siero viso migliore siero viso macchie siero idratante viso - siero viso pelle secca siero viso notte siero viso antirughe Quale siero usare? siero viso skin care pelle sensibile Crema viso al retinolo: perché usarla, principi attivi da abbinare, benefici

Siero viso Antirughe

Il siero viso antirughe è un alleato importante per combattere i naturali segni del tempo. Le rughe sono infatti una conseguenza inevitabile dell’invecchiamento della pelle. Con il tempo la cute perde elasticità e idratazione e, soprattutto in alcune zone specifiche, compaiono le prime linee sul volto che, anno dopo anno, tendono ad approfondirsi sempre più.

creme antirughe trattamento ringiovanente al veleno d'api e miele lunezia

Questo processo è dovuto alla riduzione di collagene ed elastina all’interno dei tessuti, oltre alla progressiva diminuzione di acido ialuronico e di alcuni grassi sottocutanei fondamentali.
Per fortuna in nostro soccorso corre la cosmetica che, grazie ad alcuni prodotti specifici come appunto il siero antirughe, è in grado di rallentare questo naturale processo.

siero viso antirughe Layering skincare - Skincaren layering - stratificazione della skincare Siero viso tipologie siero viso all'acido ialuronico Cosa fare per sollevare il viso?

Cos’è il siero viso antirughe

Il siero viso antirughe è un prodotto cosmetico che negli ultimi anni si è sempre più diffuso, sia tra la platea femminile che quella maschile, per la sua particolare efficacia e per la sua piacevolezza, che lo rendono uno degli acquisti preferiti in questo settore, un prodotto che va utilizzato in combinazione con una crema viso antiage, e che è ricco di principi attivi concentrati.

Si contraddistingue infatti per la sua texture fluida, facile da stendere e di rapido assorbimento, ed agisce in modo mirato sulle rughe grazie ai suoi componenti naturali.
Viene di solito utilizzato sulla zona del viso e del collo, donando importanti risultati, già visibili ad occhio nudo dopo poche settimane. Di solito è abbinato ad una buona maschera viso e ad una crema antiage, che agiscono in sinergia per contrastare gli antiestetici segni del tempo.

siero viso antirughe siero antirughe siero antiage siero antietà

Come si usa il siero viso antirughe

Il siero viso antirughe deve essere applicato quotidianamente, solo utilizzandolo con costanza sarà possibile ottenere i risultati sperati.
Come già accennato in precedenza è sempre preferibile abbinarlo ad una crema antirughe di qualità, così che la loro azione combinata possa garantire un’efficacia più rapida e approfondita, grazie agli ingredienti di cui sono composti.

Il siero viso antirughe deve essere sempre applicato sulla pelle detersa, di solito nella zona del collo e del viso, ed è sufficiente una piccola quantità da stendere, con movimenti circolari, sull’area interessata.
Il siero deve sempre essere applicato dopo un un’eventuale crema, di solito utilizzati in combo soprattutto nel periodo invernale, mentre durante la stagione estiva rischiano di risultare troppo pesanti per la pelle.

siero viso antirughe Siero viso tipologie siero antirughe siero antiage siero antietà

Quali sono i benefici del siero viso antirughe?

I benefici collegati all’utilizzo del siero viso antirughe sono molteplici:

  • idrata la pelle;
  • dona elasticità alla cute;
  • tonifica e rimpolpa l’epidermide;
  • riduce le rughe e i segni del tempo;
  • illumina il viso, rendendo la cute più compatta.
Siero Botox Viso e Collo Antirughe siero viso antirughe
Siero Viso e Collo Antirughe 54€ Amazon

Come scegliere il siero viso antirughe?

Qual è il miglior siero antirughe? Sul mercato esiste ormai una vasta gamma di sieri viso antirughe e, spesso, può sembrare difficile orientarsi e fare la scelta giusta.
Vi sono però alcuni fattori che è possibile considerare durante l’acquisto:

  • prezzo: questo fattore è sempre da valutare rispetto alla qualità del prodotto, non è infatti detto che un siero viso sia più efficace poiché più costoso. É sempre preferibile scegliere un siero adatto alla propria pelle, piuttosto che puntare direttamente al più caro;
  • INCI: imparare a leggere le etichette è fondamentale, l’INCI indica tutti gli ingredienti all’interno della composizione, da quello maggiormente presente fino a quello a più bassa percentuale.
  • tipologia di pelle: non esiste un siero che sia adatto a qualunque tipo di pelle, ogni donna infatti ha le proprie esigenze, per questo è importante scegliere un prodotto che risponda nello specifico alle proprie necessità.
siero viso antirughe Quale siero usare? siero viso Siero viso all’acido ialuronico: cos’è, a cosa serve, proprietà ed utilizzo

Qual è il miglior siero antirughe?

Qual è il miglior siero antirughe? In generale un buon siero viso antirughe dovrebbe contenere almeno uno tra questi ingredienti:

  • antiossidanti (come la vitamina C);
  • acido ialuronico;
  • retinolo;
  • peptidi;
  • niacinamide;
  • vitamina E.

Inoltre è sempre preferibile individuare un siero viso che contenga un filtro protettivo contro i raggi UV.

crema anti rughe lunezia

Articoli correlati a sieri viso antirughe:

Articoli simili