Miele Artigianale
Miele artigianale di Lunezia
“Miele artigianale” è una definizione che viene utilizzata per descrivere il miele estratto nella maniera più semplice e naturale possibile. Il Miele Biologico di Lunezia è artigianale corrisponde totalmente a questa tipologia di miele oltre ad avere molti altri vantaggi dei quali parleremo in questo articolo.
Il miele è il dolcificante più antico e naturale che esista, fin dalla notte dei tempi l’uomo lo utilizza per dolcificare oltre che come elisir di lunga vita, addirittura i greci consideravano il miele cosi importante da raccontare che Zeus il padre degli dei fosse stato allevato dalla Ninfa Melissa che lo nutriva con miele, non a caso quindi possiamo dire che il miele artigianale di Lunezia è il nettare degli dei.
Produzione del miele artigianale di Lunezia
Il miele Biologico di Lunezia viene prodotto in zone incontaminate da pesticidi e industrie tra l’appennino tosco emiliano e i parchi protetti liguri come quello di Monte-Marcello; le nostre api pascolano su terreni in cui la flora è unica e molto variegata, in questo modo producono il nostro miele artigianale con una grande varietà di nettare e pollini che gli permettono di avere un altissimo contenuto di vitamine e minerali rendendolo un vero elisir per la salute.
Un altra caratterista unica del miele artigianale di Lunezia è il sapore, la scelta delle zone di produzione, la particolare razza di api utilizzata e la deumidificazione, rendono il sapore del miele di lunezia eccezionalmente unico, ideale per dolcificare o valorizzare i piatti in cucina; la sua qualità è tale che anche l’Accademia Italiana della Cucina ha deciso di premiarlo per la sua alta qualità, per la sua dolcezza e le sua grande utilità in cucina. Sul nostro sito puoi trovare ed acquistare tutte le varietà disponibili del miele artigianale di Lunezia. Il gusto del miele cambia ogni anno poiché la produzione varia a seconda del clima e dalle stagioni, ultimamente le stagioni sono state anomale e non sempre purtroppo riusciamo a produrre tutte le tipologie ogni anno.
Confezionamento del Miele Artigianale di Lunezia
Il miele artigianale di Lunezia viene estratto nella stessa giornata in cui viene prelevato dai nostri alveari, l’estrazione avviene a freddo con delle centrifughe in accio inox, questa estrazione permette al nostro miele artigianale di non essere contaminato durante l’estrazione e di mantenere inalterate tutte le sue proprietà nutritive.
Nella fase successiva il miele artigianale di Lunezia viene deumidificato sempre a basse temperature per renderlo stabile e conservarne le qualità nutritive nel tempo. Il miele artigianale di Lunezia viene confezionato a meno in barattoli di vetro sterilizzati e poi conservato al buio.
Proprietà del Miele Artigianale di Lunezia
Il miele artigianale di Lunezia ha un alto contenuto di vitamine e minerali e viene molto utilizzato anche per chi cerca un effetto energizzante durante lo studio o le attività sportive, è molto ricco di glucosio e contiene vitamine e minerali; il suo effetto energetico arriva poco dopo averlo mangiato rilasciando una scarica di energia nel corpo e nella mente e andando a ripristinare le riserve di zuccheri consumate durante le attività citate in precedenza.
Il miele artigianale di Lunezia grazie alle sue capacità antibatteriche e cicatrizzanti viene anche utilizzato anche per produrre diversi tipi di cosmetici. Le sue qualità aiutano ad avere una pelle morbida e vellutata al tatto, eliminando o prevenendo secchezza e irritazioni. Il miele di Lunezia viene usato come principio attivo fondamentale in creme viso, creme mani e creme corpo da utilizzare quotidianamente per il benessere del proprio corpo.
Articoli correlati: