Cosmesi di lusso

Tra le varie categorie di cosmetici e prodotti dermocosmetici troviamo anche la cosmesi di lusso.

I cosmetici di lusso sono prodotti che contengono principi attivi costosi, molto ricercati e di estrema qualità. Inoltre presentano packaging e design esclusivi e molto ricercati.

In questo articolo ti guideremo tra la migliore cosmesi di lusso presente sul mercato e i relativi principi attivi utilizzati.

cosmetici di lusso

Cosmesi di lusso: che cos’è

Negli ultimi anni il settore della cosmetica di lusso è in continua ascesa e sempre più persone si rivolgono a questa categoria di prodotti. Parliamo di prodotti che oltre ad essere efficaci dal punto di vista funzionale, sono anche esteticamente molto belli e regalano una vera e propria esperienza sensoriale ed emotiva a chi li utilizza.

Nella cosmesi di lusso rientrano prodotti formulati con ottimi principi attivi talvolta anche abbastanza rari e quindi costosi. Inoltre vengono venduti con confezioni molto elaborate, eleganti e dal design ricercato.

La cosmesi di lusso inoltre viene utilizzata non solo da un pubblico di nicchia ma sta diventando molto comune anche tra tutti i consumatori che cercano prodotti particolari ed efficaci per il benessere della loro pelle.

Principi attivi utilizzati nella cosmesi di lusso

Tra i vari principi attivi della cosmesi di lusso, i principali sono:

  • Oro
  • Veleno d’api
  • Platino
  • Caviale
  • Polvere di perla
  • Tartufo bianco.

L’oro nei cosmetici di lusso

L’utilizzo dell’oro nei rituali di bellezza ha origini antiche ed oggi è anche la scelta principale della skincare quotidiana dell’attrice Angelina Jolie. In commercio esistono diversi prodotti di cosmesi di lusso a struttura colloidale che contengono in sospensione microparticelle di oro; oppure vengono preparate sottili foglie d’oro da applicare sulla pelle. 

Esso agisce come una barriera contro l’ossidazione cellulare ed ha quindi un significativo effetto antinvecchiamento. È una sostanza biologicamente inerte e quindi non provoca effetti collaterali indesiderati sulla pelle.

cosmetici di lusso

Cosmetici di Lusso con veleno d’api

Il veleno d’api è un prodotto estratto da questi insetti, esattamente solo dalle ghiandole velenifere delle api femmine operaie.  Attualmente è una delle delle sostanze più efficaci per ritardare l’invecchiamento e la nascita delle rughe. È un prodotto naturale, dall’altissima qualità ed estrema efficacia. Viene utilizzato quotidianamente dalla duchessa inglese Kate Middleton e dalle attrici Gwyneth Paltrow e Michelle Pfeiffer. 

Usato in modo costante il veleno d’api stimola la produzione di fibre collagene ed elastiche mantenendo la pelle compatta e riducendo sempre di più le rughe. Inoltre contiene la neurotossina l’apamina che è in grado di rilassare i muscoli sottocutanei distendendo le rughe. Definito il botox naturale ha una grandissima fetta di mercato nella cosmesi antiage e viene utilizzato dalle donne in tutto il mondo per ritardare i segni dell’invecchiamento della pelle.

Crema per couperose tipi di miele Fosfolipasi a2 Ringiovanimento viso senza bisturi Qual è la migliore crema antirughe per il viso Qual è il più potente antirughe Che creme usare dopo i 50 anni cera alba il miele scade Miele di Lunezia cerad'api italiana miele-biologico-veleno-d-ape-importanza-delle-api-Come viene prodotto il miele dalle api di Lunezia? i 60 anni

Il platino nei cosmetici di lusso

Il platino idrata, tonifica la pelle, previene l’invecchiamento cutaneo, e ne favorisce il rinnovamento e il ringiovanimento. Si utilizzano microparticelle di platino nelle creme antiage.

cosmetici di lusso

Caviale e cosmesi di Lusso

Molto utilizzato è anche il caviale, sostanza che si ottiene attraverso la lavorazione e salatura di uova delle diverse specie di storione. Il caviale contiene grandi quantità di omega 3 e 6, acidi grassi importanti per il metabolismo della pelle e per il ricambio cellulare. Quindi è presenta in prodotti cosmetici di lusso adatti a combattere l’invecchiamento della pelle e le rughe. 

In generale un estratto di caviale ha proprietà antiossidanti e idratanti e dona compattezza e giovinezza alla pelle.

cosmetici di lusso

La polvere di perle nella cosmesi di lusso

La polvere di perle viene utilizzata da circa 4000 anni come elisir di bellezza e giovinezza, il suo utilizzo proviene dalla medicina tradizionale cinese. Contiene vari aminoacidi importanti, vitamine del gruppo B, calcio, potassio, magnesio e antiossidanti; viene utilizzata per ringiovanire la pelle del viso. 

cosmetici di lusso

Il tartufo bianco nei cosmetici di lusso

Il tartufo bianco è pieno di amminoacidi, minerali e oligoelementi ed è molto utilizzato per trattamenti sia in trattamenti antiage che in trattamenti antimacchia.

cosmetici di lusso

Ecco quindi i migliori cosmetici di lusso:

3. Skin Caviar Luxe Cream Premier

Crema al Caviale Skin Caviar Luxe Cream Premier di La Prairie

cosmesi di lusso
Skin Caviar Luxe Cream Premier – Amazon 420,90 €

2. La Prairie PLATINUM Rare Haute-Rejuvenation

Crema viso antirughe con platino

a Prairie PLATINUM Rare Haute-Rejuvenation
Prairie PLATINUM Rare Haute-Rejuvenation – 900 € Amazon

1. Lunezia crema con oro e veleno d’api

In prima posizione troviamo una crema made in Italy, un esclusiva crema che non contiene solo Oro ma anche Veleno d’Api in alto quantitativo, una crema innovativa

crema-al-veleno-d-api
Crema oro e veleno d’api Lunezia

Articoli correlati:

Lascia un commento