Maschera per capelli fai da te

Maschera per capelli fai da te, perchè farla?

Perché fare una maschera capelli fai da te? I capelli sono spesso stressati e rovinati a causa della vita frenetica di ogni giorno; sia agenti interni come l’alimentazione, fumo o alcol che agenti esterni come smog o umidità vanno a sciuparli e a renderli spenti. La Maschera per capelli fai da te se fatta con costanza, riesce a nutrire i capelli in profondità e a renderli più sani e lucenti. E’ importante fare una maschera nutriente almeno una volta a settimana, soprattutto se si hanno capelli decolorati, secchi, crespi o trattati.

Capelli nutriti e lucenti

Una maschera per capelli per fare in modo che agisca per bene va utilizzata per almeno 30 minuti e con costanza una volta a settimana. Per mantenere i capelli in salute è inoltre fondamentale usare alcuni accorgimenti:

  • evitare l’utilizzo di piastre troppo calde per arricciare i capelli
  • evitare l’utilizzo di elastici troppo stretti per acconciare i capelli
  • non utilizzare acqua troppo calda o troppo fredda per lavare i capelli
  • non pettinare i capelli da bagnati per evitare di romperli
  • utilizzare sempre il balsamo per capelli e una maschera per capelli con costanza

In commercio ormai si trovano maschere per capelli di tutti i tipi ma di seguito vi proponiamo una speciale ricetta per una maschera nutriente per capelli con pochi e semplici ingredienti per una maschera per capelli fai da te.

Maschera per capelli fai da te  capelli crespi donna Maschera per capelli fai da te
Maschera per capelli fai da te

Ricetta maschera per capelli fai da te nutriente

Per questa maschera capelli incredibilmente nutriente vi basteranno solo due ingredienti: Miele di Lunezia e olio extravergine di oliva:

1- Miele di Lunezia

Il miele di lunezia è l’ingrediente principale di questa maschera, fondamentale l’utilizzo specifico del miele di Lunezia poiché è l’unico testato per la cosmetica e per l’utilizzo nelle maschere per capelli. Il miele ha vitamine С, К, РР e B; micro- e i macroelementi; zuccheri e proteine che nutrono ed energizzano i capelli.

Il Miele di Castagno bio di Lunezia ha sensazionali capacità benefiche che nello specifico dei capelli ha proprietà:

  • emollienti, idratanti e rigeneranti
  • nutrienti ed idrata il fusto del capello
  • illumina i riflessi biondi dei capelli più chiari
  • dona brillantezza alle chiome
  • un toccasana specialmente per i capelli secchi e danneggiati, rovinati 

2- Olio extravergine di oliva

L’Olio d’extravergine di oliva dona morbidezza anche alle chiome più difficili da trattare, aiuta i capelli grazie alle vitamine al suo interno come la vitamina A e la vitamina E. L’olio di oliva è un ristrutturante delle doppie punte e rinforza il capello nella parte più debole.

L’Olio d’Oliva aiuta a riparare i danni quotidiani dovuti dall’uso dell’asciugacapelli e della spazzola, ma anche del sole o dell’acqua del mare. L’olio extravergine di oliva migliora l’aspetto dei capelli, fornisce sostanze idratanti e nutrienti naturali. Fondamentare utilizzare un olio extravergine spremuto a freddo e di provenienza italiana.

Maschera per capelli fai da te

Svolgimento Maschera per capelli fai da te:

Questi due ingredienti devono essere amalgamati in una ciotola in parti uguali:

Preparare l’impacco mescolando bene, si otterrà un composto oleoso omogeneo che andrà distribuito su tutta la capigliatura partendo dal cuoio capelluto fino alle punte. Lasciare agire la maschera per mezz’ora e coprire con della pellicola trasparente.

Essendo una maschera molto grassa potrebbe essere necessario fare due sciacqui, infine lavare i capelli nel modo abituale con lo Shampoo.


Una maschera ristrutturante molto ricca
grazie a questi due super-alimenti iper nutrienti, che aiuterà a far crescere i capelli più velocemente e a prevenire le doppie punte. Un prodotto consigliato da utilizzare assieme a questa maschera è lo Shampoo al miele di Lunezia che ha inoltre l’olio di mandorle dolci al suo interno, che arricchiscono le proprietà idratanti del miele di Lunezia e lo rendono un ottimo shampoo nutriente.

Vendita miele italiano online

Articoli correlati a Maschera per capelli fai da te:

2 commenti su “Maschera per capelli fai da te”

  1. Pingback: Capelli lunghi scalati davanti foto e consigli sui tagli

  2. Pingback: Maschera per capelli fragili fai da te: 3 ricette e consigli

Lascia un commento