capire i profumi Ck One profumi migliori. Quali sono i profumi più buoni

Quali sono i profumi più buoni

I profumi sono prodotti che tutte le donne adorano e non mancano mai tra i loro prodotti di bellezza. Ma anche tra gli uomini ci sono tantissimi di loro che amano i profumi. Che profumo comprare? Quali sono i profumi più buoni?

Scopriamolo insieme in questo articolo.

profumi migliori. Quali sono i profumi più buoni
Calvin Klein Ck One Eau De Toilette

Quali sono i profumi più buoni: quali scegliere

Quando si sceglie un profumo bisogna principalmente soddisfare il primo olfatto e il proprio gusto. La scelta di un profumo dipende da vari fattori, per esempio un profumo da utilizzare a lavoro è diverso da un profumo da utilizzare per una notte in una discoteca.

I profumi quindi variano tanto in base alle situazioni e soprattutto variano in base alla persona infatti la scelta del profumo esprime sempre la personalità di chi lo utilizza. Inoltre bisogna anche dire che lo stesso profumo ha un aroma diverso da persona a persona che varia soprattutto a seconda del pH della pelle.

Poi c’è differenza tra uomo e donna, di norma i profumi da donna sono formulati per valorizzare la femminilità mentre quelli maschili di solito hanno fragranze più forti e intense. Mentre ci sono profumi che vanno bene sia per l’uomo che per la donna, i profumi unisex, vediamo quindi i profumi migliori.

profumi migliori. Quali sono i profumi più buoni Qual è il profumo femminile più amato dagli uomini? profumi di nicchia segreti-sui-profumi-come-nasce-un-profumo (2)
I profumi migliori? Quali sono i profumi più buoni?

4 Profumi migliori unisex

Non sempre è facile trovare un profumo che ci piaccia, soprattutto se si parla di fragranze particolari e che non piacciono a tutti. Se vogliamo iniziare a apprezzare i profumi come si deve ma non sappiamo da dove cominciare possiamo provare quelli unisex. Vediamo quindi 4 fra i profumi migliori unisex:

  1. Calvin Klein Ck One Eau De Toilette
  2. Acqua Dell’Elba Profumo Eau De Parfum
  3. Collistar Profumo L’ambra Eau De Parfum
  4. Lattafa – Profumo spray Oud Mood 

Vediamo nel dettaglio i profumi migliori unisex e le fragranze.

1. Calvin Klein Ck One Eau De Toilette

Calvin Klein Ck One è un Eau De Toilette perfetto per tutti i giorni, sicuramente il miglior profumo unisex in circolazione, per niente invadente è ottimo sia per uomo che per donna. Ck The one ha un aroma fresco e rigenerante e ha all’interno bergamotto, rosa, ambra, muschio, noce moscata e viola.

migliori profumi da donna Qual è il profumo più buono da uomo Calvin Klein Ck One Eau De Toilette
Calvin Klein Ck One Eau De Toilette

2. Acqua Dell’Elba Profumo Eau De Parfum Unisex 

Acqua Dell’Elba Profumo Eau De Parfum è un altro profumo fresco ed avvolgente a base di essenze agrumate ed acquatiche. Questo profumo di classe è a base di Sale, Agrumi, Mirto, Alga Rossa, Gelsomino, Muschio e legno di Cedro.

Lattafa - Profumo spray Oud Mood
Lattafa – Profumo spray Oud Mood

3. Collistar Profumo L’ambra Eau De Parfum

Dopo due profumi freschi e leggeri passiamo a qualcosa di più caldo, dolce e sensuale: Collistar Profumo L’ambra Eau De Parfum, un profumo perfetto sia per lui che per lei a base di ambra e legni aromatici (Cashmere, Sandalo e Patchouli) oltre che Benzoino, Olibano e Muschio.

Collistar Profumo L'ambra Eau De Parfum,
Collistar Profumo L’ambra Eau De Parfum

4. Lattafa – Profumo spray Oud Mood 

Lattafa – Profumo spray Oud Mood è perfetto per concludere questa breve lista, un profumo orientale e speziato, dolce, dagli aromi caldi e avvolgenti. Ha all’interno Rosa, Zafferano, Legno di Agar, Caramello, Patchouli, Ambra, Incenso e Muschio.

