Rassodare il viso con 5 metodi utili
Come rassodare il viso? Ad una certa età iniziamo a domandarcelo un po’ tutte. In realtà prima di rassodare bisognerebbe pensare a prevenire. Mi spiego meglio: bisogna agire prima di arrivare ad una certa età quando ormai i segni dell’invecchiamento iniziano già a palesarsi. Quindi i consigli riportati sotto andranno eseguiti dai 35 anni in su.
Come rassodare il viso? Di seguito vedremo quali sono le cause di un viso cadente, come riconoscere i segni e 5 consigli su come rassodare il viso.
Quali sono le cause di un viso cadente?
Prima di parlare di rassodare il viso, dobbiamo andare a ricercare le cause del viso cadente, in modo da attuare quella prevenzione di cui accennavamo sopra:
- Fra le cause di un viso cadente, troviamo in primis ovviamente l’avanzare dell’età. Con l’invecchiamento, la produzione di collagene e elastina diminuisce, il che può causare una perdita di elasticità nella pelle. Qui entra in gioco anche un fattore genetico, per cui di base si è portati ad avere una struttura del viso cadente.
- Tante piccole cose influiscono sulla carenza di collagene ed elastina, con conseguente lassismo dei tessuti, molte di queste già le conosciamo: il fumo, una dieta non equilibrata, il mancato uso del filtro solare e il poco esercizio fisico.
- Lo stress che può causare la produzione di cortisolo, un ormone che può danneggiare il collagene e l’elastina nella pelle.
- Repentini cali di peso sono un’altra causa, una perdita di peso improvvisa può causare una riduzione del volume del viso e può essere dovuta ad una malattia o ad una dieta troppo rigida.
Come riconoscere i segnali di un viso cadente?
Quando è il momento di rassodare il viso? Bisogna prestare attenzione ai primi segnali che compaiono sul nostro viso:
- le rughe, soprattutto quando diventano più evidenti e profonde, specialmente intorno alla bocca e agli occhi.
- la pelle rilassata, ovvero quando la pelle del viso appare meno tesa e meno elastica del solito, con pieghe e linee evidenti.
- le linee della mascella, che possono diventare meno definite e meno toniche, dando al viso un aspetto più appesantito.
- le occhiaie che diventano più evidenti a causa della perdita di volume nella zona delle guance.
- Palpebre rilassate, gli occhi assumono un aspetto cadente e sembrano più piccoli.
- le guance flaccide, appaiono meno piene e meno sollevate rispetto al solito, dando al viso un aspetto più depresso.
Come rassodare il viso? 5 modi per rassodare il viso
Come rassodare il viso? Ci sono diverse tecniche, strumenti e rimedi naturali per rassodare il viso, vediamo quali sono:
1. Come rassodare il viso? Esercizi facciali
Dedica del tempo ogni giorno a esercizi mirati per il viso come la ginnastica facciale. Questi allenamenti aiutano a rafforzare i muscoli e a migliorare l’elasticità della pelle, dando al viso un aspetto più tonico e giovane. Sorridi, solleva le sopracciglia e gonfia le guance per qualche minuto al giorno.
Sembra strano ma gli esercizi facciali sono molto utili per mantenere tonici i muscoli facciali, quindi fare le smorfie, sollevare le sopracciglia o fare le labbra a “O” davanti allo specchio è il nostro primo consiglio per rassodare il viso.
2. Come rassodare il viso? Cosmetici e rimedi naturali
Segui una routine quotidiana di pulizia, idratazione e protezione solare per mantenere la pelle sana e giovane. Giustamente ci servono i cosmetici, che devono essere rigorosamente naturali. Sono fantastici quelli al veleno d’ape perché contengono l’apamina che è una tossina che aiuta a distendere le rughe, proprio come il lifting ma naturale ed anche la mellitina che è una miscela di amminoacidi che stimola i fibroblasti a produrre sia elastina che collagene, così che la pelle si ripara e rimpolpa da sola.
Gli altri cosmetici ideali devono contenere ingredienti come l’acido ialuronico, la vitamina C e la vitamina E. Infine abbiamo le maschere naturali che possono essere a base di polpa di avocado, miele e oli naturali, tutte sostanze che nutrono ed idratano la pelle.
3. Come rassodare il viso? Massaggi facciali
Massaggiare il viso è molto importante perché stimola la circolazione e la corretta ossigenazione della pelle. In questo campo ci sono diversi strumenti che ci vengono in aiuto: i roller di giada o di quarzo, ad esempio, molto utili per massaggiare il viso. Aiutano a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre l’infiammazione e migliorare l’elasticità della pelle.
