Costo del miele al kg - miele di castagno proprietà terapeutiche

Costo miele al kg

Quant’è il costo miele al kg? In questo articolo parleremo del prezzo del Miele prodotto in Italia.

Costo Miele al kg a seconda della confezione

Il Miele Biologico Lunezia ha un prezzo che varia dai 10,5 euro al chilo fino ad arrivare ai 20 euro, questo dipende dal formato e dalla quantità del miele che si acquista. In questo articolo andremo a analizzare tutti i fattori che determinano il prezzo e capiremo perché è impossibile trovare un miele di alta qualità a un prezzo minore da quello che noi proponiamo.

Il costo del miele al chilo varia moltissimo in base al tipo di confezione che si sceglie poiché il tempo che si impiega a confezionare il prodotto è molto diverso, più è piccolo il vasetto più tempo occorre.

Vendita miele italiano online costo miele al kg

Apicoltura Biologica o Convenzionale

Il costo miele al chilo è determinato anche dal tipo di apicoltura che si svolge, noi di Lunezia abbiamo scelto di praticare un tipo di apicoltura biologica e stanziale, significa che lavoriamo con le api senza utilizzare sostanze chimiche e dannose per il loro mantenimento.

Abbiamo inoltre scelto di posizionare le nostre api in zone incontaminate lontane da fonti inquinanti e distanti da agricolture di tipo intensive; i nostri alveari si trovano in zone le cui fioriture permettono di ottenere miele della massima qualità tantoché abbiamo vinto il premio dell’accademia italiana della cucina.

veleno-d-api-veleno-delle-api apicoltura-valle-del-lucido

Costo miele al chilo, altri fattori determinanti

Abbiamo deciso di evitare il nomadismo, non spostiamo le api evitando cosi di stressarle e soprattutto evitiamo di inquinare coi mezzi sprecando gomme e carburante viaggiando per tantissimi chilometri.

Il costo del miele al chilo è poi determinato dalla qualità della sala di smielatura: noi di Lunezia utilizziamo una moderna sala di smielatura, estraiamo il miele grezzo a freddo in centrifuga in maniera tale da esaltare al massimo le sue qualità nutrizionali e il suo sapere, lo deumidifichiamo a dischi per avere un umidità uniforme e la stessa qualità in ogni lotto

Il costo del miele al chilo infine è determinato dalla lunghezza della catena di acquisto, noi vendiamo direttamente al consumatore o al punto vendita, questo di permette di saltare la catena degli intermediari che inciderebbe sul prezzo finale rendendolo molto più alto.

In conclusione il costo del miele di Lunezia al chilo è il miglior rapporto prezzo qualità che si possa trovare sul mercato, inoltre acquistando da Lunezia si tutela la biodiversità (troverai articoli sul nostro blog), a questo se vi abbiamo convinto non vi resta che provare il nostro miele e buon appetito!

Articoli simili

Lascia un commento