come sentirsi bella migliore crema viso estate

Migliore crema viso estate

La migliore crema viso per l’estate

Con l’arrivo dell’estate e dell’aumento delle temperature, la pelle del viso ha bisogno di essere maggiormente protetta e idratata con la migliore crema viso estate. Con il passaggio dalla stagione fredda a quella calda vanno sostituiti i prodotti corposi tipicamente invernali e passare a texture più leggere e di facile assorbimento che permettano la traspirazione e vadano ad idratare in profondità la pelle. 

In questo articolo vi faremo scoprire le caratteristiche, i benefici e l’importanza di utilizzare la migliore crema viso estate per il benessere del viso durante la stagione calda.

migliore crema viso estate prendersi cura dei capelli ricci

La migliore crema viso estate: perché utilizzarla

La migliore crema viso estate deve garantire idratazione profonda e rafforzare la pelle contro l’aggressione esterna dei raggi solari e dell’umidità dell’aria. Con il caldo la pelle del viso tende a lucidarsi soprattutto nella zona T e il sebo tende a comparire su tutto il viso

La migliore crema viso per l’estate deve contenere principi attivi calmanti e lenitivi in grado di riportare la pelle alla condizione ottimale dopo l’esposizione all’alta temperatura classica del periodo estivo. Meglio preferire una specifica crema per l’esposizione diretta al sole ed utilizzare una crema viso per idratare la pelle tutti i giorni. Quindi bisogna utilizzare la migliore crema viso estate che deve essere un prodotto cosmetico idratante, lenitivo e fresco.  Questa crema non deve appesantire la pelle e deve farla traspirare bene quindi deve avere un texture molto leggera ed è preferibile che sia a rapido assorbimento.

Bisogna sempre ricordarsi che l’applicazione della crema viso in estate non deve limitarsi alle ore diurne ma è importante applicarla anche di notte. Durante la notte la nostra pelle si rigenera e quindi utilizzare prima di andare a letto una crema estiva idratante e lenitiva garantisce un’ottimale rigenerazione per avere al mattino una pelle più fresca e leggera.

Questa tipologia di crema è perfetta da utilizzare quotidianamente mentre bisogna abbinare anche una crema protettiva quando si trascorrono le giornate al mare. Infatti durante la piena esposizione al sole è fondamentale proteggersi anche con una crema solare protettiva per evitare scottature e altri fastidiosi problemi alla pelle del viso.

migliore crema viso estate crema viso antirughe

La migliore crema viso estate e l’idratazione 

E’ preferibile quindi utilizzare una specifica crema solare quando ci si espone direttamente al sole ed una crema viso a parte da utilizzare tutti i giorni. La migliore crema viso per l’estate quindi è senza protezione SPF ma ricca di principi attivi capaci di idratare la pelle in profondità quando non ci si espone al sole.

La primaria azione benefica della migliore crema viso estate è l’idratazione della pelle e la perfetta traspirazione di quest’ultima. L’utilizzo della crema viso per l’estate deve fare in modo che la pelle non si disidrati dopo una lunga esposizione all’aria aperta. La nostra pelle, per essere in salute, ha bisogno di idratazione costante perchè la disidratazione è una delle prime cause di invecchiamento cutaneo. 

Idratare la pelle è fondamentale per evitare la formazione di rughe e in generale per impedirne il suo precoce invecchiamento. Idratare la pelle del viso in estate è una delle regole fondamentali per avere sempre un viso dall’aspetto luminoso e sano. Quindi con il caldo è fortemente consigliato l’utilizzo della migliore crema viso estate ad azione lenitiva ed idratante e magari con principi attivi specifici anti-age.

migliore crema viso estate crema viso antirughe crema viso vitamina c crema viso naturale crema viso Quando iniziare crema antirughe

Crema viso estate e veleno d’api

Utilizzare la migliore crema viso estate è utile anche per prevenire le rughe. Infatti le rughe non sono solo un tipico fenomeno che si presenta con l’avanzare dell’età ma anche l’eccessiva esposizione al sole è causa di nascita delle rughe. Quindi una crema viso per l’estate oltre a idratare e far respirare la pelle deve essere in grado anche di prevenire la nascita delle rughe sul viso.

Un ottimo rimedio per prevenire le rughe prodotte dai raggi solari è l’utilizzo di un prodotto naturale come il veleno d’api. Questa sostanza naturale agisce sia sulle rughe superficiali che su quelle più profonde e contrasta anche la secchezza della pelle del viso andando ad idratare la cute in modo ottimale. Le creme estive per il viso che contengono veleno d’api sono in grado di levigare e distendere la pelle ed evitare le rughe e agiscono quindi come prodotti cosmetici antiage.

crema al miele cera d'api italiana CREMA CERA D'API

Creme estive al veleno d’api

Le creme che consigliamo da utilizzare durante l’estate quando non ci si espone al sole ma che sono in grado di rivitalizzare la pelle, idratarla e combattere le rughe sono le Creme al veleno d’api Lunezia, due creme ed un peeling viso: una notte ed una giorno più un peeling per un trattamento completo a 360°.

Queste creme ti aiuteranno ad idratare la pelle e combattere le rughe da sole: un consiglio è quello di usare una specifica protezione solare quando ti esponi al sole ed utilizzare delle creme antirughe al veleno d’api come queste per proteggere la pelle.

proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape

Articoli correlati a Migliore crema viso per l’estate:

Articoli simili

Lascia un commento