Moda primavera estate 2022

Moda primavera estate 2022

Le passerelle moda primavera estate 2022 mettono in risalto abiti dai colori vivi e accesi come per esempio il fucsia, il viola, il rosa, l’arancione. Un moda che invita ad osare indossando abiti appariscenti e mai banali.

Inoltre assistiamo al ritorno di capi d’abbigliamento intramontabili come la camicia di jeans e i pantaloni a vita bassa. Andiamo a scoprire le tendenze della primavera estate del 2022.

Moda primavera estate 2022: i colori di tendenza

Moda primavera estate 2022

Iniziamo subito a vedere quali sono i colori di tendenza della moda primavera estate 2022:

  • Il primo colore è il fucsia. Un colore che non passa inosservato e può essere abbinato ad altri colori sgargianti per un look vivace e di tendenza.
  • Altro colore che non può mancare nelle giornate calde della primavera e dell’estate è l’azzurro. Il colore che evoca la libertà del mare e del cielo, un colore intramontabile che non perde ma il suo fascino. Un colore perfetto per creare outfits easy-chic ed eleganti. Nella moda primavera estate 2022 questo colore viene declinato nelle sue diverse sfumature da quelle più intense a quelle più delicate come anche il denim.
  • Altro intramontabile colore è il verde, colore della speranza e dell’equilibrio. Un colore perfetto da utilizzare sia per il giorno che per la sera. Il suo abbinamento perfetto? È il nero, soprattutto di sera.
  • Se invece vogliamo osare, la tendenza suggerisce il color lime, un misto tra il giallo fosforescente e il verde acido. Un colore che sicuramente non passa inosservato e perfetto per un look casual e vivace.
  • Chiudiamo con il viola, un colore perfetto per un abbigliamento vivace da utilizzare sia per gli abiti da sera che per le giacche sportive.

Nella moda primavera estate ritorna anche color block cioè l’accostamento cromatico che consiste nell’abbinare capi di tinte diverse e contrastanti tra loro.

Moda primavera estate 2022: gli abiti di tendenza

Moda primavera estate 2022

In questa primavera/estate torna di moda il total denim ossia la camicia in jeans abbinata a pantalone o gonna di jeans, l’importante è abbinare gli stessi colori e inoltre la tendenza suggerisce di portare la camicia sotto una giacca. Se non volete utilizzare pantaloni di jeans è possibile abbinarla anche con gli short di cotone colorato e stivali alti.

Oltre alla camicia di jeans in questa primavera/estate 2022 ritornano anche i jeans a vita bassa. Molto suggeriti sono i jeans a vita bassa in denim nero per un elegante look total black. Oltre al nero sono indicati i colori: blu, crema e azzurro. Abbinati al jeans a vita bassa i top oppure magliette corte.

La tendenza moda primavera estate 2022 ci indica anche che gli abiti lunghi saranno un trend di questa primavera/estate. Abiti che hanno la capacità di trasformarsi in base in base agli accessori e ai capi con cui sono abbinati, una trasformazione che li rende adatti sia per il giorno che per la sera.

Torna di tendenza anche il look cut-out, ovvero quello caratterizzato da aperture sugli abiti che lasciano scoperte alcune parti del corpo come la pancia, le spalle, i fianchi e il decolleté.

Gli accessori moda primavera estate 2022

Moda primavera estate 2022

Scopriamo assieme gli accessori consigliati per questa stagione:

  • Un accessorio super trend della moda primavera estate è la miniature bag, le piccole borse curate nei minimi dettagli, un vero trend che regala un tocco di originalità.
  • Altro accessorio cult sono gli occhiali da sole, un accessorio che non solo protegge gli occhi ma che serve ad attirare l’attenzione. Di tendenza sono gli occhiali con colori sgargianti e insolite montature oversize.
  • Ritornano anche gli stivali, sia al polpaccio che in versione cuissard, perfetti da abbinare sotto un jeans a vita bassa.
  • Restando sulle calzature, la moda estiva del 2022 propone anche gli intramontabili sandali alla schiava fino alla caviglia oppure alti fino al polpaccio.

Articoli correlati a moda primavera estate:

Articoli simili

Lascia un commento