Pulizia del viso fai da te

Come fare la pulizia del viso fai da te come dall’estetista? In questo articolo ti parleremo di facili passi da seguire per fare una buona pulizia del viso senza dover andare dall’estetista.

pulizia del viso fai da te cura della pelle del viso prodotti pulizia viso Beauty routine estiva detersione viso crema per punti neri
Come fare pulizia del viso?

Perché fare la pulizia del viso

Iniziamo con il parlare del perchè fare la pulizia del viso e cosa si intende quando si parla di “pulire il viso in modo profondo”, innanzi tutto se vi è capitato di fare questo trattamento in un salone estetico vi ricorderete quell’aria calda o meglio quel vapore sul viso e dopo di che l’estetista che strizza tutti i brufoletti e i punti bianchi; le varie maschere per il viso e via dicendo. Un trattamento che come risultato sarà un viso rosso e in fiamme e piuttosto stressato.

Ebbene questo trattamento è importante per avere una pelle pulita ma va ripetuto almeno una volta ogni 6 mesi se va effettuato dall’estetista, quindi vediamo come fare se vogliamo provare a fare la pulizia fai da te comodamente da casa e con i giusti strumenti.

Macchinari per pulizia del viso fai da te

Partiamo con il dire che se vogliamo fare una pulizia del viso a casa ti consigliamo senza dubbio invece del classico pentolone di acqua bollente per fare il vapore il macchinario che vaporizza l’aria, non serve un macchinario professionale come quello dell’estetista è semplice qualcosa di più piccolo e semplice oltre che molto più economico. Il pentolone d’acqua bollente è comunque efficace ma dato che comunque è anche un po’ pericoloso in questo articolo parleremo del vaporizzatore, per rendere una pulizia del viso fai da te anche più efficace e duratura.

Un altro macchinario utile è quello per pulire il viso, in questo articolo ti consiglieremo anche tutti quei strumenti utili per pulire il viso. Vediamo quindi tutti gli step su come fare pulizia del viso a casa.

pulizia del viso fai da te cura della pelle del viso prodotti pulizia viso Trattamenti acne
Tutti gli step per una corretta pulizia del viso fai da te

Tutti gli step per una corretta pulizia del viso fai da te

Ovviamente prima di iniziare la pulizia del viso a casa bisogna struccarsi, detergere la pelle e trovare un momento di relax tutto per noi. Consigliamo di prendersi del tempo per coccolarsi, farsi una bella tisana detox e preferibilmente dopo una bella doccia calda o un bagno rilassante, in abbinamento consigliamo anche una maschera per capelli. Ecco quindi i 5 step per una corretta pulizia del viso fai da te:

  1. Sauna facciale
  2. Scrub viso, esfoliazione ecc…
  3. Maschere viso
  4. Tonico viso riequilibrante
  5. Crema viso altamente idratante

Vediamo nel dettaglio come fare pulizia del viso a casa:

1. Sauna facciale

Ecco quindi il primo step con il vapore sul viso che si può fare come già detto con il classico pentolone ma sennò con uno strumento specifico ossia quello per la sauna facciale, un prodotto economico ma molto utile: noi ti consigliamo Measteam SPA, una vera e propria Sauna Facciale. E’ possibile utilizzarla anche con oli essenziali specifici per aiutare a purificare la pelle, molto consigliata soprattutto in caso di impurità, punti neri e pelle grassa.

Measteam SPA • Sauna Facciale e Inalatore •
Measteam SPA – Sauna Facciale e Inalatore -29,90 € Amazon

2. Scrub viso, esfoliazione ecc…

Dopo aver aperto i pori con l’aiuto del vapore ecco il secondo step della pulizia del viso fai da te: esfoliazione e rimozione impurità e punti neri, ci sono diversi possibilità o con prodotti cosmetici o con le spatole/spazzole elettriche apposite. Vediamo quindi le varie possibilità:

A differenza dell’estetista sconsigliamo di intervenire a mano su imperfezioni e punti neri ma usare dei prodotti fatti apposta come quelli qui sopra che possono essere usati anche assieme. Ovviamente per necessità più specifiche consigliamo comunque una pulizia del viso periodica anche dall’estetista.

3. Maschere viso

Al punto tre troviamo le maschere idratanti per il viso, quindi via libera alla fantasia, ne esistono di tutti i tipi ed è possibile anche farne a casa di diversi tipi per alcune ricette di maschere fai da te clicca qui per andare su un altro nostro articolo che parla di maschere fai da te per il viso. Per pelle molto impura si può alternare il trattamento idratante con maschere all’argilla, ma è sempre bene non esagerare per non stressare troppo la pelle.

Glam Up Tissue Mask BTS 12Combo Facial Tissue Mask:
12 Combo maschere in tessuto 12 € Amazon

4. Tonico viso

Dopo la maschera viso bisogna riequilibrare la pelle, quindi ora tocca al tonico viso, noi ti consigliamo l’utilizzo del nostro tonico viso riequilibrante Lunezia con camomilla e hamamelis, il tonico è consigliato applicarlo con un dischetto usa e getta di cotone o di quelli lavabili.

tonico viso
Tonico viso Lunezia

5. Crema viso altamente idratante

Infine, per completare il trattamento ti consigliamo l’applicazione di una crema viso altamente idratante e che abbia dei componenti all’interno atti a idratare e proteggere la pelle. Noi ti consigliamo le nostre creme al veleno d’api Lunezia, il veleno d’api è un principio attivo unico dall’azione antirughe e antiacne, ha rinomate capacità liftanti infatti è chiamato anche lifting naturale. La nostra crema è disponibile sia in versione per il giorno che per la notte.

crema collo crema al veleno d'api
Creme al veleno d’api Lunezia

Ti consigliamo quindi il trattamento intensivo al veleno d’api Lunezia composto da:

  • crema giorno al veleno d’api
  • crema notte al veleno d’api
  • peeling viso delicato
rughe della marionetta rimedi Migliori creme antirughe Come ringiovanire il viso senza bisturi pelle secca rimedi - rimedi pelle secca migliore crema antirughe 50 anni diventa rivenditore skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Questa pulizia del viso può essere fatta anche una volta a settimana utilizzando magari un po’ meno peeling e scrub per non irritare la pelle eccessivamente. Per altri consigli segui il nostro Blog di Lunezia!

Articoli correlati a come fare pulizia del viso:

1 commento su “Pulizia del viso fai da te”

  1. Pingback: Qual è il profumo da donna più sensuale? Top 5 profumi

Lascia un commento