Massaggiare delicatamente il viso, con movimenti verso l’alto e verso l’esterno per combattere la forza di gravità.
4. Come rassodare il viso? Alimentazione sana
Per rassodare il viso consuma cibi ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali per nutrire la pelle dall’interno. Frutta, verdura, pesce, noci e semi sono ottimi alleati.
Sono molto utili anche gli integratori per la pelle per aiutarti ad avere risultati completi, consigliamo di farti aiutare dal tuo medico per consigli specifici per te.
5. Come rassodare il viso? Trattamenti estetici (dall’estetista)
Se desideri risultati più rapidi o intensivi, valuta trattamenti professionali come microdermoabrasione, radiofrequenza, ultrasuoni o laser.
Queste tecniche vengono effettuate da quasi tutti i centri estetici e possono stimolare la produzione di collagene ed elastina e migliorare l’aspetto del viso.
Qual è la migliore crema rassodante per il viso?
Come migliore crema rassodante per il viso ti consigliamo il kit di creme viso al veleno d’api Lunezia. Queste creme contengono una combinazione di principi attivi che lavorano insieme per rassodare e rigenerare la pelle. Il veleno d’api, noto per le sue proprietà antinfiammatorie e rigenerative, è uno degli ingredienti chiave.
Il kit è composto da una crema giorno e una crema notte per garantire un effetto completo e continuo sulla pelle, con anche una crema mani in omaggio. La crema giorno aiuta a proteggere e idratare la pelle durante il giorno, mentre la crema notte lavora per rigenerare e rassodare la pelle durante il riposo notturno.
Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale seguire una beauty routine corretta. Inizia con una pulizia accurata del viso usando un detergente delicato, successivamente, applica un tonico per riequilibrare il pH della pelle e prepararla per la crema viso. Procedi con l’applicazione della crema giorno o notte Lunezia, a seconda del momento della giornata.
Ricorda di esfoliare la pelle una o due volte alla settimana per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare. Inoltre, è importante proteggere la pelle dai danni del sole utilizzando una protezione solare adeguata durante il giorno.
Rassodare il viso: F.A.Q.
Rispondiamo ora alle domane più comuni correlati a rassodare il viso:
- Come rassodare il viso cadente? Esercizi facciali, massaggi, creme rassodanti e trattamenti estetici come la radiofrequenza viso (svolta dall’estetista).
- Come rassodare e rimpolpare il viso? Combinare esercizi facciali, una dieta ricca di nutrienti, prodotti idratanti per la pelle e trattamenti estetici come dermaroller.
- Come rassodare le guance cadenti? Esercizi specifici come la ginnastica facciale apposta per le guance, creme rassodanti antirughe e trattamenti estetici come il lifting non chirurgico.
- Come rassodare il viso a 50 anni? A 50 anni, l’uso regolare di esercizi facciali, una buona routine di cura della pelle, una dieta sana.
- Come rassodare il viso a 60 anni? Combinare ginnastica facciale, dieta equilibrata, prodotti anti-invecchiamento come le creme al veleno d’api e trattamenti estetici adatti all’età fatti dall’estetista.
- Come stimolare il collagene del viso? Attraverso trattamenti come microdermoabrasione, dermaroller, laser, radiofrequenza, ultrasuoni e l’uso di prodotti topici contenenti retinolo, vitamina C e peptidi.
- Cosa mangiare per ringiovanire il viso? Cibi ricchi di antiossidanti, vitamine, minerali e acidi grassi omega-3, come frutta, verdura, pesce, frutta secca e semi.
- Cosa rende un viso vecchio? Rughe, macchie senili, perdita di volume e tonicità, e disidratazione del viso.
- Come fare un lifting in casa? Ovviamente non si può fare a casa, ma un buon sostituto è composto da esercizi facciali, massaggi, maschere rassodanti e l’uso di creme antirughe .
- Qual è il miglior integratore per la pelle? Integratori a base di collagene, acido ialuronico, vitamina C, vitamina E, biotina e omega-3.
- Come rassodare la pelle del viso in modo naturale? Esercizi facciali, massaggi, una dieta sana e l’uso di prodotti naturali come olio di cocco, olio di jojoba e aloe vera.
- Quale olio per rassodare la pelle? Olio di rosa mosqueta, olio di mandorle dolci, olio di jojoba e olio di argan.
- Come rafforzare i muscoli del viso? Con la ginnastica facciale: come sollevare le sopracciglia, gonfiare le guance, sorridere largamente e stringere la bocca.
Articoli correlati a rassodare il viso – come rassodare il viso: