peeling piedi pelle secca gambe cellulite gambe

Cellulite gambe

Cellulite gambe, la pelle a buccia d’arancia e la ritenzione idrica

La cellulite gambe è tra i maggiori problemi che le donne devono affrontare. Vi sono molti fattori che influiscono nella presenza di pelle a buccia d’arancia, e sono davvero molte le persone che lottano contro la cellulite adiposa. Vediamo quali sono i principali fattori scatenanti e come provare a contrastarla. 

cellulite gambe cellulite come combatterla

Cellulite gambe, fumo e alcool cattive abitudini

La ritenzione idrica parte da cattive abitudini che possiamo avere nella quotidianità. Per prima cosa parliamo ad esempio del fumo, una brutta abitudine che porta un rallentamento della circolazione del sangue e un invecchiamento precoce delle cellule. Non essendoci la giusta ossigenazione tutti i processi di rigenerazione cellulare subiscono dei rallentamenti. 

Per quel che riguarda la cellulite gambe la correlazione è altissima, infatti si ha un maggior ristagno di liquidi, una cattiva circolazione e la conseguente comparsa di pelle a buccia d’arancia molto anti estetica. La soluzione potrebbe essere quella di smettere di fumare ma spesso diventa quasi impossibile e comunque un processo lungo a tappe per la guarigione. Dunque suggeriamo se non si riesce ad evitare il fumo, almeno di idratarsi maggiormente bevendo almeno due litri di acqua al giorno e di utilizzare dei cosmetici che possano contrastare la pelle a buccia d’arancia.

Anche l’alcool fa parte di quelle che consideriamo cattive abitudini per quanto riguarda la cellulite adiposa. Le bevande alcoliche vanno a rallentare i processi di rigenerazione cellulare e ne rallentano anche la circolazione.  Valgono le regole dette in precedenza, ovvero che il consiglio principale è sempre quello di smettere di assumere alcolici e se non si riesce a farlo immediatamente almeno ridurre e nel frattempo idratarsi e curarsi in maniera adeguata.

cellulite gambe pelle secca gambe crema corpo donna profumata

Cellulite adiposa: Camminare giornalmente è una delle carte vincenti

Nella guerra alla cellulite gambe abbiamo un alleato che può aiutare in modo davvero sorprendente, ovvero le gambe stesse. Camminare per almeno un’ora al giorno è la vera possibilità di guarigione che si sperava. In pratica passo dopo passo si riesce a rafforzare la circolazione e la muscolatura, ma non solo è anche possibile così eliminare la ritenzione idrica e rafforzare il sistema cardio circolatorio. I vantaggi di una camminata giornaliera quindi sono per tutto il corpo.

Si tratta infatti di un’azione che mette in moto i muscoli e che migliora anche la respirazione ovvero l’ossigenazione dell’organismo. In sunto quindi possiamo asserire che per combattere la cellulite gambe è necessario che tutto il corpo sia in salute e le buone abitudini sono alla base di tutto quello che va fatto per migliorare la propria salute e per la bellezza. 

Crema corpo rassodante cellulite gambe crema corpo donna profumata

Creme e cosmetici per combattere la cellulite gambe

Un altro alleato nella guerra alla cellulite gambe è sicuramente il settore cosmetico specifico. In commercio si trovano davvero molti  tipi di creme e prodotti specifici, per scegliere il migliore è solamente necessario controllare che i principi attivi siano  naturali e specifici per rendersi efficaci alleati nella lotta alla cellulite gambe. 

Un esempio è quello di prodotti naturali contenenti ippocastano, che ha ottime proprietà diuretiche che dunque permettono di lottare contro la cellulite adiposa egregiamente.  Noi di Lunezia abbiamo creato un pacchetto di prodotti specifici per una terapia realmente efficace il nostro trattamento anticellulite per la cellulite adiposa e per la cellulite gambe. 

crema cellulite

In pratica sono quattro prodotti che insieme vanno a stimolare la circolare e ad aiutare a drenare i liquidi. Se questi prodotti vengono utilizzati in sinergia con le buone abitudini di cui abbiamo discusso in precedenza, sicuramente non sarà più un problema la cellulite gambe e la pelle a buccia d’arancia..

Provate la morbidezza della pelle dopo un massaggio con l’olio balsamico che rigenererà non solo il corpo ma anche lo spirito che grazie al suo aroma orientale rilassa la mente molto più di qualsiasi altra fragranza e allo stesso tempo rigenera la circolazione sanguigna, un toccasana a 360 gradi per sentirsi sempre belle.

culotte de cheval

Articoli correlati:

Articoli simili

Lascia un commento