Capelli scalati lunghi 2023
I capelli scalati lunghi sono un taglio di capelli molto versatile, che dona alle donne bellezza e femminilità.
È ideale per chi vuole essere alla moda senza rinunciare all’eleganza e inoltre, questo tipo di taglio può essere adattato a qualsiasi tipo di capelli.
Capelli scalati lunghi 2023
I capelli lunghi scalati sono perfetti per le donne che vogliono un look elegante e sofisticato. Un taglio che dona volume e movimento ai capelli, rendendoli più sani e luminosi e inoltre permette di valorizzare il viso. Hanno la capacità di alleggerire le capigliature e quando si desidera creare un effetto di maggiore volume il taglio scalato lungo è perfetto. I capelli vengono alleggeriti con scalature più o meno evidenti e perdendo di lunghezza acquistano un aspetto più leggero e voluminoso. Le scalature possono dar vita a diverse tipologie di tagli.
Viene realizzato dal parrucchiere che taglia le ciocche di capelli di una lunghezza diversa. Alcune vengono tagliare più corte, altre restano più lunghe, il tutto per donare movimento e un volume alla capigliatura. Un taglio molto casual e sempre alla moda, molto semplice da gestire.
Il capelli lunghi scalati sono un taglio molto versatile e può essere adattato a qualsiasi tipo di capello. Questo taglio può essere scelto sia per i capelli lisci che per quelli ricci e può essere realizzato in diverse lunghezze.
Scalature principali per i capelli lunghi scalati
Tra le principali tagli scalati lunghi troviamo:
- Il mezzo taglio che consiste nello scalare solo i capelli più esterni, lasciando completamente invariati quelli sottostanti. In questo caso è assente l’effetto punta a fine capelli
- Il long layers che una scalatura molto pronunciata
Inoltre è molto utilizzato il taglio scalato dei capelli lunghi abbinato con la frangia.
Viso e capelli scalati lunghi scalati
I tagli scalati lunghi devono essere abbinati al tipo di viso, e quindi per:
- Un viso triangolare sono consigliati i tagli scalati con diverse lunghezze
- Un viso tondo si devono preferire scalature distanziate tra loro
Per i capelli ricci la scalatura perfetta deve essere più lunga mentre per i capelli lisci è meglio una scalatura più corta. In generale i tagli scalati lunghi presentano vari tipi di scalature che si adattano un po’ a tutte le fisionomie del volto e la miglior scelta è quella di affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia che sarà in grado di scegliere il perfetto tipo di scalatura in base ai tuoi capelli e alla forma del tuo viso.
Come prendersi cura dei capelli scalati lunghi
Prendersi cura dei propri capelli è fondamentale per tenerli luminosi, splendenti e in salute. Innanzitutto la pulizia:
- Utilizzare sempre uno shampoo formulato con ingredienti naturali per non irritare il cuoio capelluto e provocare problemi ai capelli come lo Shampoo al Miele di Lunezia, che grazie ai principi attivi del miele è in grado di regalare benessere totale ai tuoi capelli. Si consiglia di fare lo shampoo a giorni alterni poiché i lavaggi frequenti possono rovinare i capelli.
- Balsamo, dopo lo shampoo il suo utilizzo è utile per nutrire i capelli e dare loro lucentezza.
- Prima dello shampoo puoi anche utilizzare una maschera per i capelli su tutti i tipi di capelli e per ogni lunghezza della capigliatura. Il suo principale scopo è ridare benessere ai capelli e serve per contrastare i capelli sfibrati, rovinati secchi e grassi. Hanno anche l’importante funzione di andare ad idratare i capelli prima di effettuare lo shampoo. La maschera per i capelli è formata da una componente oleosa che ha la capacità di idratare i capelli prima dello shampoo.
- Altra accortezza per valorizzare e tenere in salute i capelli è l’asciugatura. Non utilizzare mai il phon a diretto contatto con i capelli ed è consigliato sempre l’utilizzo del diffusore.