cosmetici di lusso come coccolarsi

Cosmesi di lusso

Tra le varie categorie di cosmetici e prodotti dermocosmetici troviamo anche la cosmesi di lusso.

I cosmetici di lusso sono prodotti che contengono principi attivi costosi, molto ricercati e di estrema qualità. Inoltre presentano packaging e design esclusivi e molto ricercati.

In questo articolo ti guideremo tra la migliore cosmesi di lusso presente sul mercato e i relativi principi attivi utilizzati.

cosmetici di lusso

Cosmesi di lusso: che cos’è

Negli ultimi anni il settore della cosmetica di lusso è in continua ascesa e sempre più persone si rivolgono a questa categoria di prodotti. Parliamo di prodotti che oltre ad essere efficaci dal punto di vista funzionale, sono anche esteticamente molto belli e regalano una vera e propria esperienza sensoriale ed emotiva a chi li utilizza.

Nella cosmesi di lusso rientrano prodotti formulati con ottimi principi attivi talvolta anche abbastanza rari e quindi costosi. Inoltre vengono venduti con confezioni molto elaborate, eleganti e dal design ricercato.

La cosmesi di lusso inoltre viene utilizzata non solo da un pubblico di nicchia ma sta diventando molto comune anche tra tutti i consumatori che cercano prodotti particolari ed efficaci per il benessere della loro pelle.

Principi attivi utilizzati nella cosmesi di lusso

Tra i vari principi attivi della cosmesi di lusso, i principali sono:

  • Oro
  • Veleno d’api
  • Platino
  • Caviale
  • Polvere di perla
  • Tartufo bianco.

L’oro nei cosmetici di lusso

L’utilizzo dell’oro nei rituali di bellezza ha origini antiche ed oggi è anche la scelta principale della skincare quotidiana dell’attrice Angelina Jolie. In commercio esistono diversi prodotti di cosmesi di lusso a struttura colloidale che contengono in sospensione microparticelle di oro; oppure vengono preparate sottili foglie d’oro da applicare sulla pelle. 

Esso agisce come una barriera contro l’ossidazione cellulare ed ha quindi un significativo effetto antinvecchiamento. È una sostanza biologicamente inerte e quindi non provoca effetti collaterali indesiderati sulla pelle.

cosmetici di lusso

Cosmetici di Lusso con veleno d’api

Il veleno d’api è un prodotto estratto da questi insetti, esattamente solo dalle ghiandole velenifere delle api femmine operaie.  Attualmente è una delle delle sostanze più efficaci per ritardare l’invecchiamento e la nascita delle rughe. È un prodotto naturale, dall’altissima qualità ed estrema efficacia. Viene utilizzato quotidianamente dalla duchessa inglese Kate Middleton e dalle attrici Gwyneth Paltrow e Michelle Pfeiffer. 

Usato in modo costante il veleno d’api stimola la produzione di fibre collagene ed elastiche mantenendo la pelle compatta e riducendo sempre di più le rughe. Inoltre contiene la neurotossina l’apamina che è in grado di rilassare i muscoli sottocutanei distendendo le rughe. Definito il botox naturale ha una grandissima fetta di mercato nella cosmesi antiage e viene utilizzato dalle donne in tutto il mondo per ritardare i segni dell’invecchiamento della pelle.

Crema per couperose tipi di miele Fosfolipasi a2 Ringiovanimento viso senza bisturi Qual è la migliore crema antirughe per il viso Qual è il più potente antirughe Che creme usare dopo i 50 anni cera alba il miele scade Miele di Lunezia cerad'api italiana miele-biologico-veleno-d-ape-importanza-delle-api-Come viene prodotto il miele dalle api di Lunezia? i 60 anni

Il platino nei cosmetici di lusso

Il platino idrata, tonifica la pelle, previene l’invecchiamento cutaneo, e ne favorisce il rinnovamento e il ringiovanimento. Si utilizzano microparticelle di platino nelle creme antiage.

cosmetici di lusso

Caviale e cosmesi di Lusso

Molto utilizzato è anche il caviale, sostanza che si ottiene attraverso la lavorazione e salatura di uova delle diverse specie di storione. Il caviale contiene grandi quantità di omega 3 e 6, acidi grassi importanti per il metabolismo della pelle e per il ricambio cellulare. Quindi è presenta in prodotti cosmetici di lusso adatti a combattere l’invecchiamento della pelle e le rughe. 

In generale un estratto di caviale ha proprietà antiossidanti e idratanti e dona compattezza e giovinezza alla pelle.

cosmetici di lusso

La polvere di perle nella cosmesi di lusso

La polvere di perle viene utilizzata da circa 4000 anni come elisir di bellezza e giovinezza, il suo utilizzo proviene dalla medicina tradizionale cinese. Contiene vari aminoacidi importanti, vitamine del gruppo B, calcio, potassio, magnesio e antiossidanti; viene utilizzata per ringiovanire la pelle del viso. 

cosmetici di lusso

Il tartufo bianco nei cosmetici di lusso

Il tartufo bianco è pieno di amminoacidi, minerali e oligoelementi ed è molto utilizzato per trattamenti sia in trattamenti antiage che in trattamenti antimacchia.

cosmetici di lusso

Ecco quindi i migliori cosmetici di lusso:

3. Skin Caviar Luxe Cream Premier

Crema al Caviale Skin Caviar Luxe Cream Premier di La Prairie

2. La Prairie PLATINUM Rare Haute-Rejuvenation

Crema viso antirughe con platino

1. Lunezia crema con oro e veleno d’api

In prima posizione troviamo una crema made in Italy, un esclusiva crema che non contiene solo Oro ma anche Veleno d’Api in alto quantitativo, una crema innovativa

Articoli correlati:

Articoli simili