filler labbra Quanto dura il filler alle rughe naso labiali

Filler labbra

Con il passare del tempo le labbra diventano meno turgide e iniziano a comparire le prime rughe e negli ultimi tempi è in aumento il trend del filler labbra acido ialuronico per avere labbra più piene e rimpolpate. Andiamo a vedere cos’è esattamente questo trattamento estetico.

Filler labbra acido ialuronico: che cos’è

Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che prevede l’iniezione di acido ialuronico a livello della mucosa labiale e del contorno labbra, il tutto per migliorare l’aspetto delle labbra. L’acido ialuronico è una sostanza fondamentale per il tessuto connettivo. Conferisce alla pelle la proprietà di resistenza e mantenimento della forma, svolgendo funzione di riempimento e sostegno. 

L’acido ialuronico è prodotto dal nostro organismo ma con l’avanzare dell’età la sua produzione diminuisce e quindi la pelle tende a cedere lasciando intravedere più facilmente le rughe. Quindi le iniezioni di acido ialuronico effettuate con il filler labbra aumentano il volume delle labbra e minimizzano le rughe presenti.

filler labbra acido ialuronico
Filler labbra acido ialuronico

Oltre per avere labbra più piene, questo trattamento può aiutare anche a correggere labbra asimmetriche, con il labbro inferiore oppure il superiore sproporzionato rispetto all’altro. Molto indicato ovviamente anche riempire le piccole rughe che si formano intorno alle labbra.

A differenza delle iniezioni del collagene e del silicone, che sono soluzioni permanenti per modificare la forma delle labbra, i risultati ottenuti con le iniezioni di acido ialuronico sono temporanei e durano circa 6 mesi. Quindi se la persona che effettua questo trattamento non dovesse trovarsi a proprio agio, l’effetto sulle labbra è totalmente reversibile e quindi le labbra ritornano come erano prima delle iniezioni. Ovviamente il filler labbra poi può essere ripetuto.

filler labbra Quanto dura il filler alle rughe naso labiali
filler labbra acido ialuronico

Filler labbra: come si effettua

La pratica viene effettuata in modo ambulatoriale da personale medico specializzato. Prima delle iniezioni viene applicata una crema anestetica in modo da anestetizzare le labbra. In caso di pazienti con particolare sensibilità della zona delle labbra da trattare è possibile procedere anche con una lieve anestesia locale. 

Il medico inietta, grazie a una siringa dotata di un ago sottilissimo, piccole dosi di acido ialuronico nelle aree delle labbra interessate al trattamento. Il procedimento del filler labbra dura circa 20 minuti, subito dopo il trattamento si avvertirà solo un lieve arrossamento e una piccola sensazione di prurito che scompariranno dopo 3-4 ore dalla fine del trattamento.

filler labbra Quali creme consigliano i dermatologi Rughe della marionetta filler costo
Scegli un medico specialista per il tuo filler labbra acido ialuronico

Che cos’è l’acido ialuronico

L‘acido ialuronico è una sostanza viscosa e densa che viene prodotta dal nostro organismo.  È la sostanza la più importante del tessuto connettivo, la struttura di riempimento del nostro corpo; quest’acido è presente nella pelle, nelle cartilagini e nelle articolazioni. Con l’avanzare dell’età la produzione di acido ialuronico diminuisce e con ciò si verifica la cosiddetta caduta della pelle e la formazione delle rughe.

Reintegrare acido ialuronico dall’esterno con il trattamento filler labbra è quindi un ottimo modo per la conservazione della struttura del derma della pelle delle labbra. E ricordiamo che è dimostrata scientificamente l’efficacia dei filler di acido ialuronico per riempire le piccole rughe che si formano sulle labbra, dimostrata anche la sua capacità di riempire, definire e rimpolpare le labbra. 

filler labbra Rughe della marionetta filler prima e dopo Quanto costa filler naso labiali

È un procedimento sicuro?

Il filler labbra è un trattamento sicuro se viene effettuato da un medico specializzato, quindi mai affidarsi a personale improvvisato oppure a personale non medico. Viene effettuato in day-hospital infatti un intervento di medicina estetica che non richiede ricovero.

L’acido ialuronico utilizzato in questa tecnica viene riprodotto in forme sintetiche completamente biocompatibili: proprio questa caratteristica rende i filler con questa sostanza un trattamento completamente sicuro e privo di rischi. È sconsigliato fortemente solo in presenza di herpes labiale in fase attiva oppure se soffra di malattie della pelle autoimmunitarie. Da evitare in caso di gravidanza e di allattamento.

Creme cosmetiche per rimpolpare la pelle

Se sei in cerca di trattamenti meno invasivi per aiutare la tua pelle ad essere più rimpolpata e rigenerata ti consigliamo le creme al veleno d’api di Lunezia cosmetics, delle creme che anche grazie all’acido ialuronico contenuto all’interno ma soprattutto al veleno d’api riescono a rendere la pelle più luminosa, sana e giovanile.

Articoli correlati a filler labbra acido ialuronico:

Articoli simili

Lascia un commento