Miglior crema rughe fronte

Miglior crema rughe fronte: come si fa a trovarla fra le tante in commercio? Le rughe, purtroppo per noi, sono inevitabili. Sono il segno del tempo che passa, ma delle volte possono anche indicare abitudini sbagliate.

Come vedremo le rughe sulla fronte possono formarsi per diversi motivi e per sconfiggerle non dobbiamo solo armarci di una buona crema ma fare anche prevenzione.

Rughe della fronte

Prima di parlare di “miglior crema rughe fronte”, dobbiamo esaminare il problema alla radice. Le rughe sulla fronte fanno parte della tipologia delle rughe d’espressione, ovvero quelle che compaiono spontaneamente quando manifestiamo le nostre emozioni. Si formano generalmente in mezzo alle sopracciglia ma anche in senso orizzontale.

Le prime sono le rughe glabellari, pieghe verticali dette anche rughe del pensatore; le seconde invece sono rughe frontali e sono dei piccoli solchi orizzontali paralleli alle sopracciglia. La causa principale dell’accentuazione di queste rughe sono appunto le emozioni e le espressioni facciali.

Ovviamente si accentuano con il passare degli anni, vengono a mancare il collagene e l’elastina, per cui la pelle è meno tonica e più rilassata. Anche l’esposizione ai raggi UV incide molto sulla comparsa delle rughe, ecco perché bisognerebbe sempre utilizzare un filtro, anche in inverno. I radicali liberi sono tra i principali nemici da combattere, possono essere causati da diverse fattori come una errata alimentazione, ma anche l’eccesso di alcol ed il fumo.

Miglior crema rughe fronte: quando iniziare ad usarla?

Miglior crema rughe fronte: a che età bisogna iniziare ad usarla? In linea di massima dopo i 35 anni, sarebbe già il caso di acquistarne una. Se le rughe sono poi genetiche, quindi nelle donne della vostra famiglia sono comparse precocemente, va usata anche a partire dai 30 anni. Cosa succede quando ci avviciniamo ai 40 anni? La pelle inizia ad assottigliarsi, viene meno l’idratazione e rallenta la produzione naturale di elastina e collagene.

Quindi è fondamentale mantenere l’idratazione, usare un filtro solare anche in inverno ed iniziare ad utilizzare una crema antirughe. Il top è una crema da giorno antirughe con il filtro solare integrato.

migliore crema rughe fronte cosa fare per eliminare le rughe del viso? Come eliminare le rughe quali sono i migliori trattamenti antirughe ruga perchè si formano le rughe - come si formano le rughe ruga del leone rughe del leone
rughe della fronte – miglior crema rughe fronte?

Come scegliere la miglior crema rughe fronte?

In effetti in commercio esistono tante crema, ma come scegliere la miglior crema rughe fronte? La crema migliore anti rughe di fondo è: idratante, stimolante ed arricchita di ingredienti che nutrono e levigano la pelle:

  • Un esempio di ingrediente perfetto contro le rughe è il veleno d’api. Si tratta di un liquido che le api secernono e che ha un effetto molto simile al lifting. Ciò si deve all’apitossina che va a creare l’effetto tensore della pelle, l’apamina che invece stimola la produzione del collagene e la mellitina, che stimola la rigenerazione dei tessuti.
  • Altri ingredienti molto importanti sono: l’acido ialuronico, vitamina E , peptidi, ceramidi, coenzima Q10, collagene, burro di Karitè ed acidi della frutta. Questi ingredienti svolgono diverse funzioni, sono ad esempio idratanti ma anche ridensificanti, ovvero che stimolano l’attività dei fibroblasti e quindi la produzione di elastina e collagene.
  • Il miele ad esempio nutre ed idrata la pelle, così come l’olio di argan, l’olio di oliva e il burro di karité.
  • La vitamina C blocca l’attività dei radicali liberi ma allo stesso tempo svolge un’azione ridensificante.
  • Fra le sostanze antiossidanti inoltre abbiamo il resveratrolo, l’acido caffeico e la vitamina A.

Le fasce di prezzo differiscono in base a che ingredienti si trovano nella crema, in che percentuale e dalla loro lavorazione. Una crema al veleno d’api ad esempio ha un costo superiore per via delle modalità di estrazione del veleno, e di quanto se ne può estrarre, ma vale assolutamente la pena perché l’uso costante porta ottimi risultati.

Miglior crema rughe fronte: combattere le rughe della fronte creme per il viso migliori Tensioattivi creme viso antirughe Glycyrrhetinic Acid Ascorbyl Palmitate Tocopherol
I migliori principi attivi per le rughe della fronte

Crema rughe fronte al veleno d’api

Una crema rughe fronte che ti consigliamo è quella Lunezia al veleno d’api, in versione giorno e in versione notte ha all’interno altri ingredienti idratanti oltre al veleno d’api in alta concentrazione. Ti consigliamo il kit trattamento intensivo per un’azione a 360°, per idratare la pelle e renderla più elastica, il kit è composto da 3 prodotti:

  • crema notte al veleno d’api: composto anche da acido ialuronico, retinolo, collagene ed elastina ma anche tanti altri ingredienti come il miele di Lunezia, caffeina.
  • crema giorno al veleno d’api: una crema idratante antirughe perfetta per il giorno con all’interno anche miele e cellule staminali di gardenia
  • peeling viso delicato: un peeling delicato perfetto per la fronte, da utilizzare 1 o 2 volte a settimana per rimuovere dolcemente la pelle morta

Articoli correlati a Miglior crema rughe fronte: combattere le rughe della fronte:

Lascia un commento