pelle flaccida rilassamento cutaneo profumo fresco donna

Profumo per donne sportive

Oggi parliamo di profumo per donne sportive, un buon profumo fresco, adatto ad una personalità grintosa, sempre in movimento e determinata. A tutti piace scoprire nuove fragranze, ma soprattutto ci piace identificare qual è quella giusta per noi stessi.

In tema di sport come ce la immaginiamo la fragranza ideale? Sicuramente un profumo fresco donna che sia anche vivace, che comunichi intraprendenza e voglia di vivere. Prima di entrare nello specifico, vediamo quali sono i fondamentali per distinguere un profumo da un altro.

Eau de parfum, eau de toilette o eau de cologne?

Quando andiamo a scegliere un profumo per donne sportive, dobbiamo già avere in mente ben chiara la distinzione fra: EDP, EDT o EDC.

  • L’EDP (eau de parfum) ha un’elevata concentrazione di essenza, fino al 20%, quindi è un profumo intenso e persistente, più adatto ad occasioni speciali che per uso quotidiano.
  • L’EDT (eau de toilette) ha una minore concentrazione di essenze, dal 15 al 5%, è persistente ma non troppo intenso, una fragranza ideale per la vita quotidiana.
  • L’EDC (eau de cologne) è composto soprattutto da alcol, la fragranza si aggira fra il 2 ed il 4%.

Profumo per donne sportive: sport e profumo, binomio perfetto

Un profumo per donne sportive deve assolvere a diverse esigenze, soprattutto freschezza, leggerezza ma anche vitalità ed energia. Ma ci sono anche delle esigenze fisiche, soprattutto in palestra.

Sopra abbiamo parlato di EDP, che essendo molto intenso generalmente non è proprio consigliato per la vita quotidiana mentre invece è consigliato per le sessioni di allenamento. Volendo però si possono anche alternare EDP e EDT.

Il profumo giusto da portare in palestra deve essere coprente ma leggero, fresco ma anche traspirante. Deve dare un’idea di pulito, deve essere energizzante ed allo stesso tempo esprimere un’idea di sicurezza e positività.

Dunque verso quali note olfattive dobbiamo dirigerci? Ideali le fragranze a base di agrumi, limone, mandarino, arancio amaro, bergamotto etc, ma anche il rosmarino, la menta, la salvia e poi abbiamo il talco ed anche le note speziate.

profumo fresco donna
profumo fresco donna scegli il migliore tra i 7:

Profumo fresco donna: quale scegliere?

Vediamo quindi diversi brand di profumo per donne sportive e la lista con i miglior 7 profumo fresco donna:

  1. Tommy Hilfiger – Tommy Girl
  2. Libre di Yves Saint Laurent
  3. Petits Et Mamans – Bulgari
  4. Chance Eau Tendre di Chanel
  5. Touch of Pink di Lacoste
  6. Cool Water di Davidoff

Profumo per donne sportive i migliori 7:

Ecco quindi in dettaglio ogni profumo fresco donna nella lista:

1. Tommy Hilfiger Tommy Girl

Un grande classico è Tommy Girl con note di ribes nero, camelia, mandarino e fiori di melo che si sposano a note di giglio, violetta, menta e caprifoglio. Tommy Hilfiger Tommy Girl Eau de Toilette è un perfetto profumo fresco donna, un profumo fiorito con leggere note agrumate che persiste.

2. Libre di Yves Saint Laurent

Come non citare Libre di Yves Saint Laurent? Gelsomino e vaniglia per una donna determinata, che supera qualunque sfida, un profumo per donne sportive di classe, un profumo da usare tutti i giorni.

3. Petits et Mamans di Bulgari

Un profumo unico marchiato Bulgari un aroma fresco che ricorda l’infanzia, Petits et Mamans di Bulgari è una miscela fresca a base di agrumi freschi e profumi acquatici, infusi con un pizzico di muschio. Un profumo fresco donna delicato e non invasivo che trasmette odore di pulito.

4. Chance Eau Tendre di Chanel

Ideale come profumo fresco donna anche Chance Eau Tendre di Chanel che unisce gelsomino alla mela cotogna, al muschio bianco, a cui si aggiunge la freschezza del pompelmo.

5. Touch of Pink di Lacoste

Abbiamo Touch of Pink di Lacoste, floreale, violetta e gelsomino, con sentori agrumati e fruttati, arancia e pesca soprattutto mixati con aromi speziati, cardamomo in particolare racchiusi da note di muschio, sandalo e vaniglia. Un profumo fresco donna che non infastidisce.

6. Cool Water di Davidoff

Passiamo a Cool Water di Davidoff, ideale per la palestra ma anche per l’attività all’aperto. Le note olfattive sono fruttate (ananas, pesca e melone) miscelate a note di miele, mughetto, fiori di loto e rosa.

7. The Muse di Zarkoperfume

Infine citiamo The Muse di Zarkoperfume che come profumo fresco donna ha come note olfattive quelle morbide del cotone, quelle vivaci del mandarino, del pepe nero, quelle aromatiche del bergamotto e dell’arancio, racchiuse infine dalle note speziate del cardamomo.

Hai trovato il profumo fresco donna che fa per te? Se vuoi altri consigli segui il nostro Blog di Lunezia.

Articoli correlati a profumo per donne sportive:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *