punti neri come eliminarli crema pelle secca viso punti neri sul naso punti neri rimedi punti neri naso Crema per pelle secca punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca

Pelle secca viso

Pelle secca viso, i segreti per idratarla al massimo

La pelle secca viso è un problema che crea davvero molto fastidio non solo dal punto di vista estetico ma anche per quanto riguarda la salute, si ha sempre la sensazione di bruciore, ogni minimo cambiamento climatico è un incubo per via di fastidio e di piccole squame che possono diventare con incuria anche micro taglietti che creano micro infezioni molto fastidiose. 

Ci sono dei rimedi per questo problema e anche dei piccoli segreti per la prevenzione. Andiamo a vedere quelle che sono le possibili soluzioni e soprattutto quali alleati sono necessari bella skincare quotidiana per la pelle secca viso. 

punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca

Pelle secca viso, i gesti super idratanti

La pelle secca viso invecchia più facilmente, la si sente che tira e quindi si infiamma anche solo a carezzarla, è davvero qualcosa di molto difficile da gestire. Per prima cosa è necessario avere una buona idratazione interna. Diventa quindi imprescindibile bere almeno due litri di acqua al giorno e cercare sempre di mangiare tanta frutta e verdura che contengono fibre e vitamine necessarie per poter sostenere il benessere di corpo e pelle. 

Ma non solo questo è necessario, si devono evitare tessuti a contatto col viso che non lasciano traspirare e fare molta attenzione quando, con i cambi di stagione, vi sono eccessivi sbalzi di temperatura che la pelle non si infiammi facilmente. 

La pelle secca viso si combatte anche con la corretta detersione, perché come abbiamo detto, questo tipo di ferma è tra i più sensibili e facili alle infiammazioni, quindi anche i patogeni esterni possono diventare da subito problemi, la pulizia attenta giornaliera e profonda settimanale possono essere sicuramente due carte vincenti, sempre coadiuvate da buone e sane abitudini di vita. 

pelle secca viso pelle del viso secca

Gli alleati cosmetici e come usarli per la lotta alla pelle del viso secca

I cosmetici svolgono un ruolo fondamentale per combattere la pelle del viso secca, infatti possono essere utilizzati per garantire non solo bellezza ma anche salute al viso, e mai come per questa volta è molto importante che siano naturali e con forte proprietà antinfiammatoria.  I cosmetici consigliati sono:

  • Sono importanti un peeling delicato da effettuare almeno una volta a settimana per eliminare le cellule morte e i residui sulla pelle in rigenerazione senza andare a infiammare una pelle già molto sensibile. 
  • Mentre per il quotidiano conviene avere una crema giorno e una notte che siano in grado di disinfiammare e soprattutto di idratare il viso. Tra tutti gli ingredienti presenti in natura il veleno d’api è tra i migliori alleati che si possano desiderare.

Oltre alle sue capacità rigeneranti della pelle e della sua proprietà disinfiammante dona alle creme una texture leggera e quindi non appesantisce e ingrassa, cosa che sarebbe un grosso problema di infiammazione per il derma. Inoltre si parla della presenza di vitamine e minerali che nutrono la pelle aiutando quello che sicuramente va a rilento in soggetti con questo tipo di pelle, ovvero la rigenerazione cellulare.

proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape

Consci di tutto questo noi di Lunezia abbiamo studiato un tris che è un pocker d’assi per chi ha la pelle del viso secca. Il nostro trattamento intensivo al veleno d’api Lunezia e composto da tutti i prodotti fondamentali per la cura del viso. Un peeling delicato che aiuta a mantenere la pelle pulita e pronta a ricevere i trattamenti mirati, la crema giorno e quella notte al veleno d’api Lunezia che è tra le più efficaci sul mercato in tema di cosmetici con principi attivi naturali e attentamente selezionati. 

Non siamo qui a gridare ai miracoli ma a darvi la certezza che utilizzando i nostri prodotti con costanza ed unendoli a buone abitudini di vita quotidiana avrete certamente la possibilità di vedere in tempi brevi ottimi risultati, già dalle prime applicazioni la vostra pelle sarà più setosa e la sensazione di fastidio al viso sarà da subito mitigata.

skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Articoli correlati a pelle del viso secca – pelle secca viso:

Articoli simili

Lascia un commento