Quali sono le migliori creme per il viso Bava di lumaca o veleno d'api Qual è la migliore crema antirughe in commercio? prezzo miele al kg 2021 - veleno-d-api-proprietà-Adottare-un-alveare
 | 

Adottare un alveare

Nell’iniziativa Adottare un Alveare il consumatore viene chiamato a partecipare direttamente per sostenere l’apicoltura e soprattutto filiera e biodiversità.

Un sostegno agli apicoltori, un aiuto concreto rivolto alle api che rappresentano i cardini primari della biodiversità in Italia e nel mondo. Tutto questo confluisce nell’iniziativa “adottare un alveare”, nella quale viene chiamato a partecipare direttamente il consumatore che, in tal caso, arriva a ricoprire un ruolo attivo nella catena di produzione di miele, prodotti apistici e principi attivi generati negli apiari.

adotta-un-alveare

Adotta un alveare: vi spieghiamo come funziona

Adottare un alveare è molto semplice, un po’ come adottare un animale a distanza. Il progetto in questione assume una valenza particolare: adottare un alveare significa interessarsi all’attività sinergica fra l’uomo e le api, o meglio fra il professionista del settore e le sue arnie con tutti i procedimenti che vi si interpongono affinché si derivino i prodotti per la distribuzione e la vendita.

È un’azione di valore molto importante, per questo a chi sposa la causa viene rilasciato un vero e proprio certificato (cartaceo oppure digitale) ottenendo persino un quantitativo di miele prodotto nell’arco dell’anno, consegnato dall’apicoltore.

L’entità delle donazioni è concordato con l’azienda destinataria e non deve affatto spaventare. L’impegno economico risulta più che altro simbolico, eppure in questo modo si garantisce un approvvigionamento concreto a un comparto fra i più esclusivi ed edificanti.

adotta-un-alveare

Adottare un alveare: Lunezia ti premia con miele e cosmetici

Adottare un alveare” è un’iniziativa cui aderisce anche l’Azienda Agricola Polifunzionale Lunezia, che pratica un’apicoltura stanziale collocando le proprie arnie in un’oasi territoriale incontaminata, al confine tra Liguria e Toscana dove mare e montagna mediano armoniosamente. Qui le api bottinano infiorescenze peculiari dettate dall’avvicendarsi delle stagioni, senza stress e traumi che sono invece proprie dell’apicoltura nomade

Chi adotta riceve un attestato di adozione in cui è riportato il proprio nome e viene mandato a casa un box contenente un vasetto di miele da 250g e 6 prodotti cosmetici a sorpresa della linea Lunezia Cosmetics

I prodotti cosmetici a sorpresa contenuti nel box sono basati sull’amalgama di principi attivi derivati direttamente dall’alveare, quindi il miele ma anche la pappa reale, la cera d’api, propoli e persino olio di oliva, sfruttando peraltro antiche colture e arbusti inseriti da moltissimo tempo nell’area dove sono posizionate le arnie dell’azienda. Esiste poi la possibilità di acquistare dei kit diversi, come il kit di solo miele il kit misto con miele e cosmetici o anche solo l’attestato di adozione dell’alveare in formato digitale.

La sostenibilità del progetto “adottare un alveare” si manifesta in molteplici modi, compreso quello di regalare questa opportunità ad amici e parenti, felici di venire coinvolti ricevendo anch’essi un attestato e i fantastici frutti di un lavoro meticoloso, anzi miracoloso come lo sono la natura e i suoi prodigi.

Articoli simili

Lascia un commento