Creme viso di nicchia
Le creme di viso di nicchia come i profumi di nicchia, sono destinate ad un numero ristretto di persone, ovvero a una nicchia di mercato. Sono prodotti cosmetici prodotti con materie prime di alta qualità e a volte rare ed esclusive e con metodi artigianali.
Andiamo a conoscere meglio questo prodotto cosmetico.
Creme viso di nicchia: cosa sono
Le creme viso di nicchia contengono ingredienti naturali, utilizzano ingredienti green e fanno spesso uso di packaging salva ambiente, utilizzando vetro o plastica riciclata. Ma soprattutto hanno un nuovo approccio verso il consumatore: raccontano una storia e le loro terre, spesso isolate e poco conosciute.
Si rivolgono ad un target di consumatori molto più limitato e molto esigente rispetto alla massa degli acquirenti delle creme viso di marche molto commerciali. La cosmetica commerciale è orientata verso un pubblico ampio, verso la massa e fa ampio ricorso alla pubblicità. Mentre la cosmetica di prodotti si rivolge ad un pubblico molto selezionato che ama l’unicità e ovviamente l’alta qualità degli ingredienti.
Le caratteristiche delle creme viso di nicchia
Tutte le creme viso di nicchia sono prodotti che contengono solo componenti naturali di alta qualità ed efficacia e non ingredienti di derivazione chimica. Sono creme che contengono sostanze ecosostenibili e altamente dermo-compatibili e molti di loro possono vantare la denominazione BIO cioè contengono un’alta percentuale di ingredienti provenienti da piante coltivate rispettando determinati princìpi biologici.
Spesso i marchi che producono queste creme da viso di nicchia effettuano direttamente loro la raccolta e la produzione delle materie prime senza ricorrere a prodotti di terzi e magari senza una sicura rintracciabilità degli ingredienti. Quindi è molto facile che questi prodotti derivino direttamente da piccole aziende che producono i principi attivi di punta di questi cosmetici.
Valorizzare questi prodotti ed acquistarli è importante non solo per utilizzare dei prodotti buoni e fatti con criterio ma anche per aiutare queste piccole aziende a crescere e a dare valore al territorio e alla vendita a km0. Oramai tutti i prodotti che troviamo al supermercato sono prodotti da multinazionali che vendono il loro prodotto in tutto il mondo. Acquistare di più prodotti e cosmetici di nicchia è importante anche per ridare potere alle piccole attività.
Creme viso di nicchia
I cosmesi di nicchia derivano da marchi poco conosciuti dalla massa poiché rivolti ad un pubblico molto selezionato. Le creme viso di nicchia sono prodotti unici ed eccezionali, prodotti con i migliori ingredienti possibili. Parliamo di prodotti esclusivi di alta qualità ed efficacia per il benessere della pelle del viso.
Cosmesi di nicchia con Lunezia
Noi di Lunezia abbiamo iniziato la nostra attività direttamente come azienda agricola e quindi partendo con la produzione dei prodotti dell’alveare come il miele, il polline e la cera d’api e con la coltivazione di piante antiche.
Successivamente abbiamo poi voluto fare dei prodotti che possono essere considerati cosmesi di nicchia producendo delle creme viso di nicchia con il veleno d’api, un ingrediente di alta qualità per fare dei cosmetici naturali efficaci ed antiage. Abbiamo poi fatto dei veri e propri profumi di nicchia: Ape Regina e Sogno Lucido per portare anche nell’ambito dei profumi la nostra cosmesi di nicchia.
Articoli correlati a cosmetici di nicchia: