che crema usare a 60 anni crema naturale viso Come ringiovanire di 10 anni Idratante contorno occhi  Come rimpolpare il viso Qual è la migliore crema antirughe in commercio? Quale crema usare dopo i 60 anni? Qual è il più potente antirughe naturale

Crema naturale viso

La crema viso è fondamentale per avere una pelle sana e in benessere e scegliere una crema naturale viso quindi solo con ingredienti provenienti dal mondo vegetale è la miglior scelta da fare.

Crema naturale viso: le varie tipologie

Le creme viso naturali agiscono in maniera efficace e profonda, sfruttando principi derivati da piante officinali, fiori e frutta. In commercio esistono creme viso naturali per ogni tipo di pelle e per risolvere ogni tipo di problema della pelle.

La scelta della crema naturale viso è una scelta molto personale e dipende da vari fattori. Innanzitutto bisogna scegliere una crema idonea alla propria pelle, poiché per esempio una pelle del viso secca ha bisogno di crema idratante mentre una pelle del viso grassa ha bisogno di una crema viso che sia sebo-regolatrice. Inoltre dipende anche dalla problematica che si vuole affrontare. Sicuramente una pelle matura ha bisogno di una buona crema anti-age e antirughe che contenga sostanze naturali.

crema naturale viso Crema per mani screpolate migliore crema antirughe 50 anni Glycerin COSMETICI NATURALI crema corpo migliore crema viso estiva crema mani buon inci cohol CREMA MANI RIPARATRICE

Vediamo ora le principali tipologie di crema naturale viso che è possibile acquistare:

  • C’è la crema viso per pelli grasse che viene utilizzata per regolarizzare la produzione di sebo. Una crema molto attiva anche per eliminare brufoli, punti neri e acne. 
  • Crema naturale per il viso per pelle giovane: altra crema viso naturale essenziale per la cura della pelle del viso, è quella idratante. L’idratazione della pelle del viso è fondamentale per il benessere, per la salute e per la giovinezza del viso. Una mancata idratazione comporta la perdita di elasticità della pelle e la comparsa di rughe.
  • Poi è possibile acquistare la crema viso naturale anti-age. Una crema formulata con i migliori ingredienti naturali che hanno proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento. Tra queste rientrano anche le diverse creme per rughe presenti in commercio.
  • Se invece il tuo problema sono le macchie sul viso anche in questo caso puoi utilizzare una buona crema formulata solo con ingredienti naturali per risolvere il problema. 

Crema naturale viso: i migliori ingredienti 

Esistono in natura tante sostanze vegetali e piante officinali che presentano ottime proprietà benefiche per la pelle; andiamo a conoscere quelle più efficaci e importanti utilizzate nella produzione di una crema viso naturale.

Altri due ingredienti molto utilizzati in una crema viso naturale sono due prodotti che provengono dal mondo delle api: il veleno d’api e il miele:

  • Il veleno d’api è una delle migliori sostanze naturali per prevenire ed eliminare le rughe. Questa sostanza inoltre contrasta anche la secchezza della pelle del viso andando ad idratare la pelle del viso in modo ottimale e in più la sua applicazione regolare stimola il rinnovamento cellulare andando a donare nuova giovinezza alla pelle.
  • Il miele è un elisir di benessere per la pelle grazie alle sue diverse proprietà benefiche. Le sue principali proprietà sono quelle idratanti e quelle emollienti. Agisce sulla pelle del viso donando idratazione e morbidezza. Il miele è molto efficace anche per combattere l’acne giovanile.
MEL INCI miele di castagno
crema naturale viso Crema viso rassodante olio di ricino capelli Moda primavera estate 2022

Altri ingredienti vegetali utilizzati per delle buone creme viso naturali:

  • Altra pianta officinale molto utilizzata è la calendula, essa è molto indicata per la pelle secca, screpolata e sensibile. La calendula possiede proprietà emolliente e protettiva.
  • In molte creme naturali troviamo anche l’aloe vera che ha la capacità di idratare la pelle del viso. Inoltre stimola la rigenerazione cellulare, evitando l’insorgere di rughe e inestetismi vari legati all’invecchiamento.
  • Altri due estratti vegetali molto utilizzati grazie alle loro proprietà lenitive sono: la liquirizia e la camomilla.
  • Tra i frutti quello più utilizzato è il mirtillo nero grazie all’elevato quantitativo di antiossidanti che combattono i radicali liberi e ritardano il naturale processo di invecchiamento cellulare. 
  • Gli estratti di tè verde grazie alla presenza di principi attivi quali polifenoli e basi xantiniche (come la teofillina) vengono utilizzati in cosmetica per prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo. 

Creme viso naturali consigliate

Di seguito vi consigliamo dei prodotti made in Italy ideati con principi attivi prodotti direttamente in azienda, ecco quindi le creme viso naturali Lunezia Cosmetics consigliate a seconda della tipologia di pelle:

  • Per pelle giovane senza particolari problematiche: Crema viso al miele, una crema idratante ricca di principi attivi, texture leggera. Il miele contenuto è il miele di castagno bio prodotto da Lunezia.
  • Per pelle con acne o per pelle grassa: Crema al veleno d’api giorno, ricca di principi attivi benefici
  • Per pelle normale ma che necessita di un effetto antirughe: Crema al veleno d’api giorno
  • Per pelle secca o per pelle matura che necessita di azione antiage e di molta idratazione: crema al veleno d’api notte (utilizzabile anche di giorno).
crema naturale viso proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape

Articoli correlati a crema naturale viso – creme viso naturali:

Articoli simili

Lascia un commento