Cellulite grave

Cellulite grave, quando ne perde anche la salute

Cellulite grave. La cellulite può diventare grave, se con il tempo non ci prendiamo cura del nostro corpo e se andiamo a trascurare la nostra persona, diventa quindi un pericolo per il nostro benessere, ma siamo sempre in tempo per migliorare e ricercare la salute oltre che un corpo più bello e tonico.

Non esiste età giusta per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo solamente cercare di capire come migliorare il nostro stato di salute. Quando dobbiamo combattere una cellulite grave e molto evidente non bastano i cosmetici, dobbiamo puntare su prodotti con principi attivi naturali che siano altamente efficaci e andare ad affiancare uno stile di vita sano e mirato a migliorare la circolazione del sangue e la capacità del nostro corpo di drenare i liquidi in eccesso. Tutto questo migliora sicuramente anche uno degli stadi più gravi della cellulite.

cellulite grave rimedi
In questa foto vediamo la cellulite edematosa e non la cellulite grave
(Attributi immagine CorpoSport foto creata da master1305 – it.freepik.com)

Cellulite grave, il problema può essere ormonale

Sicuramente la cellulite grave è frutto di uno stadio primario (cellulite edematosa) non curato in modo efficace. Quindi si deve andare a comprendere quelle che sono le origini di questo problema, andando a considerare che non è solo una questione di buone o cattive abitudini, perché qui si parla anche di possibili problemi legati a disfunzioni della tiroide e di problemi ormonali spesso anche molto difficili da gestire.

La cellulite viene spesso presa in considerazione quale campanello d’allarme di possibile disfunzione di un sistema di ghiandole endocrine. Dunque, dopo aver migliorato il proprio stile di vita, mangiando regolarmente, bevendo molto e provando a fare movimento, senza arrivare a nessun miglioramento è bene considerare di approfondire il proprio stato di salute con controlli mirati alla tiroide. Con semplici esami del sangue un medico può stabilire possibili disfunzioni e aiutare a migliorare lo stato di salute.

Curando scompensi ormonali si avranno miglioramenti anche dal punto di vista della cellulite grave. Durante una terapia mirata a migliorare lo stato di salute è anche possibile trovare dei prodotti cosmetici anticellulite che possano avere dei contenuti utili a sostenere questo percorso di guarigione iniziato.

Si cerca sempre di unire tutte le forze possibili nella lotta alla cellulite grave, andando a creare sinergia tra cure allopatiche e la cosmetica naturale curativa. Mai una può sostituire l’altra completamente, dunque una persona che vuole essere bella ed in salute deve avere l’accortezza di unire entrambe in un percorso di guarigione vincente.

Attributi immagine Corpo-Sport foto creata da master1305 - it.freepik.com

Cellulite grave rimedi: il fucus o quercia marina

Abbiamo detto che la cellulite grave non si può curare solo con cosmetici, ma una volta migliorato il nostro stile di vita con una corretta alimentazione ed il giusto movimento ma soprattutto dopo controlli dal medico specialista possiamo procedere con l’utilizzo di prodotti cosmetici con i giusti principi attivi. La natura sappiamo che è sempre pronta a regalarci principi attivi in grado di migliorare il nostro stato di salute, e in questo caso con il fucus è davvero riuscita a superare ogni più rosea aspettativa. Partiamo dal presupposto che si tratta di un prodotto utilizzato sia nella cosmetica che nella medicina, quindi ha scientifiche e fondate proprietà.

Il fucus, anche conosciuto con il nome quercia marina, viene principalmente usato per la sua proprietà lassativa e depurativa dell’organismo. Nel caso specifico della cellulite grave invece è più considerato il suo aspetto organolettico. Ha infatti un alto contenuto di iodio, questo è utile per dare equilibrio alla tiroide. Lo iodio ha infatti questa proprietà di aiutare a trovare un equilibrio ormonale e anche tutte le vitamine e gli oligoelementi contenuti nella quercia marina sono ideali per tutte le persone affette da scompensi ormonali.

Trovare un prodotto cosmetico con una buona dose di fucus al suo interno equivale ad aiutare non solo la cellulite ma l’organismo intero a ritrovare equilibrio e stabilizzare la funzione tiroidea. Unire alle cure allopatiche un buon cosmetico è un passo avanti nella ricerca di un corpo tonico ed in salute, per sentirsi sempre belle a qualsiasi età.

Quercia marina proprietà dimagranti
Fucus o quercia marina

Cellulite grave rimedi: cosmetici consigliati

Un cosmetico che vogliamo consigliarvi con all’interno estratti vegetali anche di Fucus è la crema anticellulite di Lunezia, un prodotto ricco di principi attivi che aiuteranno a rinvigorire la pelle e a tonificarla oltre che aiutarvi a ridurre la tanto agognata cellulite.

Questa crema anticellulite ha all’interno oltre che il fucus anche Ippocastano, Edera, Betulla e Ruscus che lavorando in sinergia vi aiuteranno a combattere la pelle a buccia d’arancia.

crema cellulite

Articoli correlati a cellulite grave rimedi:

1 commento su “Cellulite grave”

  1. Pingback: Ritenzione idrica o cellulite cos'è, come prevenirla, rimedi

Lascia un commento