Crema doposole viso - crema viso doposole Migliore crema viso antirughe 40 anni crema Idratante contorno occhi  crema viso estiva crema viso antirughe detersione viso

Crema viso estiva

Con l’arrivo dell’estate e quindi del caldo le esigenze della pelle del viso cambiano. Con la maggior esposizione ai raggi solari solari e alle alte temperature la pelle è più soggetta alle infiammazioni, alla maggior produzione di sebo e inoltre i raggi UV solari sono anche una causa della nascita delle rughe.

Quindi c’è bisogno di proteggere la pelle del nostro viso e il miglior modo è l’uso giornaliero di una crema viso estiva.

crema viso estiva

Crema viso estiva: i benefici

I benefici dell’utilizzo di una crema viso estiva sono di idratare la pelle, evitare la perdita di elasticità e tonicità del viso e combattere la nascita delle rughe. Una crema che deve idratare la pelle in profondità e proteggerla dalle aggressioni dei fattori ambientali in primis dai raggi solari.

Con il caldo la pelle tende ovviamente a disidratarsi di più e come conseguenza si avrà un viso disidratato di cui bisogna prendersi cura:

  • Quindi è fondamentale l’azione idratante di una crema viso estiva che è in grado di aumentare la concentrazione di acqua che l’epidermide trattiene. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle tonica e luminosa e ricordiamo che la disidratazione è una delle cause di invecchiamento precoce della pelle.
  • Altra caratteristica fondamentale che non deve mai mancare una crema per il viso estiva è la sua proprietà antirughe. I raggi del sole sono una delle cause della nascita delle rughe. Quindi va utilizzata una crema che contrasti i radicali liberi e favorisca la produzione di collagene.
  • Inoltre l’utilizzo di una crema per il viso aiuta a rassodare la pelle e dona compattezza e luminosità anche durante la stagione calda.
crema viso estiva crema mani buon inci cohol CREMA MANI RIPARATRICE

Crema viso estate: i migliori ingredienti

Una crema viso estiva deve essere fresca, leggera e non deve ungere la pelle, quindi bisogna utilizzare creme idratanti, lenitive e fresche sulla pelle.. 

La crema da utilizzare in estate non deve appesantire la pelle e deve farla traspirare bene quindi deve avere un texture molto leggera.

Che ingredienti deve possedere questa crema viso estiva?

Per evitare che la pelle del viso si disidrati troppo, e quindi invecchi più velocemente, è importante applicare creme ricche di sostanze che aiutino ad apportare e trattenere acqua, come acido ialuronico, glicerolo e urea:

  • Tra questi ingredienti il più importante è l’acido ialuronico, la funzione principale di questo acido è quella di mantenere la pelle elastica, morbida e idratata. La sua diminuzione all’interno dell’epidermide porta alla perdita di elasticità, tonicità e morbidezza della pelle, e inoltre porta anche alla nascita delle rughe.
  • Oltre all’acido ialuronico, per la pelle è fondamentale la presenza del collagene il quale migliora l’elasticità della pelle e rallenta l’invecchiamento cutaneo.
  • Tra gli ingredienti non devono mancare sostanze antiossidanti come per esempio le vitamine A-E-C. 
  • Un’altra sostanza meno conosciuta ma di grande efficacia per combattere soprattutto le rughe causate dall’esposizione al sole è il veleno api. Un prodotto totalmente naturale che in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina.
crema viso estiva crema viso antirughe crema viso naturale Crema per pelle secca crema viso Quando iniziare crema antirughe

Crema viso estate: quale crema scegliere in estate

Non tutti i tipi di pelle sono uguali tra loro e di conseguenza è sempre preferibile utilizzare una crema viso estiva idonea alle caratteristiche del proprio viso. Se la pelle del viso è molto spenta la miglior scelta è quella di utilizzare una crema per l’estate che sia energizzante che doni luminosità e ovviamente l’ottimale idratazione.

Per una pelle normale è consigliabile scegliere una crema con idratazione leggera e con complessi antiossidanti per evitare rischi da radicali liberi. Se invece la pelle è mista oppure grassa la migliore scelta da fare è l’utilizzo di una crema  dalla texture molto leggera. In questo caso inoltre la crema deve contenere anche principi attivi che regolano la produzione di sebo. 

Il nostro consiglio per una buona crema viso estiva

Per l’estate noi di Lunezia vi consigliamo un trattamento completo per proteggere la pelle dalla disidratazione e per rivitalizzare la pelle dopo l’esposizione al sole: le creme al veleno d’api Lunezia ricche anche di principi attivi fondamentali per la pelle come l’acido ialuronico. Il trattamento intensivo al veleno d’api aiuta a combattere le rughe da sole e quindi è l’ideale per essere utilizzato nel periodo estivo per aiutare anche un abbronzatura uniforme ed è composto da:

proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape

Articoli correlati a crema viso estate – crema viso estiva:

Articoli simili

Lascia un commento