7 Modi per sembrare più giovani
Il passare degli anni non può essere fermato, tuttavia è possibile prendere una serie di accorgimenti per apparire più giovani, senza scadere nel ridicolo o sembrare troppo artificiale.
Si tratta di 7 buone abitudini che tutti possono seguire e che fanno la differenza tra un aspetto fresco e giovanile e uno più appesantito dai segni del tempo.
I 7 segreti per sembrare più giovani
Ecco quindi 7 Modi per sembrare più giovani:
1: 7 Modi per sembrare più giovani: Vestire in modo appropriato
Al primo posto della lista 7 Modi per sembrare più giovani troviamo il look. Quando si rincorre il tempo che scorre spesso si eccede con look che non corrispondono alla propria età, con il rischio di accentuare ancora di più la differenza.
Il suggerimento è di optare per capi che valorizzano la fisicità e mettono a proprio agio, adatti alle varie occasioni e di qualità.
Per apparire più giovani non serve indossare minigonne o pantaloni strappati, ma puntare comunque su un abbigliamento che esalta le curve con eleganza e raffinatezza.
2: 7 Modi per sembrare più giovani: Usare una crema antirughe
Il viso ha bisogno di essere nutrito e idratato ogni giorno, scegliendo dei prodotti appositi per la propria età.
Quando si cresce diminuisce la produzione di elastina e collagene, quindi la pelle appare meno compatta ed elastica, mostrando i segni dell’età.
Per apparire più giovani è quindi utile acquistare una crema antirughe di qualità, a base di ingredienti naturali e selezionati nel rispetto della cute, noi ti consigliamo la crema viso al veleno d’api Lunezia, un prodotto di alta qualità, perfetto per una pelle liscia e luminosa
La costanza riveste un ruolo essenziale, in quanto si tratta di prodotti che devono essere applicati mattina e sera per risultare efficaci.
3: 7 Modi per sembrare più giovani: Evitare il trucco pesante
Si pensa erroneamente che il trucco possa coprire tutte le imperfezioni e nascondere le rughe.
Questo è in parte vero se si utilizzano i prodotti giusti, ma soprattutto se non si eccede nelle quantità.
Il classico cerone tende infatti ad appesantire il volto e a porre ancora maggiore attenzione su di esso, così come l’ombretto mal steso o in crema non rende giustizia alle palpebre non più giovanissime.
Un trucco leggero e ben bilanciato è la soluzione vincente per far apparire il viso fresco e riposato, dal colorito radioso e non artificioso.
4: Curare l’acconciatura
L’acconciatura e il taglio dei capelli fanno una grande differenza quando si parla di apparire più giovani.
Un taglio antiquato tende a rendere tutto il look più datato, così come un colore spento e poco luminoso.
In generale, i toni scuri invecchiano e, superata una certa età, meglio schiarire senza esagerare.
Via libera anche alle chiome lunghe a patto che siano curate e morbide.
- https://www.luneziacosmetics.com/blog/capelli/taglio-capelli-corti-donna/
- https://www.luneziacosmetics.com/blog/capelli/capelli-corti-uomo-2023/
- https://www.luneziacosmetics.com/blog/capelli/tagli-capelli-medi/
- https://www.luneziacosmetics.com/blog/capelli/taglio-capelli-donna/
- https://www.luneziacosmetics.com/blog/capelli/capelli-scalati-davanti/
5: 7 Modi per sembrare più giovani: Fare attenzione all’alimentazione
Una dieta sana non solo incide in maniera positiva sulla linea e sulla silhouette, ma aiuta anche a sembrare più giovani in termini di pelle e di salute.
Ciò non significa non regalarsi mai qualche peccato di gola, ma cercare di moderarli durante la settimana.
Il medesimo discorso vale per l’idratazione, con la necessità di bere almeno due litri d’acqua al giorno affinché il corpo sia idratato.
6: 7 Modi per sembrare più giovani: Dedicare qualche ora allo sport e alla meditazione
Lo sport è benefico per mantenere un fisico tonico e asciutto, ma anche per liberare il corpo dalle tossine e la mente dai pensieri negativi.
Abbassare i livelli di ansia aiuta a mantenere un colorito sano e un aspetto più luminoso, con lo sport in genere che favorisce una migliore ossigenazione del sangue e quindi rallenta la normale ossidazione delle cellule e dei tessuti.
Bastano 30 minuti al giorno per favorire questo effetto e godere del benessere che l’attività fisica riesce a offrire, così come la meditazione e le discipline di autocontrollo.
7: 7 Modi per sembrare più giovani: Andare a letto presto e sempre alla stessa ora
Il riposo è essenziale per avere un aspetto giovane e sano, soprattutto quando l’età avanza e la mancanza di sonno lascia subito intravedere i segni del tempo.
L’ideale sarebbe riposare 8 ore ogni notte e cercare di mantenere un costante ritmo biologico, scegliendo sempre la stessa ora per coricarsi ed evitando delle fonti di eccitazione subito prima di dormire, come i dispositivi elettronici, lo sport, le bevande con caffeina o quelle energizzanti e gassate.
Articoli correlati a 7 Modi per sembrare più giovani: