RINGIOVANIRE VISO
 | 

Ringiovanire viso

Ringiovanire viso: creme, abitudini, ed esercizi per tutti

Ringiovanire viso: è possibile, anche senza bisogno di interventi chirurgici dispendiosi e fastidiosi. Ci sono alcuni trucchi per riuscire in questa impresa, con l’aiuto di creme naturali e una buona routine.

Davvero si può ringiovanire il viso?

Con l’avanzare dell’età la pelle perde tono ed elasticità, compaiono le rughe, possono vedersi delle macchie, e, in generale, il viso appare meno fresco e giovane. Ma se l’invecchiamento fa parte della vita, questo non significa che non ci siano metodi per far ringiovanire il viso e sentirsi meglio con il proprio corpo.
Esatto: se ci si prende cura di sé, gli effetti positivi saranno visibili a tutto tondo, facendoti stare meglio con te stessa e più a tuo agio con il mondo circostante.

RINGIOVANIRE VISO
Ringiovanire viso

Ringiovanire viso: Bere, dormire, e fare attenzione al sole

Una pelle idratata è più fresca, un viso riposato è più vitale, il sole invecchia. Queste sono le tre regole d’oro. Dormire almeno sette ore a notte e non passare la giornata davanti allo schermo del computer renderà il volto più splendente. Durante il sonno infatti viene stimolata la produzione di collagene, proteina fondamentale per mantenere la pelle soda ed elastica.

Per quel che riguarda il bere, invece, bisognerebbe introdurre almeno due litri di acqua al giorno, così da eliminare le tossine più facilmente e mantenersi idratate. Infine, il sole. Può essere un grande alleato o un temibile nemico, l’importante è esserne consapevoli. Quando esci di casa utilizza una protezione solare. I raggi UV, in particolare in estate, possono essere molto aggressivi. Fai attenzione a non scottarti e, nel caso accadesse, cura la bruciatura con attenzione.

Come prendersi cura della pelle
Ringiovanire viso

Cosmetici naturali e una buona routine di cura della pelle

Le creme a base di prodotti chimici aggressivi e profumi non naturali possono rendere la pelle più sensibile, seccarla, o renderla più grassa. Per mantenersi giovane e ringiovanire il viso è meglio scegliere prodotti di origine naturale, con principi attivi specifici per questo scopo.

Si possono trovare molti trattamenti specifici di origine naturale contro le rughe, uno dei migliori è quello completo a base di veleno d’ape di Lunezia. Un buon prodotto da solo può essere efficace, ma un set completo diventa un’arma invincibile. Per questo è importante seguire una buona routine.

  • Al mattino e alla sera lava il viso con acqua fredda e un prodotto delicato così da eliminare ogni impurità.
  • Utilizza un latte detergente naturale per far arrivare la pulizia ancora più in profondità.
  • Ricorda di non uscire mai senza una crema giorno che possa proteggere dagli agenti atmosferici, come pioggia, vento, o sole e nel mentre nutrire il volto, mantenendolo sempre idratato.
  • La sera ripeti le operazioni di pulizia e utilizza una crema notte ricostituiva che aiuti a ridare tono alla pelle, preparandola alla giornata seguente.
k beauty RINGIOVANIRE VISO
Ringiovanire viso

Sì alla ginnastica e lo sport, no al fumo e gli alcolici

Due delle peggiori cause di invecchiamento sono il fumo e il consumo eccessivo di bevande alcoliche. Evita, quando riesci, di cedere a queste due tentazioni e vizi. Un bicchiere di vino o birra ogni tanto non è la fine del mondo, ma gli eccessi possono rivelarsi negativi.

Lo sport, al contrario, aiuta a mantenere il corpo giovane e far ringiovanire il viso, oltre al resto. La corsa, in particolare, aiuta l’ossigenazione dei tessuti e la produzione di collagene. Tuttavia, esistono anche esercizi specifici per il volto. Lo yoga e i suoi esercizi di respirazione possono rivelarsi grandi alleati, ma se vuoi qualcosa di più specifico, esiste anche la ginnastica facciale. Si tratta di esercizi come spalancare gli occhi, tirare su le sopracciglia, aprire e chiudere la bocca. Viene stimolata l’elasticità del volto e della pelle, ringiovanendola e combattendo le rughe, facendo movimento altrimenti non abituali.

prezzo miele al kg 2021 - veleno-d-api-proprietà-Adottare-un-alveare
Ringiovanire viso con il veleno d’ape

Ringiovanire viso, dieta bilanciata e veleno d’ape

Evitare gli eccessi, come abbiamo detto, è sicuramente uno dei passi migliori che si possano fare lungo la strada per ringiovanire il viso. Questo vale tanto per il bere quanto per il mangiare. Frutta e verdura, ma anche carne magra, legumi, e cerali, sono molto adatti allo scopo. Al contrario scegliere prodotti molto lavorati e zuccherati non sarà al scelta giusta.

C’è un’altra cosa che si può fare per raggiungere un viso fresco e giovane: conoscere e sfruttare il potere del veleno d’ape. Ingrediente alla base delle crema giorno e crema notte di Lunezia, questo è riconosciuto come uno dei migliori rimedi al mondo per combattere le rughe, in grado di distendere i tessuti e, contemporaneamente, a stimolare la produzione di collagene ed elastina. Ha così un doppio effetto distensivo e ringiovanente, sostenuto non solo da fonti storiche del passato, ma anche da studi moderni.

Conoscere le proprie abitudini e migliorare il proprio stile di vita è il modo migliore per avere una pelle giovane e luminosa, potendo anche sempre contare su potenti alleati come le api.

LUNEZIA-COSMETICS-CREME-AL-VELENO-D-API

Articoli correlati a Ringiovanire viso:

Articoli simili

Lascia un commento