Cellulite fibrosa cos'è la cellulite CELLULITE EDAMETOSA CELLULITE PRIMO STADIO cellulite gambe cellulite come combatterla

Cellulite cos’è

Cellulite come combatterla con semplici abitudini quotidiane

Cellulite cos’è. La cellulite non è come si pensa erroneamente un problema solamente delle persone sovrappeso, perché non ha solamente a che vedere con l’adipe ma è un problema molto più radicato. Anche le modelle (anche se non lo confesserebbero mai) hanno per la maggiore problemi di cellulite. 

Se pensiamo alla cellulite come combatterla allora iniziamo a riflettere su quelle che sono le sue possibili cause e andiamo a cercare di cambiare abitudini quotidiane e a trovare i giusti alleati a livello di cosmetica naturale curativa. 

Cellulite cos'è CELLULITE EDAMETOSA CELLULITE PRIMO STADIO cellulite come combatterla

Cellulite cos’è ed il ruolo della ritenzione idrica

Cellulite cos’è? Non possiamo non prendere in considerazione come sia un problema dove alla base ci sia una non buona circolazione sanguigna, spesso portata da deposito di liquido, ovvero la ritenzione idrica. Non è liquido stagnante per via di troppa idratazione ma esattamente il contrario. Come se il nostro corpo si cercasse di difendere dalle cattive abitudini di non idratarsi correttamente e quindi contemporaneamente crea sorte di cumuli. Con il mancato movimento e lo stare troppo nella stessa posizione si completano le cattive abitudini che generano questo problema. 

Per quanto riguarda quindi la cellulite e come combatterla ecco le sane abitudini quotidiane da mantenere:

  • Bere almeno due litri di acqua al giorno questa è una regola fondamentale per tutti quelli che scelgono di vivere al meglio ed avere fisico e pelle sempre giovani e tonici.
  • Fare movimento anche solo camminare per un’oretta al giorno, contribuisce a diminuire la ritenzione da controllare la corretta circolazione sanguigna. 
  • Non mantenere mai la stessa posizione a lungo tempo per evitare che la circolazione abbia problemi, basta anche solo ogni pochi minuti muovere le gambe e alzarsi dalla scrivania in ufficio per sgranchire le gambe. 

Possono sembrare suggerimenti banali ma spesso ci capita di trovarci a cercare rimedi miracolosi per la cellulite senza ricordare che da questi gesti può arrivare la totale vittoria su questo inestetismo. Senza le buone abitudini appena descritte diventa molto difficoltoso arrivare a una soluzione efficace e definitiva, ma non è possibile eliminarla se prima non si è fatta attenta e scrupolosa ricerca dei tipi di cosmetici da abbinare ai gesti utili per migliorare la pelle. 

Una buona crema, dei trattamenti mirati e sicuramente la cellulite inizierà a diminuire anche a vista d’occhio.

cellulite come combatterla

Cellulite come combatterla: le creme ed i trattamenti cosmetici efficaci

Cellulite come combatterla: con prodotti cosmetici, naturalmente facendo attenzione che siano naturali e con principi attivi validi e conosciuti per le loro proprietà idratanti e che donino elasticità alla pelle per eliminare l’antiestetica buccia d’arancia. 

  • Il primo cosmetico necessario alla lotta alla cellulite è una crema in grado di scaldare la pelle e riattivare il microcircolo, noi di Lunezia suggeriamo la nostra crema vulcano snellente Lunezia, con fucus ippocastano ed edera, tutti principi attivi che hanno come comune denominatore quello di riattivare la circolazione sanguigna. 
  • Occorre poi anche un effetto rassodante e tensore della pelle, un lifting del corpo in pratica, e questo è possibile grazie alla crema anticellulite con estratti vegetali di Lunezia, con la presenza del fucus e molti altri principi attivi in grado di rendere la pelle del corpo elastica e tonica. 
crema cellulite
  • Per quanto riguarda la corretta idratazione sicuramente l’antico olio balsamico Lunezia da applicare dopo la doccia è la migliore delle soluzioni. Inoltre questo è un prodotto poliedrico, permette infatti di avere sempre la pelle del corpo perfettamente morbida e idratata ma è anche ottimo per chi desidera avere capelli senza doppie punte o un massaggio rilassante per corpo e mente grazie al suo contenuto di oli profumati.
  • Infine anche sotto la doccia è possibile trovare ottimi alleati, come il bagno doccia snellente alle alghe Lunezia. Un prodotto davvero molto innovativo perché oltre a profumare delicatamente la pelle dà la possibilità di aver sempre un effetto tensore anche sfruttando le proprietà snellenti delle alghe marine

Con questi quattro alleati naturali ed efficaci è possibile arrivare a vincere la lotta alla cellulite, sempre mantenendo uno stile di vita sano.

cellulite

Articoli correlati a Cellulite cos’è – cellulite come combatterla:

Articoli simili

Lascia un commento