morning routines ringiovanire senza bisturi

Morning routines

Morning routines

“Morning routines” significa dedicare a se stessi un momento di relax prima di cominciare con lo stress quotidiano; passare in maniera positiva la prima ora del giorno lo rende migliore e anche una gionata monotona può diventare speciale.

La classica morning routine – sveglia traumatica, colazione frettolosa e poi al volo in bagno rintontiti per cercare di riacquisire con trucco e acqua un aspetto umano per poi partire in fretta è un inizio stressante della giornata che condizionerĂ  il nostro umore in maniera negativa. Cambiare la morning routines prendendo il controllo del proprio tempo, eliminando i traumi del risveglio e il morso della fretta può darci uno stato mentale che può rendere ogni giornata speciale, una carica di positivitĂ  al mattino aiuta il cervello a ragionare bene stimolando intelligenza e fisico e crea un muro contro lo stress che può picchiarci contro durante la giornata.

E’ importante crearsi una routine mattutina personalizzata in base ai propri bisogni e alle proprie necessitĂ . Di seguito consigliamo una lista di idee per la tua morning routine:

1. Morning routines: prendere il controllo del proprio tempo

“La brutta notizia è che il tempo vola. Quella buona è che il pilota sei tuMichael Altshuler

Come fanno gli altri a trovare il tempo per leggere un libro? A fare ginnastica o meditazione? Organizziamo e pianifichiamo le giornate per sfruttare il nostro tempo.

Per una buona routine mattutina è importante:

  • Svegliarsi sempre alla stessa ora, cercando di non rimandare la sveglia
  • Fare una lista delle cose da fare: cosa sono gli obbiettivi che mi pongo per oggi? E quali per la settimana?
morning routines

2. Fare esercizio fisico

Fare movimento fisico: una bella passeggiata con il cane o anche una corsa o dello yoga: insomma quello che piĂą preferite, riuscire a ritagliarsi anche solo 20 minuti ogni mattina ci farĂ  sentire piĂą attivi e con piĂą energia.

Fare movimento ogni giorno migliora il benessere generale e a prevenire diabete, ipertensione e malattie cardiache oltre che a migliorare l’umore. L’importante è scegliere un’attivitĂ  adatta a noi: quei 20 minuti di esercizio fisico ogni giorno diventeranno così un momento piacevole e non da evitare.

3. Colazione senza fretta

Fare una sana colazione senza guardare troppo l’orologio, cercando di leggere un buon libro. Vi piace leggere, ma non riuscite a trovare il tempo per farlo? Ritagliatevi un momento mentre fate il primo pasto della giornata non per guardare i social ma per leggere uno di quei libri che si accumulano sul comodino.

Prefissarsi di leggere alcune pagine ogni giorno: che si che legga un romanzo, un saggio o un libro di formazione, anche per solo 15 minuti al giorno, a fine anno saranno diversi libri letti.

4. Doccia rigenerante

Una doccia con prodotti rigeneranti è l’ideale per prendersi cura di se ogni giorno, una perfetta routine per aiutare il corpo a svegliarsi per bene magari ascoltando la musica che preferite.

Il prodotto che consigliamo per risvegliare bene il corpo è Temporale Nella Savana di Lunezia, un bagnodoccia dal profumo intenso ed aromatico che aiuta a rinvigorire la pelle.

5. Idratare il corpo

Nel post doccia l’ideale per avere un corpo morbido tutto il giorno è usare un buon latte corpo. I benefici di usare una crema corpo ogni giorno si vedranno a breve, la pelle sarĂ  piĂą elastica e tonica e meno secca.

Un momento di aromaterapia per corpo e mente, un relax giornaliero da dedicare tutto a stessi, una buona crema corpo da scegliere a seconda di cosa preferiamo, se ci piace un aroma leggero e floreale il nostro consiglio è la Crema Corpo al Miele di Lunezia mentre se ci piace un aroma frizzante e balsamico la scelta migliore è l‘Elisir Rivitalizzante di Lunezia.

gift card 50 euro

6. Preparare il viso prima di uscire

Una morning routines anche per il viso, dei passaggi da seguire ogni giorno: latte detergente, tonico, contorno occhi e crema viso. Gli step della skin care giornaliera possono essere diversi, l’importante è scegliere prodotti ipoallergenici e adatti alla propria pelle. Prendersi cura del proprio viso è una buona abitudine per avere una pelle senza impuritĂ  e per prevenire le rughe.

Il consiglio di Lunezia è utilizzare prima un latte detergente delicato per pulire bene la pelle, poi un tonico riequilibrante, successivamente un buon contorno occhi ed infine una crema viso personalizzata a seconda della tipologia di pelle. Una crema viso giorno perfetta per prevenire le rughe è la Crema Viso al Veleno d’Api.

creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api

Morning routines: 1 ora tutta per te ogni mattina

La mattina riesci a ritagliarti del tempo per te? Ti sembra impossibile anticipare di 1 ora la sveglia? Beh non ti resta che provare. Vedrai che dopo una settimana inizierai a sentire i benefici. Ritagliati un po’ di tempo per te, te lo meriti!

morning routines

Articoli simili

Lascia un commento