Lattafa - Profumo spray Oud Mood
Lattafa – Profumo spray Oud Mood

Tipologie di profumi

Quando parliamo di profumo restiamo molto sul generico poiché esistono varie tipologie di profumo. I profumi si dividono in base all’intensità e in base alle fragranze.

In base all’intensità abbiamo:

  • Eau de Cologne
  • Eau de toilette
  • Eau de parfum
  • Parfum intense

Molto spesso quando andiamo in profumeria ci perdiamo non solo tra gli scaffali ma anche tra le diverse tipologie di un profumo. Magari ci rechiamo per acquistare il classico Chanel n.5 ma appena vediamo mille tipologie non sappiamo da che parte partire, ebbene: l’Eau de Cologne ha un’intensità molto leggera, molto indicato nei periodi caldi dell’anno. L’Eau de toilette contiene circa il 5% di essenza e sono le fragranze meno intense. Sono profumazioni delicate e fresche.

L’Eau de parfum contiene circa il 10% di essenza e la sua intensità è molto forte. Il loro utilizzo è maggiormente consigliato nei mesi autunnali e invernali, o comunque non nei mesi caldi. Il Parfum intense è quello che contiene tra il 20-30% di essenza e il suo odore è molto intenso.

Normalmente si preferisce utilizzare un eau de toilette o un eau de parfum, a seconda della tipologia delle fragranze.

profumi migliori. Quali sono i profumi più buoni segreti-sui-profumi-come-nasce-un-profumo (2)
I profumi migliori? Quali sono i profumi più buoni?

Quali sono i profumi più buoni: le fragranze

Altra grande e comune suddivisione dei profumi sono in base alla loro fragranza; esistono diverse fragranze, quali sono i profumi più buoni? Andiamo a vedere quali sono.

Profumi floreali

La fragranza floreale è quella più ampia nel mondo dei profumi da donna, la rosa è la fragranza più ricorrente in questa categoria. Questi sono i classici profumi da donna e sono indicate alle donne che amano gli odori e i sapori della natura. Sono profumi indicati in primavera. 

Altre fragranze floreali molto note sono: il gelsomino, il biancospino e la lavanda.

profumi migliori. Quali sono i profumi più buoni profumo ragazze profumo persistente donna che lascia la scia

Profumi agrumati

Questi sono i tipici profumi estivi. Sono freschi e molto leggeri. Questa tipologia di profumo è caratterizzata dalle note inconfondibili degli agrumi, Il loro odore così naturale è determinato dalla presenza di oli essenziali ricavati direttamente dal frutto. 

Le principali fragranze sono bergamotto, limone, mandarino, arancia, pompelmo e lime. Sono profumi tipicamente femminili o unisex.

Profumi legnosi

Sono indicati in inverno e soprattutto per il genere maschile. Per l’uso femminili alla nota legnosa viene spesso aggiunta una nota floreale per rendere il profumo più leggero e delicato e quindi indicato ad un pubblico femminile. Questa tipologia di profumi da donna è caratterizzata, come facilmente prevedibile, da fragranze legnose, tra le quali il sandalo ed il cipresso.

Inizialmente erano destinati solamente alla clientela maschile, tuttavia nel corso degli anni sono stati realizzati anche dei profumi più femminili con l’aggiunta di qualche nota floreale. Sono profumi dal carattere forte e deciso.

Includono note di legno di sandalo, cipresso, cedro bianco, quercia e pino.

Profumi ambrati

Sono profumi caratterizzati da fragranze speziate (che richiamano l’Oriente) e dolci che rilasciano una profumazione intensa e molto persistente. Sono molto indicati per le grandi occasioni. 

profumi migliori. Quali sono i profumi più buoni profumo ragazze
profumi migliori. Quali sono i profumi più buoni

Articoli correlati a profumi migliori – quali sono i profumi più buoni:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *