Taglio-capelli-cortissimi-donna

Taglio capelli cortissimi donna

Taglio capelli cortissimi donna: cambia look e prenditene cura

Nella vita si cerca sempre un po’ di cambiamento e voler provare un taglio di capelli cortissimi da donna è una di quelle idee che viene a tutte.

Ma come si fa a scegliere quello giusto? E in che modo se ne si può prendere cura e avere capelli da favola?

Taglio-capelli-cortissimi-donna

Un taglio di capelli cortissimo da donna non vale l’altro: come scegliere

Le ragioni che possono portare a decidere di cambiare look sono molte, ma non basta desiderare di avere un nuovo taglio di capelli cortissimo da donna perché questo sia giusto per te. Anche in questo caso, esistono molte acconciature diverse.

  • Considera la forma del viso e gli eventuali difetti. Un taglio cortissimo fa sì che l’attenzione sia tutta sul volto! Un pixie cut, per esempio, sarà più adatto a chi ha un volto ovale. Un volto più lungo invece difficilmente sarà esaltato dai capelli troppo corti, e nel caso in cui si desiderasse comunque procedere si può puntare su un taglio corto che concentri l’attenzione sul collo.
  • Come sono i tuoi capelli: lisci, ricci, o mossi? Non tutte le acconciature possono essere adattabili a ogni tipo di capigliatura.
  • Fa attenzione allo spessore dei capelli, anche in questo caso non è detto che tutti i tagli facciano al caso tuo. I capelli sottili perdono volume e danno facilmente un effetto crespo. Proprio per evitare problemi come questo è sempre una buona abitudine utilizzare una maschera nutriente, noi ti consigliamo quella al jinseng di Lunezia Cosmetics, una maschera che ripara i danni che i capelli devono sempre sopportare e che aiuta a rivitalizzare i capelli e a ridargli vitalità.
Taglio capelli cortissimi donna

Il metodo Les Garcons

Lo possiamo considerare un trucco per provare a capire meglio se vale la pena di rischiare o meno. Servono uno specchio, il tuo viso, una matita, e un righello.

Mettiti di fronte allo specchio, di profilo o tre quarti. Con una mano posiziona la matita in orizzontale sotto il mento, mentre con l’altra metti il righello in verticale che dal lobo dell’orecchio vada verso il basso.

A questo punto fai in modo che la matita e il righello si incontrino formando un angolo retto e misura la distanza che c’è tra il punto in cui la matita ha incontrato il righello e la parte inferiore del lobo. Se è dai 5 cm in giù allora il taglio di capelli cortissimo da donna che hai sempre sognato è qualcosa che fa per te senza pericoli.

CAPELLI CORTI

Anche i capelli cortissimi meritano cure e attenzioni

Un errore che a volte si è quello di pensare che con un taglio corto non abbia bisogno di cure. Questo però è un errore. L’inquinamento, la vita movimentata di tutti i giorni, la dieta, il meteo: sono tutti elementi che vanno a influire sulla salute di tutto il corpo, dalla testa ai piedi.

Scegli uno shampoo che sia nutriente e delicato da poter utilizzare ogni volta che ne sentite il bisogno, come lo Shampoo al Miele e Olio di Mandorle di Lunezia. Con le pettinature più corte capita spesso di lavare la testa frequentemente, perché ci mettono davvero poco ad asciugarsi. Proprio per questo è importante che i prodotti che andrai a utilizzare non siano aggressivi e possano rinforzare fino alla radice. P

roprio per questa ragione, oltre allo shampoo, sarebbe bene abbinare un balsamo protettivo. Noi ti consigliamo il balsamo al bamboo di Lunezia un prodotto non solo adatto a districare i capelli lunghi, ma anche perfetto per rinforzare e rendere voluminosi quelli corti, spesso abbandonati a loro stessi proprio per via della loro praticità.

Taglio-capelli-cortissimi-donna

Ultimo suggerimento per quando si cambia taglio

Si possono ricevere molti consigli e fare diverse considerazioni riguardo a chi stanno bene i capelli corti o lunghi. Sii sicura di che taglio vuoi fare, e se ti fa paura un cambiamento troppo repentino, prova ad accorciarli solo in parte.

La cosa più importante è sempre una: devono piacere a te e farti sentire a tuo agio.

CAPELLI RICCI

Articoli simili

Lascia un commento