Come avere la pelle del corpo liscia e morbida Scrub gambe prima della ceretta

Scrub gambe prima della ceretta

Scrub gambe prima della ceretta: il segreto per pelle perfetta

Hai mai sentito parlare dello scrub per gambe prima della ceretta? Si tratta di una soluzione fantastica per avere un risultato invidiabile quando si andrà a depilarsi

Perché utilizzare uno scrub gambe prima della ceretta

La depilazione in sé per alcune donne è già un problema, richiede tempo, e quando si fa la ceretta può essere dolorosa o fastidiosa. Quindi il pensiero di dover fare anche uno scrub gambe prima della ceretta può non essere allettante, almeno inizialmente. Tuttavia questo semplice gesto renderà la pelle liscia e morbida, rendendo l’effetto della depilatura più duraturo e migliore.

Come mai uno scrub alle gambe può aiutare così tanto a rendere la ceretta migliore? I motivi sono diversi, tutti nascosti dietro alle sue capacità abrasive che permettono di eliminare le cellule morte. In questo modo non solo vengono esposti i peli incarniti e si diminuiscono i rischi di follicolite, ma la pelle rimane più liscia, morbida, e pronta a ricevere trattamenti nutrienti. Se soffri di pelle secca sappi quindi che questo è il momento migliore per idratare le tue gambe. Dopo il peeling non ci saranno più gli strati di pelle vecchia a fare da barriera tra la crema e le cellule nuove e vitali.

È importante scegliere un prodotto di buona qualità, naturale e non aggressivo, come il nostro scrub ai noccioli di albicocca da usare sotto la doccia, adatto a ogni tipo di pelle. Potrebbe essere la tua arma segreta quest’estate per rendere la pelle uniforme e avere un’abbronzatura perfetta e duratura anche gli ultimi giorni di mare.

esfoliare-la-pelle

Come e quando fare lo scrub per avere gambe fantastiche

Ovviamente, però, anche un ottimo scrub prima della ceretta, per poter dare il migliore dei risultati deve essere fatto nel modo giusto. I trucchi per riuscirci sono semplici, quindi niente paura.

  • Prima di tutto: per avere l’effetto migliore bisogna applicare lo scrub un paio di giorni prima della ceretta. In questo modo la pelle sarà libera da impurità, ma non troppo sensibile nel momento in cui si andrà a depilare.
  • Bisogna avere le gambe umide e si può fare sia nella doccia, sia nella vasca. Se la pelle si asciuga nel mentre che applichi lo scrub in una porzione della gamba, basta bagnarla di nuovo.
  • Non fare troppa forza mentre applichi lo scrub, soprattutto se hai la pelle delicata. L’applicazione va fatta con piccoli movimenti circolari, andando dal basso verso l’alto. Infine sciacqua con acqua tiepida e applica una crema nutriente.
  • Ricordati di evitare le zone sensibili o con piccole ferite!
Scrub gambe prima della ceretta

Un piccolo gesto per un grande risultato

È vero che richiede un po’ di tempo fare uno scrub gambe prima della ceretta ogni volta che ci si deve depilare, ma i risultati saranno impagabili. Non solo si vedranno dalla prima applicazione, ma continueranno ad aumentare di volta in volta. Peli incarniti e pelle morta diminuiscono di volta in volta, le gambe diventano sempre più lisce e luminose e la ceretta meno fastidiosa e con un risultato migliore. Per avere risultati perfetti bisognerebbe ripetere il peeling una volta alla settimana.


Un ultimo consiglio? Non considerare questo scrub come un “lavoro” da eseguire, ma più come un coccola per te e il tuo corpo, che ti ringrazierà ogni volta che potrà.

latte corpo a cosa serve

Articoli simili

Lascia un commento