Crema per couperose

La couperose è un inestetismo della pelle viso molto diffuso. Ha un’incidenza maggiore nelle donne sopra i 30 anni e colpisce anche gli uomini ma in bassa percentuale.

Come scegliere una crema per couperose efficace per risolvere questa problematica? Basta leggere questo articolo dove potrai conoscere meglio questa problematica e conoscere la crema più adatta per risolvere il problema.

Crema per couperose crema acne Acne tardiva brufoli e acne acne skincare pelle mista
Crema per couperose

Couperose: che cos’è 

La couperose si manifesta con arrossamenti sul viso principalmente a livello degli zigomi, della fronte e del naso. La causa di questa patologia dermatologica è una disfunzione del microcircolo sottocutaneo del viso, a causa dell’eccessiva fragilità i capillari sanguigni sul viso si dilatano. 

Dilatandosi i capillari creano un reticolo visibile di quantità di sangue stagnante sul viso che è causa delle macchie rosse sulla pelle. Chi soffre di couperose avverte una sensazione di forte calore accompagnata da bruciore e spesso questo disturbo della pelle del viso è accompagnato anche da prurito e secchezza della pelle.

Questa patologia si manifesta maggiormente nelle persone con pelle sottile, sensibile e facilmente irritabile. Le cause principali della dilatazione dei capillari che danno origine alla couperose sono:

  • Stress
  • Cambi repentini di temperatura 
  • Eccessiva esposizione ai raggi solari
  • Squilibri ormonali
  • Pillola anticoncezionale
  • Disturbi al fegato
  • Carenza di vitamina C
  • Inquinamento atmosferico e smog.
  • Eccessivo consumo di alcoolici che hanno effetto vasodilatatore
Crema per couperose crema viso notte 40 anni
Crema per couperose

Crema couperose

La couperose non va mai sottovalutata perché potrebbe essere il sintomo iniziale dell’Acne rosacea che è un’infiammazione cronica della pelle del viso. 

Quindi è essenziale intervenire subito appena si manifesta per evitare problematiche più serie e gravi della pelle, vediamo in seguito le creme per couperose consigliate.

Le 5 migliori creme per couperose

Ecco quindi le migliori creme per couperose consigliate, in ordine dalla migliore crema couperose:

  1. Crema al veleno d’api giorno di Lunezia
  2. Crema Doctor Babor Couperose cream
  3. Crema Natur Unique – crema pelle sensibile e couperose
  4. Vovees crema viso couperose rosacea
  5. Acaya n.6 red wonder per pelle sensibile

1. Crema per couperose al veleno d’api

Noi ti consigliamo la crema giorno al veleno d’api, un prodotto in grado di proteggere la pelle più sensibile, ciò è dimostrato da diversi studi universitari. La crema giorno contiene inoltre cellule staminali di gardenia.

2. Crema per couperose del Doctor Babor

Una crema perfetta per viso soggetto ad arrossamenti, questa crema per couperose allieva la rosacea e riduce le venette, disponibile anche il siero.

3. Crema per couperose Natur Unique

Questa crema per couperose attenua arrossamenti e fragilità capillari.

4. Crema per couperose di Vovees

Questa crema per couperose adatta sia per il giorno che per la notte attenua rosacea e coupeose

5. Crema per couperose di Arcaya

La crema per couperose arcaya n. 6 è perfetta per pelle sensibile e soggetta a couperose.

Vediamo quindi la crema per couperose al veleno d’api

La miglior crema couperose da utilizzare è quella a base di veleno d’api. Il veleno d’api è una sostanza naturale con proprietà antiinfiammatorie lenitive, emollienti e idratanti in grado di contrastare i rossori e le infiammazioni tipiche della couperose. Tra i vari componenti di questa sostanza troviamo la Melittina che è un peptide ad azione antinfiammatoria e rinforza i capillari evitando quindi la loro rottura e migliora la microcircolazione.

Diversi studi scientifici sulle proprietà del veleno d’api hanno dimostrato la sua eccezionale efficacia come antinfiammatorio. Inoltre una crema per couperose a base di veleno d’api è anche ottima per eliminare la secchezza della pelle che è uno dei principali sintomi di questa patologia del viso, essendo il veleno d’api un ottimo idratante.

Inoltre le creme a base di veleno d’api sono ottime per donare benessere e giovinezza alla pelle del tuo viso.  Il veleno d’api è un prodotto totalmente sicuro, la sua unica controindicazione all’utilizzo è legata a un’eventuale allergia da punture d’insetto, ed è un prodotto naturale che rappresenta la più efficace risposta alla couperose. 

Crema per couperose tipi di miele Fosfolipasi a2 Ringiovanimento viso senza bisturi Qual è la migliore crema antirughe per il viso Qual è il più potente antirughe Che creme usare dopo i 50 anni cera alba il miele scade Miele di Lunezia cerad'api italiana miele-biologico-veleno-d-ape-importanza-delle-api-Come viene prodotto il miele dalle api di Lunezia? i 60 anni
Veleno d’api come principio attivo della Crema per couperose

Prevenire la couperose

Per una pelle giovane e in salute è molto importante anche la prevenzione. Per prevenire la couperose ci sono diversi efficaci accorgimenti da poter prendere:

  • Innanzitutto limitare il consumo di alcolici e soprattutto superalcoolici, ed è consigliato anche limitare il fumo di sigaretta. 
  • Evitare per quanto possibile di esporsi per lunghi periodi ai raggi solari e assicurarsi sempre di applicare sempre la crema solare protettiva. 
  • Rigaudo l’alimentazione bisogna mangiare una buona quantità di frutta e verdura e non esagerare con le spezie piccanti come il peperoncino. Inoltre molto indicati sono gli alimenti ricchi di Omega3. 
  • Evitare grossi sbalzi di temperatura passando da ambienti o luoghi molto caldi ad altri molto freddi. 
  • Infine, bisogna evitare l’utilizzo di cosmetici scadenti e prodotti aggressivi sulla pelle. Per una pelle in salute si possono utilizzare gli ottimi prodotti cosmetici naturali della linea Lunezia. 
  • Molto importante è anche la detersione completa e profonda del viso che deve essere effettuata ogni sera.
  • Per problemi continuati nel tempo contattare un dermatologo
Crema per couperose Macchie solari viso crema per punti neri punti neri creme-al-veleno-d-api-macchie-della-pelle
Crema giorno al veleno d’api per pelle sensibile e soggetta a couperose – Crema couperose

Articoli correlati a crema per couperose:

Lascia un commento