Crema mani BIO manicure in casa manicure fai da te Crema mani buon inci CREMA MANI RIPARATRICE

Crema mani BIO

La crema mani bio di Lunezia è un prodotto cosmetico per proteggere la pelle delle mani, alleviare la secchezza e ripristinarne la morbidezza. Inoltre previene arrossamenti e scottature. Una crema composta solo da sostanze naturali, ecosostenibili e dermocompatibili. 

crema mani bio Quali creme consigliano i dermatologi Quale crema usare dopo i 60 anni? CREMA MANI RIPARATRICE
Crema mani Biologica

Crema mani BIO di Lunezia: i suoi benefici

Utilizzare una crema mani bio è molto importante per i tanti benefici che essa reca alla pelle delle mani, quindi è un prodotto cosmetico che non dovrebbe mai mancare in casa vista la sua grande importanza per tutta la famiglia. Le mani sono la parte più esposta del nostro corpo, sono soggette a continuamente all’esposizione ad agenti atmosferici come freddo, vento, pioggia e sole. Inoltre sono anche al contatto con sostanze aggressive come per esempio saponi o detersivi poco delicati.

Inoltre la pelle delle mani è anche priva delle ghiandole sebacee, che sono adibite a produrre il sebo che è una miscela di lipidi con funzione protettiva della pelle e quindi vanno protette ogni giorno. Le mani sono protette dalla barriera idrolipidica che è una sottile pellicola composta da acqua e lipidi. Si tratta dello strato protettivo naturale che riveste la pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne.

Una protezione che a contatto con agenti agenti aggressivi e agenti atmosferici tende a diventare sempre più sottile e quindi non riesce più a proteggere la pelle. Le mani che perdono la protezione del film idrolipidico presentano diversi sintomi: secchezza, spaccature, piccoli tagli, bruciore e prurito e l’utilizzo di una crema bio di Lunezia è il miglior modo per contrastare la cute secca e rovinata e per ripristinare morbidezza e idratazione.

crema mani bio Crema mani buon inci Manicure fai da te migliore crema mani e unghie
Crema mani biologica

Crema mani BIO di Lunezia: gli ingredienti naturali

La crema mani bio di Lunezia è un prodotto cosmetico naturale e quindi non contiene ingredienti di derivazione chimica che potrebbero risultare aggressivi sulla pelle e dar vita anche a reazione allergiche. Questa crema contiene:

  • miele biologico di castagno: Il miele viene utilizzato per le sue proprietà idratanti ed emollienti. Agisce donando alla pelle idratazione e morbidezza e inoltre tonifica e nutre a fondo la pelle.
  • cera d’api: La cera d’api presenta proprietà idrorepellenti e protettive che recano beneficio a mani arrossate e secche. Ha la capacità di rigenerare la barriera idrolipidica che protegge la pelle delle mani.
  • propoli: La propoli è una sostanza naturale molto utilizzata in cosmetica naturale per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e nutrienti. Tutte queste sostanze che derivano dal mondo delle api sono prodotte esclusivamente nell’azienda Lunezia.
  • olio di semi di lino: L’olio di lino idrata e rende più elastica la pelle mani.
  • olio di semi di mandorla: L’olio di mandorla è perfetto per idratare e riparare la pelle delle mani esposte agli agenti atmosferici e all’azione dei detersivi.
  • cisto rosso: L’ultimo ingredienti che troviamo in questa crema mani è il cisto rosso. I suoi principi attivi possiedono proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che contrastano i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento della pelle.

L’azienda agricola Lunezia nella preparazione dei suoi prodotti cosmetici si avvale solo di produttori Made in Italy che utilizzano esclusivamente materie prime di origine controllata. 

Crema mani BIO manicure in casa manicure fai da te Crema mani buon inci CREMA MANI RIPARATRICE

Quando utilizzare la crema mani biologica

La crema mani BIO di Lunezia è delicata e non untuosa ed emana un leggero e gradevole sapore di miele. Quando utilizzarla? Anche tutti i giorni per il benessere e la salute delle mani per evitare la perdita e la dissoluzione della barriera idrolipidica.Se non si vuole utilizzarla tutti i giorni comunque questa crema va utilizzata ogni volta che c’è la comparsa di pelle secca e screpolata con conseguente prurito e bruciore.

Molto consigliata anche dopo aver svolto lavori dove le mani sono a contatto con agenti aggressivi come per esempio i detersivi.

Articoli correlati a crema mani biologica

Articoli simili

Lascia un commento