Come ringiovanire di 10 anni
L’invecchiamento è un processo fisiologico che colpisce tutti e allo stesso tempo tutti noi abbiamo il desiderio di ringiovanire di qualche anno. È possibile? Sì, utilizzando determinati prodotti dermocosmetici e seguendo alcune pratiche giornaliere.
Andiamo quindi a vedere come ringiovanire di 10 anni.
È veramente possibile ringiovanire?
Le cause alla base dell’invecchiamento sono molteplici, la prima causa ovviamente è legata al fisiologico processo che avviene nel nostro organismo. Ma oltre a questa causa interna dell’organismo esistono anche cause che possiamo definire esterne come per esempio il fumo di sigaretta, una cattiva alimentazione, la troppa esposizione ai raggi solari e l’inquinamento atmosferico.
Quindi principalmente con l’avanzare dell’età la pelle del viso perde la sua elasticità e il suo tono. Iniziano a comparire macchie sul viso e iniziano a comparire le rughe. I muscoli del viso, infatti, tendono a separarsi e indebolirsi. La cute perde compattezza ed elasticità.
Allora come ringiovanire di 10 anni? È possibile rallentare il normale processo fisiologico dell’invecchiamento utilizzando determinate sostanze anti-age contenute in diverse creme e sieri cosmetici e in più è possibile agire sulle cause esterne dell’invecchiamento adottando dei semplici ma fondamentali comportamenti quotidiani.
Come ringiovanire di 10 anni: i prodotti cosmetici da utilizzare
La prima regola riguardo l’utilizzo dei cosmetici per ringiovanire il viso è quella di utilizzare e scegliere prodotti di origine naturale, con principi attivi specifici a questo scopo. Innanzitutto bisogna utilizzare prodotti anti-rughe. In questo caso la miglior scelta è affidarsi a creme anti-rughe a base di veleno d’api come le creme antiage di Lunezia Made in Italy con un alta percentuale di principio attivo. Infatti questa sostanza prodotta dalle api è considerata un vero botox naturale in grado di ringiovanire la pelle prevenendo ed eliminando le rughe. Inoltre questa sostanza è in grado di apportare la giusta idratazione alla pelle, una condizione fondamentale per la salute e la giovinezza del viso.
Altra azione fondamentale per la giovinezza del viso è quella di avere una perfetta idratazione. In questo caso oltre all’utilizzo del veleno d’api che ha molteplici ed efficaci azioni sul benessere della pelle è consigliato anche l’utilizzo di creme con acido ialuronico. L’acido ialuronico viene prodotto anche dal nostro organismo ed è una sostanza che ha il compito principale di idratare la pelle. Ma con l’invecchiamento la sintesi di questa molecola diminuisce e quindi è un’ottima strategia anti-age utilizzare prodotti cosmetici a base di acido ialuronico.
Le macchie sul viso nascono per una non regolare distribuzione della melanina nella pelle e in commercio esistono diverse creme adatte a regolare la produzione di melanina.
Come ringiovanire di 10 anni: utili consigli
Combattere le cause esterne dell’invecchiamento è fondamentale se ti stai chiedendo come ringiovanire di 10 anni:
- Innanzitutto evitare di fumare, le sostanze nocive contenute nel fumo di sigaretta sono molto dannose per la salute della pelle e inoltre i danni provocati dal fumo interessano tutto l’organismo.
- Altro utile consiglio è quello di non abusare con l’alcool poiché esso provoca disidratazione che è causa della perdita di elasticità del viso e della comparsa delle rughe.
- L’inquinamento atmosferico e lo smog depositano sul viso particelle di sporco e di sostanze nocive, quindi ogni sera prima di andare a letto bisogna effettuare una profonda detersione della pelle in modo da eliminare residui nocivi che ostruiscono anche i pori della pelle e non la fanno respirare bene.
- Molto importante è anche l’alimentazione. Bisogna mangiare cibi ricchi di vitamine soprattutto C-E-A che hanno proprietà antiossidanti e quindi combattono i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento. Non abusare di cibi troppo grassi e non abusare di cibi fritti.
- Bere tanto, almeno 2 litri di acqua al giorno, poiché l’idratazione è fondamentale per il benessere e la salute della pelle.
- Riguardo i raggi solari che producono diversi problemi alla pelle tra cui nascita di macchie e rughe, ricorda sempre di utilizzare una protezione solare quando l’esposizione al sole è prolungata come per esempio durante il periodo dell’abbronzatura.