Come sentirsi bella

Come sentirsi bella

Sentirsi belle è una delle cose più importanti nella vita di noi donne, sentirsi belle è importante soprattutto per noi stesse, vuol dire anche sentirsi più sicure di sè ma anche più accettate, benvolute e amate dagli altri.

come sentirsi bella skincare viso Miglior shampoo capelli grassi

Come sentirsi bella per noi stesse

Come sentirsi bella? “Sentirsi bella” è una condizione legata principalmente alla nostra psiche perché come sappiamo la bellezza è un fattore che cambia tantissimo in base ai gusti personali, alle culture e ai canoni che ci sono stati imposti. Come sentirsi bella:

  • Il fattore più importante per sentirsi bella è sicuramente quello di essere in salute, condurre uno stile di vita sano e per quanto possibile fare dello sport o delle camminate ci aiuterà sicuramente sentirci belle. Essere in salute è importantissimo, essere in salute significa vedersi in forma, stare meglio, alzarsi più felici la mattina, essere più lucidi di mente; non dimentichiamo che praticare esercizio fisico ed uno uno stile di vita sano è connesso a sentirsi belli perché quando ci si sente bene ci si sente anche belle.
  • Utilizzare i giusti outfit, molte volte non ci si rende conto che i vestiti possono aiutarci a sentirci meglio, eppure il giusto abito può farci sentire più belle.
  • Periodicamente andare da un parrucchiere e da un estetista fidati per “mantenersi in ordine”: sia per taglio che ci faccia sentire bene oltre che per ceretta, manicure e periodica pulizia del viso.
  • Un altro fattore molto importante per sentirsi belli è quello di curare il proprio corpo quando curiamo il nostro corpo impariamo a conoscerlo, apprezzarlo anche in quelli che inizialmente possono sembrarci dei difetti. Uno dei consigli che possiamo darvi per sentirsi belli e che hanno aiutato tantissime persone, è quello di cominciare a osservare il vostro corpo, osservare anche quelli che ci possono sembrare dei difetti. Tramite i giusti cosmetici e i giusti trucchi possiamo andare a valorizzare i nostri pregi e apprezzare anche i nostri difetti.
come sentirsi bella skincare passaggi Skincare routine step

Come sentirsi bella: curare la pelle

Come sentirsi bella: un’altra cosa che ci sentiamo di consigliare noi di Lunezia Cosmetics per aiutarci a sentirsi belle è quelle di curare la nostra beauty routine:

  • Cominciare la mattina con uno shampoo nutriente per capelli morbidi e profumati, un bagnodoccia particolarmente aromatico, ci aiuterà durante il lavaggio a conoscere ed apprezzare le forme del nostro corpo. Almeno una volta a settima è consigliato l’utilizzo di un doccia-scrub per rimuovere la pelle morta e renderà la pelle più liscia e setosa, quindi cominceremo a sentire il nostro corpo più bello è in maniera completamente diversa già prima di uscire dalla doccia.
  • Finire di curare il proprio corpo con una buona crema idratante per avere tutto il giorno una pelle liscia e profumata, così da sentirci immediatamente più belle oltre che avere una sensazione di benessere.
  • La fase successiva che consigliamo sicuramente è quella di curare il proprio viso. Il viso è sicuramente la carta d’identità che mostriamo agli altri e a noi stessi allo specchio, quindi curarlo è fondamentale è il consiglio che ci sentiamo di dare sicuramente è quello di utilizzare un paio di volte a settimana un peeling viso anche in questo caso per rimuovere la pelle morta. Fare una buona detersione per evitare punti neri e sicuramente utilizzare delle creme per rendere la pelle liscia e idratata e contrastare per quanto possibile l’avvento delle rughe. Sicuramente ci sono ci sentiamo di consigliare le creme al veleno d’api perché sono le antirughe più efficaci per vedere il proprio viso curato rinnovato.

Curare il proprio viso ed il proprio corpo ci aiuta a sentirci più belle, per qualsiasi consiglio ulteriore di bellezza e per tonificare il corpo, sul nostro blog troverai tantissimi articoli che aiutano a prendersi cura di se stessi.

skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Articoli correlati a come sentirsi bella:

Lascia un commento