Come ringiovanire le mani detersione viso crema viso naturale Crema corpo profumata persistente Manicure fai da te crema corpo donna profumata Cetearyl alcohol

Crema corpo profumata persistente

Crema corpo profumata persistente, la ricetta veloce con oli essenziali

La crema corpo profumata persistente è tra i prodotti dalla quale cerchiamo alte performance, ci piace spalmarla e sentire per molto tempo il suo aroma avvolgente, ci piace sentire che le persone sono attratte dal profumo della nostra pelle.

Per questo molte creme non ci soddisfano. Possiamo provare a crearne una fai da te a casa, semplice e con pochi ingredienti, facendo attenzione però se abbiamo la pelle grassa a non farne un uso eccessivo per evitare di renderla più unta ulteriormente.

Crema corpo profumata persistente cellulite gambe pelle secca gambe crema corpo donna profumata

Crema corpo profumata persistente fai da te, ricetta e procedimento

Un veloce prodotto da utilizzare come dopo doccia per profumare la pelle lo possiamo realizzare con:

  • 30 gocce di olio essenziale a scelta (un qualsiasi olio essenziale, importante che sia non estratto in alcool ma solamente in fonte di calore, noi consigliamo alla lavanda o al geranio)
  • 1 cucchiaino di miele (se il nostro miele di castagno Lunezia meglio, perché ha anche ottime proprietà per quel che riguarda la nutrizione cellulare).
  • 1 cucchiaio di burro di karitè 
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

Il procedimento è molto semplice, si prende la parte grassa, ovvero miele, burri ed oli e si amalgamano insieme con un mixer, poi si aggiunge in ultimo le gocce di oli essenziali e si unisce piano piano il tutto.  Le parti grasse fanno in modo che il profumo del composto sia persistente. Si sa che gli oli essenziali sono un prodotto volatile, tende dunque a non restare persistente sulla pelle, ma grazie alla parte grassa della crema questo viene compensato. 

Per quanto riguarda questo tipo di crema corpo profumata persistente possiamo garantire che rimane sulla pelle per molte ore, magari perde di intensità ma la fragranza la si sente per tutto il giorno. Inoltre, gli oli essenziali hanno delle proprietà terapeutiche che nutrono la pelle e quindi si possono avere diversi vantaggi con il loro utilizzo.

Se usiamo l’olio essenziale di geranio che ha una attività lenitiva sulla pelle irritata, aiutiamo anche a combattere l’invecchiamento cellulare della nostra pelle. Ecco, quindi, che è necessario ricordare sempre come sia possibile andare a scegliere la fragranza anche per quel che riguarda la tipologia di pelle da trattare.

Crema corpo profumata persistente come fare un bagno rilassante fai da te

La crema corpo profumata persistente, guida all’acquisto

Se per mancanza di tempo o per comodità si decide di acquistare invece di auto produrre ci sono davvero tante offerte di mercato. Per trovare la propria crema corpo profumata persistente si possono seguire alcuni consigli per gli acquisti. Naturalmente per prima cosa si devono scegliere le fragranze che più piacciono alla persona; dunque, per prima cosa è necessario seguire i propri gusti.

La texture è importante, ovvero è necessario che si adatti a tutti i tipi di pelle. Inoltre, dev’essere facile da assorbire per evitare di stare per molto tempo a spalmare e quindi perdere la fragranza in queste operazioni. Noi di Lunezia abbiamo messo a punto diversi prodotti che possono accontentare chi è alla ricerca di una crema corpo profumata persistente.

gift card 50 euro che crema usare dopo la depilazione

Per chi adora le profumazioni leggere è possibile provare la crema corpo al miele Lunezia, un prodotto leggero come texture e con una profumazione delicata e persistente di miele. Mentre per chi vuole delle profumazioni fruttate ci sono i tre tipi di latte corpo Lunezia, che si distinguono per la loro persistente profumazione ma anche per aver proprietà nutrienti molto ben definite.

Con le nostre creme e latti per il corpo la pelle non è solo profumata ma nutrita ed idratata per avere sempre il meglio e non dover mai preoccuparsi di possibile pelle secca e disidratata, tutto sempre studiato per darvi il meglio.

Crema corpo profumata persistente

Articoli correlati a Crema corpo profumata persistente:

Articoli simili

Lascia un commento