Ghiaccio sul viso
Hai mai sentito parlare della tecnica dello skin icing ossia ghiaccio sul viso? Popolarissimo su TikTok, si tratta di un trattamento di skincare utilizzato da modelle, attrici e anche make-up artist che migliora istantaneamente l’aspetto dell’epidermide. Questo trattamento è davvero molto semplice. E la cosa migliore è che tutto quello che ti serve lo trovi comodamente a casa tua: un congelatore, dell’acqua e poco altro!
Come si usa il ghiaccio sul viso?
Ecco qualche utile consiglio per un’applicazione ideale.
- Ricorda di massaggiare il ghiaccio con movimenti lenti, circolari e sempre verso l’alto.
- Applica sempre il ghiaccio avvolto da un fazzoletto o un asciugamano. In questo modo eviterai il contatto diretto con l’epidermide e non rischierai bruciature o irritazioni.
- Asciuga bene il viso prima del massaggio.
- Non massaggiare il ghiaccio per la pelle troppo a lungo: l’ideale è applicarlo mattina e sera per 1-2 minuti.
- Applica il ghiaccio su tutte le aree estese del tuo viso, ma non dimenticare contorno occhi e contorno labbra.
- Il ghiaccio è una manna dal cielo anche per collo e decolté!
I benefici del ghiaccio sulla pelle
Il ghiaccio può davvero fare la differenza per la pelle. Ma in che modo? Hai presente il metodo Wim Hof? Per maggiori informazioni clicca qui nel frattempo scopriamo assieme tutti i benefici.
Prepara la pelle
Cominciamo dal principio: un make-up spettacolare non è un make-up spettacolare senza una buona preparazione. Dopo aver deterso il viso prova il ghiaccio sulla pelle. Proprio come i miglior primer in circolazione, anche il ghiaccio crea uno strato di barriera tra la pelle e i prodotti che andrai ad applicare. Il tuo trucco sarà luminoso, vibrante e duraturo, a prova di photoshoot. Provare per credere.
Illumina il viso
Congela dell’acqua con un po’ di succo di arancia. Strofinati questi cubetti sul viso – tutti i giorni per un paio di minuti– e risciacqua il viso con acqua tiepida. Questo rituale renderà la tua pelle più bella, luminosa ed idratata grazie alle straordinarie proprietà della vitamina C!
Riduce i gonfiori
Stasera hai un appuntamento importante ma settimana scorsa è stata un inferno? Usa il ghiaccio! Prepara una vasca di cubetti con acqua e foglie di tè verde, avvolgili in un panno e passali su borse e occhiaie.
E se non hai del tè verde in casa, niente paura: inumidisci e congela un paio di dischetti struccanti e applicali sugli occhi, esattamente come faresti con due fette di cetriolo: ti sentirai rinascere.
Riduce rughe e pori
Il ghiaccio per la pelle è un ottimo alleato per ridurre le rughe, rimpolpare la pelle e migliorare la circolazione. Applicalo nelle zone più estese del viso e là dove i pori sono più dilatati. La tua pelle avrà da subito un aspetto più liscio, sano e tonificato.
Combatte i brufoli
Il ghiaccio per la pelle è una soluzione facile e veloce contro quel doloroso – e diciamocelo- antiestetico brufolo dell’ultimo minuto. L’avresti mai detto? Passa un cubetto sull’area interessata per qualche secondo: il ghiaccio sgonfia la pelle, allevia i rossori ed ha anche un potente effetto anestetico.
Allevia il dolore
Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire? Non con il ghiaccio per la pelle! Se per te le pinzette sono uno strumento di tortura prova a passare un cubetto di ghiaccio sulle sopracciglia prima dello strappo: il suo effetto anestetizzante ti aiuterà a ridurre il pizzicorino. Ancora qualche gonfiore? Passa di nuovo il ghiaccio sulla zona per qualche secondo e il fastidio scomparirà in un attimo.
Combatte le scottature
Hai dimenticato la crema solare? Niente paura! Il ghiaccio per la pelle, con un po’ di aloe vera, farà passare quel doloroso rossore. Subito dopo, una buona crema idratante per nutrire la tua pelle è d’obbligo!
Se per te è un po’ troppo puoi cominciare tenendo in frigo la tua crema viso preferita per applicarla bella fresca e tonificare il viso, noi ti consigliamo la nostra speciale crema al veleno d’api Notte che già da sola ti aiuterà ad avere un viso più tonico grazie al veleno d’api ma con il doppio beneficio del freddo grazie ad averla tenuta il frigo avrai una pelle rassodata e fresca!
Prova la nostra speciale crema al veleno d’api, una crema notte intensiva consigliata anche per il giorno per un trattamento lungo tutta una giornata.