Rughe sulle labbra

Le rughe sulle labbra sono chiamate anche “rughe codice a barre” e nascono sul contorno labbra e sono tipici segni dell’invecchiamento.

In questo articolo ti faremo conoscere i migliori metodi per prevenirle e ti consiglieremmo i migliori rimedi naturali per combattere questo segni del tempo sul tuo viso. 

rughe sulle labbra
Rughe sulle labbra – rughe codice a barre rimedi naturali

Rughe sulle labbra: cosa sono

Le rughe sulle labbra sono chiamate “codice a barre” perchè sono verticali rispetto alla linea delle labbra superiori e quindi somigliano ai conosciuti codici a barre presenti sulle etichette dei prodotti commerciali.

La causa principale della loro nascita è il fisiologico invecchiamento della pelle che comporta riduzione e degradazione del collagene nella zona nasolabiale sopra il labbro superiore con conseguente perdita di volume. Vediamo quindi “rughe contorno labbra rimedi della nonna” qui sotto.

rughe sulle labbra
Rughe contorno labbra rimedi della nonna

Rughe labbra codice barre rimedi naturali

La nascita delle rughe è dovuta alla perdita di struttura e di tonicità della pelle. Questa problematica della pelle è legata a due importanti proteine, il collagene e l’elastina. Con l’avanzare dell’età il nostro corpo diminuisce la produzione di queste due proteine con conseguenze negative per la nostra pelle tra cui principalmente la nascita di rughe.

Rughe labbra codice barre rimedi naturali: I rimedi per combattere ma anche per prevenire le rughe labbra codice a barre devono essere in grado di aumentare la sintesi e la presenza di queste due proteine nella nostra pelle, la miglior sostanza naturale che possiede questa capacità rigenerante della struttura e della tonicità della pelle è il veleno d’api. Per ridurre e prevenire le rughe sulle labbra scegli le creme al veleno d’api Lunezia, clicca qui per maggiori infomazioni.

Il veleno d’api è un prodotto naturale estratto da questi insetti e contiene diverse sostanze antiage. Una crema antirughe a base di veleno delle api è un efficace prodotto dermocosmetico naturale nello stimolare la produzione di collagene ed elastina e quindi aumentare tonicità e volume della pelle e prevenire ed eliminare le rughe labbra codice barre. Inoltre il veleno d’api contiene una particolare sostanza, l’apamina che produce un effetto distensivo che rilassa i muscoli sottocutanei del viso e di conseguenza si distendendo le rughe e quindi queste tendono a comparire dalla pelle del viso.

Rughe contorno labbra rimedi della nonna: altri rimedi naturali da utilizzare per combattere e prevenire le rughe labbra codice a barre sono:

  • La bava di lumaca che contiene collagene ed esplica sulla pelle del contorno labbra un’azione rigenerante ed un’azione elastica
  • Olio essenziale di rosa mosqueta che possiede attività antiossidante e attività rigenerante della pelle
  • Resveratrolo, una sostanza che è contenuta nella buccia dell’uva e possiede una potente ed efficace azione antiossidante.
apamina cosmetici naturali italiani Crema viso antirughe migliore in assoluto Che creme usare dopo i 50 anni crema naturale viso proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape
Riduci le rughe sulle labbra: scopri le creme al veleno d’api

Rughe sulle labbra: come prevenirle

Ovviamente la prima causa delle rughe è l’invecchiamento con conseguente diminuzione di produzione di collagene, elastina ma anche di acido ialuronico; ma questa non è l’unica causa ma ci sono cause che possono essere eliminate per prevenire l’insorgenza delle rughe, vediamo quindi alcuni consigli su come prevenire le rughe sulle labbra:

  • Per prevenire le rughe labbra codice a barre la prima azione da fare è quella di smettere di fumare. Infatti il fumo di sigarette è una delle cause principali dell’insorgenza di questa tipologia di rughe tanto che esse vengono definite anche le rughe del fumatore. 
  • Tra le altre cause della comparsa delle rughe a codice a barre c’è anche l’eccessiva esposizione solare. I raggi UV velocizzano l’invecchiamento cellulare perché favoriscono la produzione di radicali liberi e accelerano il processo di photoaging. Quindi è molto importante proteggersi con adeguate creme protettive quando ci si espone al sole per periodi prolungati come per esempio quando siamo in spiaggia ma la protezione deve essere adeguata anche durante le normali giornate in cui siamo all’esterno.
  • Importante per prevenirle è anche l’alimentazione, bisogna mangiare alimenti come frutta e verdura che contengono antiossidanti e vitamine ad azione antiossidante. Inoltre non abusare mai con l’alcool che è una sostanza che causa disidratazione della pelle che ha come conseguenze problemi alla pelle del corpo e del viso. 
rughe sulle labbra
Rughe labbra codice a barre rimedi naturali – rughe sulle labbra

Altri articoli su consigli su come eliminare le rughe oltre a rughe contorno labbra rimedi della nonna:

Lascia un commento