Rughe glabellari

Le rughe glabellari sono delle rughe d’espressione molto comuni, che vanno a formare dei solchi sulla fronte, verticalmente, nello spazio tra le sopracciglia.

In questo articolo ti faremo conoscere le cause di questa tipologia di rughe e soprattutto quali sono i migliori rimedi naturali per prevenirle ed eliminare dal tuo volto.

rughe glabellari (1)
Rughe glabellari: rughe in mezzo alla fronte

Rughe glabellari: cosa sono

Le rughe glabellari sono una tipologia di rughe che si formano verticalmente sulla fronte, a partire dalla radice del naso fino alle sopracciglia. Le rughe in mezzo alla fronte sono rughe d’espressione molto comuni che compaiono sulla fronte a causa di gesti mimici facciali ripetuti nel tempo. È possibile riconoscerle facilmente, perché formano dei solchi verticali nello spazio tra le sopracciglia, poco sopra al naso, nella zona glabellare, da cui prendono infatti il loro nome.

La causa della nascita delle rughe glabellari è l’invecchiamento cutaneo, che è dovuto al calo progressivo di collagene, elastina e acido ialuronico. La diminuzione di queste sostanze rende la pelle meno elastica e tonica con conseguente nascita di rughe.

Sulla loro nascita incide anche la mimica facciale, appunto per questo sono definite righe d’espressione. La mimica facciale incomincia ad incidere verso i 35 anni quando la nostra pelle diventa più sottile e perde man mano il suo spessore, il suo tono e la sua elasticità. Inoltre ci sono anche altre situazioni che aumentano l’insorgenza della nascita delle rughe:

rughe glabellari (1)
Rughe in mezzo alla fronte: Come ridurle? Con le creme al veleno d’api Lunezia

Rughe glabellari rimedi

Attualmente uno dei migliori prodotti naturali per prevenire ed eliminare le rughe glabellari è il veleno d’api. Con il passare degli anni diminuisce la sintesi di alcune importanti sostanze della cute, quali elastina, collagene ed acido ialuronico.

La crema antirughe con veleno d’api è in grado di aumentare la sintesi di elastina e collagene e quindi prevenire la nascita delle rughe ed eliminare quelle presenti. Inoltre questo prodotto cosmetico contiene anche l’importante acido ialuronico. Inoltre il veleno d’api contiene una particolare sostanza, l’apamina che produce un effetto distensivo che rilassa i muscoli sottocutanei del viso e di conseguenza si distendendo le rughe e quindi queste tendono a comparire dalla pelle del viso.

Le creme che ti consigliamo per ridurre le rughe in mezzo alla fronte è la nostra crema Lunezia, in versione giorno e notte, la notte in particolare contiene inoltre altri pincipi attivi che possono aiutano a contrastare le rughe glabellari come: Acido ialuronico, la principale molecola che dona idratazione alla pelle; Collagene, la proteina che dona struttura alla pelle e Elastina, la proteina che dona elasticità alla pelle.

Trattamento intensivo con creme al veleno d’api

Il trattamento intensivo per combattere le rughe in mezzo alla fronte è quello Lunezia ed è composto da:

  • crema giorno al veleno d’api e cellule staminali vegetali, perfetta da utilizzare per il giorno
  • crema notte al veleno d’api con altri principi attivi antirughe, perfetto come trattamento per la notte
  • peeling viso delicato, perfetto da utilizzare per aiutare a far assorbire meglio le creme, consigliato una o due volte a settimana
rughe della marionetta rimedi Migliori creme antirughe Come ringiovanire il viso senza bisturi pelle secca rimedi - rimedi pelle secca migliore crema antirughe 50 anni diventa rivenditore skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni
Trattamento intensivo al veleno d’api Lunezia

Come prevenire le rughe in mezzo alla fronte

È possibile anche prevenire le rughe glabellari in diversi modi:

  • Uno dei metodi più efficaci è la ginnastica facciale cioè con una serie di esercizi mirati tesi a riattivare i muscoli di questa zona del corpo. Bastano 10 minuti mattino per ritrovare una pelle compatta e liscia.
  • Molto importante è anche l’alimentazione che deve includere alimenti che contengono antiossidanti che sono indispensabili per rallentare l’invecchiamento precoce.  Tra gli alimenti ricchi di antiossidanti troviamo: agrumi, uva nera e melanzane.
  • Poi è molto importante utilizzare una crema protettiva solare poiché i raggi solari sono cause di invecchiamento precoce della pelle. 
  • Inoltre è indispensabile la detersione del viso completa quotidiana per donare benessere generale alla pelle del viso.
rughe glabellari retinolo ruga del leone rughe del leone
Rughe glabellari: i rimedi per le rughe in mezzo alla fronte

Medicina estetica

È possibile eliminare le rughe glabellari anche ricorrendo alla medicina estetica, i due migliori trattamenti sono:

  • Filler di acido ialuronico e collagene: Il trattamento di filler a base di acido ialuronico e collagene, in grado di riempire dall’interno le rughe che si presentano sulla fronte. Questo tipo di trattamento è ben tollerato dalla pelle e non ha controindicazioni.
  • Laser: Mentre il laser scalda la zona interessata e permette all’epidermide di rigenerarsi, rendendo le rughe meno visibili. 
rughe gabellari Ringiovanimento viso senza bisturi filler labbra Quanto dura il filler alle rughe naso labiali
La medicina estetica può essere una soluzione ma si rischia sempre un effetto poco naturale

Articoli correlati a rughe in mezzo alla fronte:

Lascia un commento