Come curare i capelli decolorati Come decolorare i capelli COSMETICI NATURALI Taglio capelli estate 2022

Come decolorare i capelli

Come decolorare i capelli? Per schiarire i capelli in modo naturale c’è la possibilità di fare impacchi con camomilla e altre erbe aromatiche ma se vogliamo un effetto più deciso e un metodo più veloce dobbiamo affidarci a prodotti non naturali.

Schiarire i capelli dal parrucchiere

Come prima opzione soprattutto se volete un effetto su tutto il capello e se volete passare da un castano scuro ad un biondo platino vi consigliamo sicuramente di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia. Perché vi consigliamo di rivolgervi ad un parrucchiere per schiarire i capelli? Perché per schiarirli viene utilizzato un mix tra polvere decolorante ed ossigeno che applicati sul capello andranno non solo a schiarire ma anche ad impoverire il capello.

Se avete già fatto la decolorazione sapete a cosa mi riferisco, i capelli a lungo andare, dopo la decolorazione sono più difficili da gestire, sono più secchi e fragili e più inclini a rompersi, se quindi fate la decolorazione da soli andrete a rischiare di fare danni irreparabili sui vostri capelli che, una volta rovinati per rimediare c’è solo da aspettare che crescano!

Come decolorare i capelli
/Colours Style Parrucchieri/

Come decolorare i capelli a casa

Bene, dopo aver letto l’introduzione siete ancora convinti di volere continuare con il fai da te? Vi consiglio questo metodo solo ed esclusivamente se volete iniziare a schiarire i capelli partendo dalle punte dei capelli o comunque solo una ciocca. E’ bene farsi un po’ di esperienza prima di andare a schiarire una zona più ampia, non si può tornare indietro una volta fatto il danno!

Iniziamo con il dire che vi servono diversi prodotti prima di partire:

  • Polvere decolorante: bustine di polvere decolorante, vi consigliamo di acquistare le bustine monodose da 35 o 70gr, costano poco quindi prendetene qualcuna in più piuttosto che qualcuna in meno, se volete schiarire solo 5 cm nella parte bassa dei capelli vi baserà una bustina
  • Ossigeno capelli: esiste di diversi tipi e di diverse marche, consigliamo di utilizzare quello da 10 o 20 volumi ed evitare di utilizzare volumi troppo alti. L’ossigeno a 20 volumi va benissimo.
  • Shampoo antigiallo: da utilizzare periodicamente per mantenere i capelli più chiari, non più di una volta a settimana per evitare di seccare il capello
  • Balsamo anti-giallo e maschera: da utilizzare subito dopo la decolorazione e da utilizzare ogni settimana
  • Balsamo e maschere capelli nutrienti: da utilizzare sempre dopo lo shampoo, importante è utilizzare prodotti nutrienti sicuri come i prodotti Lunezia, dei prodotti di alta qualità per nutrire profondamente il capello
  • Vaschetta di plastica, guanti usa e getta, pennellino per spalmare l’impasto, asciugamani e maglietta che si possono rovinare (vengono schiariti e macchiati quindi usate qualcosa che potete buttare), bilancia
Come decolorare i capelli prendersi cura dei capelli ricci

Il procedimento è molto semplice, vanno miscelati in una vaschetta di plastica la polvere decolorante con l’ossigeno in giusta proporzione, la quantità va controllata nella confezione, questo è molto importante. Indossare i guanti e utilizzare un asciugamano per non sporcare, fare il tutto in una zona ben ventilata in quanto la miscela ha un odore molto forte. Non utilizzare mai oltre i 40 min e mai volumi da 40 per evitare di rovinare i capelli.

Con un orologio a portata d’occhio distribuire con il pennellino la miscela sulla parte bassa dei capelli. Se vogliamo un effetto più naturale mettere nella parte più bassa la miscela e dopo 10 min mettere la crema un po’ più in alto e così via. Su youtube trovate diversi video su come decolorare i capelli senza fare danni quindi vi consiglio di dare uno sguardo prima di cimentarvi in questa impresa.

Dopo 30-40 min sciacquare i capelli delicatamente e poi fare uno shampoo lavando bene i capelli, lasciare il balsamo anti-giallo come impacco per 10 minuti e poi sciacquare di nuovo. Come prendersi cura dei capelli decolorati? Clicca qui per leggere l’articolo.

TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI
Una volta decolorati i capelli possono essere colorati anche con tinte o balsami colorati che durano qualche settimana

Articoli correlati a come decolorare i capelli – schiarire i capelli

Articoli simili

Lascia un commento