Cellulite fibrosa

Cellulite fibrosa o cellulite nodulosa: conoscerla e combatterla con metodi naturali

La cellulite fibrosa è un livello avanzato della cellulite edematosa. Vediamo di comprendere questa tipologia di problema che può diventare pesante e grave fino a trasformarsi in problemi di salute. Per questo motivo vi consigliamo di agire sempre alla comparsa dei primi segni di cellulite.

La cellulite fibrosa conosciuta anche cellulite nodulosa si riconosce dall’evidente effetto a buccia d’arancia che resta anche quando non andiamo a stringere la pelle, quindi è evidente anche solamente guardando il proprio corpo. Questo è dovuto al fatto che tutta la parte del sedimento di liquido si ingrossa e le gambe sono più gonfie. In pratica si ha un problema anche di circolazione perché si rallentano tutti i processi circolatori.

A questo punto hai compreso che si tratta di un problema legato anche alla salute e quindi il consiglio principale è quello di prendersi cura di sé stessi e della propria salute per evitare di arrivare a questo stadio, ma nel caso si fosse già arrivati sino a qui ecco alcuni consigli utili per evitare di peggiorare la situazione.

Cellulite fibrosa cellulite-vip cos'è la cellulite

Cellulite fibrosa, inizia a lavorare sul movimento

Quando si raggiunge uno stadio avanzato della cellulite nodulosa, uno dei motivi principali è quello della sedentarietà. Spesso ci sono problemi legati a scompensi ormonali, oppure a problemi legati a cattiva alimentazione e stili di vita non consoni ai dettami della salute. Iniziamo con il dire che queste sono problematiche che possono risolversi solamente con un cambiamento di abitudini, altrimenti anche i prodotti cosmetici migliori ed i trattamenti estetici diventano assolutamente vani con questo tipo di comportamento come ad esempio:

  • Dobbiamo parlare di subito di quello che è il movimento, non si tratta di una richiesta di estenuanti sessioni di palestra o altre tipologie di movimento a livello agonistico. Qui il consiglio è quello di camminare molto, prendere spesso delle pause da quella che è la sedentarietà di un ufficio, anche solo con una passeggiata di qualche minuto.
  • È importante non mantenere per molto tempo la posizione da seduti e muovere le gambe il più possibile per evitare che la circolazione resti sempre lenta e difficoltosa.
  • Altro argomento da toccare sono i tacchi, se per lavoro dovete portarli ricordate appena possibile di toglierli e camminare senza scarpe, lasciando che il piede riprenda la sua posizione naturale e che i muscoli ed i nervi delle gambe tornino alla tensione di sempre.
  • Il nuoto è uno sport che per la lotta alla cellulite fibrosa è un vero toccasana. Per chi non è un provetto nuotatore non esiste il problema perché è anche solo utile camminare con l’acqua ad altezza ombelico. La forza che si imprime camminando in acqua è maggiore rispetto al normale passeggio, dunque si migliora la circolazione senza troppi sforzi.
Cellulite fibrosa Cellulite cos'è CELLULITE EDAMETOSA CELLULITE PRIMO STADIO cellulite come combatterla

Cellulite fibrosa, l’edera un alleato naturale ed efficace

In aiuto alla nostra personale lotta alla cellulite fibrosa arriva l’edera, un’erba che molti pensano solamente sia in grado di abbellire le nostre aiuole, invece è un prodotto molto efficace per la lotta alla cellulite.

Grazie alla sua proprietà drenante permette di andare a eliminare tutti i sedimenti di liquidi che sono tipici della cellulite fibrosa o della cellulite nodulosa. I ristagni e la pelle a buccia d’arancia, con un uso costante, andranno a diminuire e la pelle da subito sembrerà più compatta e meno pregna di protuberanze.

Se si applica un cosmetico con costanza allora il nostro obbiettivo di combattere la cellulite fibrosa diventa più facile da raggiungere. Ricordiamo che si devono unire entrambe le azioni, ovvero migliorare lo stile di vita ed utilizzare cosmetici drenanti con ottimi principi attivi come l’edera, e solo così si potranno vedere ottimo risultati e fare in modo che la cellulite fibrosa sia solamente un ricordo.

Cellulite fibrosa cellulite-vip cos'è la cellulite

Crema anticellulite con estratti di edera

Una crema anticellulite con estratti vegetali di edera, ippocastano e tanti altri principi attivi è la crema anticellulite di Lunezia, un prodotto molto valido che unito ai consigli di questo articolo vi potrà aiutare a combattere la cellulite in modo intensivo. Per un effetto ancora più strong vi consigliato il kit completo anticellulite composto da 4 prodotti in modo da avere un trattamento a 360° composto da una crema anticellulite con estratti vegetali, una crema snellente scaldante, un bagnodoccia snellente ed un olio balsamico.

cellulite cos'è la cellulite Cellulite uomo

Articoli correlati a Cellulite fibrosa o cellulite nodulosa:

2 commenti su “Cellulite fibrosa”

  1. Pingback: Ritenzione idrica o cellulite cos'è, come prevenirla, rimedi

  2. Pingback: Massaggio anticellulite fai da te | Lunezia Cosmetics

Lascia un commento