcircolo ha il risultato di migliorare l’ossigenazione della pelle che è anche più nutrita.
Come ringiovanire il viso a 50 anni con la skincare
Come ringiovanire il viso a 50 anni con la skincare? Come dicevamo una buona pulizia ed i prodotti giusti sono alla base di una pelle giovane e sana.
- Si parte dalla detersione che deve essere delicata, mai aggressiva, deve rimuovere le impurità ma senza arrossare o inaridire la pelle. No ai prodotti schiumogeni e no a quelli contenenti alcol, petrolati e parabeni.
- Se c’è il make up si deve usare un bifasico o un’acqua micellare, naturale e delicata, che porti via tutte le particelle di trucco.
- Si passa al tonico, anche qui delicato, che deve riequilibrare la pelle per favorire il turn over cellulare che è importantissimo per il rinnovo della pelle.
- Seguono poi il siero e la crema, da giorno o da notte, con gli ingredienti che abbiamo suggerito sopra, che vanno spalmati con un massaggio intenso in modo da penetrare in profondità.
Creme viso al veleno d’api e miele
Come ringiovanire il viso a 50 anni ? Noi di Lunezia consigliamo di prenderti cura del tuo viso con le nostre creme viso antirughe, fatte in Italia con amore e con ingredienti selezionati per darti solo il meglio.
Le nostre creme viso antirughe hanno come principi attivi in primis veleno d’api e miele rigorosamente prodotti da noi, per darti il meglio ad un prezzo vantaggioso e con i principi attivi di alta qualità oltre che in quantitativo tale da dare dei risultati reali e per rassodare e rimpolpare il viso cosa principale di questi incredibili ingredienti naturali.
Puoi scoprire i nostri prodotti all’interno di un kit speciale composto da crema giorno e crema notte al veleno d’api più una speciale crema mani eco-bio.
Articoli correlati a come ringiovanire il viso a 50 anni: