Ghiaccio sul viso

Hai mai sentito parlare della tecnica dello skin icing ossia ghiaccio sul viso? Popolarissimo su TikTok, si tratta di un trattamento di skincare utilizzato da modelle, attrici e anche make-up artist che migliora istantaneamente l’aspetto dell’epidermide. Questo trattamento è davvero molto semplice. E la cosa migliore è che tutto quello che ti serve lo trovi comodamente a casa tua: un congelatore, dell’acqua e poco altro!

Ghiaccio sul viso
Ghiaccio sul viso – ghiaccio per la pelle – Skin Icing

Come si usa il ghiaccio sul viso?

Ecco qualche utile consiglio per un’applicazione ideale. 

  • Ricorda di massaggiare il ghiaccio con movimenti lenti, circolari e sempre verso l’alto. 
  • Applica sempre il ghiaccio avvolto da un fazzoletto o un asciugamano. In questo modo eviterai il contatto diretto con l’epidermide e non rischierai bruciature o irritazioni.
  • Asciuga bene il viso prima del massaggio.
  • Non massaggiare il ghiaccio per la pelle troppo a lungo: l’ideale è applicarlo mattina e sera per 1-2 minuti. 
  • Applica il ghiaccio su tutte le aree estese del tuo viso, ma non dimenticare contorno occhi e contorno labbra.
  • Il ghiaccio è una manna dal cielo anche per collo e decoltĂ©!
Ghiaccio sul viso
Prepara dei cubetti con erbe aromatiche! Ghiaccio sul viso aromatizzato – Skin Icing

I benefici del ghiaccio sulla pelle

Il ghiaccio può davvero fare la differenza per la pelle. Ma in che modo? Hai presente il metodo Wim Hof? Per maggiori informazioni clicca qui nel frattempo scopriamo assieme tutti i benefici.

Prepara la pelle

Cominciamo dal principio: un make-up spettacolare non è un make-up spettacolare senza una buona preparazione. Dopo aver deterso il viso prova il ghiaccio sulla pelle. Proprio come i miglior primer in circolazione, anche il ghiaccio crea uno strato di barriera tra la pelle e i prodotti che andrai ad applicare. Il tuo trucco sarà luminoso, vibrante e duraturo, a prova di photoshoot. Provare per credere.

Illumina il viso

Congela dell’acqua con un po’ di succo di arancia. Strofinati questi cubetti sul viso – tutti i giorni per un paio di minuti– e risciacqua il viso con acqua tiepida. Questo rituale renderà la tua pelle più bella, luminosa ed idratata grazie alle straordinarie proprietà della vitamina C!

Ghiaccio sul viso
Ghiaccio sul viso

Riduce i gonfiori

Stasera hai un appuntamento importante ma settimana scorsa è stata un inferno? Usa il ghiaccio! Prepara una vasca di cubetti con acqua e foglie di tè verde, avvolgili in un panno e passali su borse e occhiaie.

E se non hai del tè verde in casa, niente paura: inumidisci e congela un paio di dischetti struccanti e applicali sugli occhi, esattamente come faresti con due fette di cetriolo: ti sentirai rinascere.

Riduce rughe e pori

Il ghiaccio per la pelle è un ottimo alleato per ridurre le rughe, rimpolpare la pelle e migliorare la circolazione. Applicalo nelle zone più estese del viso e là dove i pori sono più dilatati. La tua pelle avrà da subito un aspetto più liscio, sano e tonificato.

Ghiaccio sul viso
Ghiaccio sul viso

Combatte i brufoli

Il ghiaccio per la pelle è una soluzione facile e veloce contro quel doloroso – e diciamocelo- antiestetico brufolo dell’ultimo minuto. L’avresti mai detto? Passa un cubetto sull’area interessata per qualche secondo: il ghiaccio sgonfia la pelle, allevia i rossori ed ha anche un potente effetto anestetico.

Allevia il dolore

Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire? Non con il ghiaccio per la pelle! Se per te le pinzette sono uno strumento di tortura  prova a passare un cubetto di ghiaccio sulle sopracciglia prima dello strappo: il suo effetto anestetizzante ti aiuterĂ  a ridurre il pizzicorino. Ancora qualche gonfiore? Passa di nuovo il ghiaccio sulla zona per qualche secondo e il fastidio scomparirĂ  in un attimo.

Combatte le scottature

Hai dimenticato la crema solare? Niente paura! Il ghiaccio per la pelle, con un po’ di aloe vera, farà passare quel doloroso rossore. Subito dopo, una buona crema idratante per nutrire la tua pelle è d’obbligo!

Ghiaccio sul viso
Applica il ghiaccio sul viso!

Articoli correlati a Ghiaccio sul viso:

Lascia un commento