Profumo donna 2023

Profumo donna 2023, quali sono i migliori? Oggi andiamo alla scoperta del profumo donna 2023, la nuova tendenza per il nuovo profumo. Arriva l’inverno ed inevitabilmente cambia anche la moda dei profumi, che si sa vanno accordati con la stagione. Si parte dunque dai profumi autunno inverno 2022 2023.

Profumo donna 2023: le tendenze per l’anno nuovo

Parlando di Profumo donna 2023 occorre per forza parlare delle nuove mode e tendenze che ci aspettano, a partire dai profumi autunno inverno 2022 2023. Sembra che spiccheranno soprattutto le note floreali, ci sarà anche la tendenza ad utilizzare meno alcol ed a preferire gli ingredienti naturali a quelli chimici.

J’Adore di Christian Dior
J’Adore Eau de Parfum di Christian Dior

Un esempio di nuove proposte è Dior J’Adore Parfum d’Eau, per l’appunto senza alcol e sono con essenze naturali, quindi niente additivi chimici. Questo profumo in particolare ha una base di magnolia, neroli e gelsomino combinati con Sambac e rosa damascena. Fra i nuovi nuovi profumi donna di tendenza troviamo soprattutto quelli floreali, a base di gigli, iris, eliotropio miscelati a vetiver e patchouli. Ne è un esempio Viola essenziale di Salvatore Ferragamo.

Profumo donna 2023 : ci sarà un ritorno dell’abbinamento ai segni zodiacali?

Profumo donna 2023: quali saranno le fragranze di moda nel prossimo anno? Ne abbiamo già un assaggio in questi mesi dove troviamo profumi speziati, floreali e legnosi. Si suppone che ci sarà un ritorno dell’abbinamento profumo con segno zodiacale. Potrebbe essere una nuova tendenza.

Quindi ad esempio il segno dell’ariete preferirà la famiglia Fougère mischiata a note floreali ed aggrumate, noi consigliamo Guerlain Eau De Toilette Aqua Allegoria Orange Soleia. Per il toro decisamente note floreali ma anche legnose e resinose come Sangado Ms. Scanlon.

I gemelli invece amano le fragranze fruttate, quelle golose e tipicamente estive, una scoperta interessante è il profumo Katy Perry Eau de Parfum Killer Queen . Fragranze agrumate anche per i segni del leone che prediligono bergamotto, pompelmo, limone e mandarino, sempre della linea di profumi Katy Perry proponiamo un profumo fresco: Royal Revolution.

I nati sotto il segno del cancro prediligono i profumi aldeidi, sempre però sul genere fiorito come un profumo di Salvatore Ferragamo Signorina – Eleganza . Per il segno della vergine è più adatta la famiglia olfattiva Chypre, unita ad essenze legnose e di muschio, un profumo incredibile perfetto per la Vergine è Chanel No. 19 Eau de Parfum.

La bilancia dovrebbe optare per profumi speziati con note di pepe, anice stellato, cardamomo e chiodi di garofano, un profumo dolce è speziato è Helan, G-Oud . Fragranze orientali anche per lo scorpione, unite magari a note legnose e floreali, come la vaniglia ad esempio, un profumo orientale è Hareem Al Sultan.

I segni del sagittario possono optare sia per le fragranze floreali che per quelle speziate, un profumo d’ambra è Helan, Bianco d’Ambra. Anche per i capricorno sono ideale le fragranze floreali come L’OCCITANE – Eau De Toilette Ai Fiori Di Ciliegio .

Infine per gli acquario sono ideale fragranze marine, quelle che ricordano le pioggia come L’erbolario – Fior di Salina; mentre per i pesci sono da preferire le note gourmand, quelle fiorite e quelle agrumate come Profumo di Felicità di Collistar.

Come scegliere il profumo donna 2023?

Come scegliere il profumo donna 2023 tra i tanti che ci verranno proposti? Abbiamo già visto che un fattore che probabilmente tornerà di moda e l’abbinamento con il segno zodiacale. In secondo luogo diremo che gioca un ruolo importante l’istinto, quindi il nostro naso sa qual è il profumo più adatto a noi al di là del brand. In questo però c’è da sottolineare che non bisogna scegliere di fretta, seguire l’istinto non significa comprare il primo profumo che ci piace ma scegliere fra una rosa di possibili candidati.

Migliori profumi donna 2023:

  1. Prada Paradoxe Eau de Parfum
  2. Gucci Flora Gorgeous Jasmine Eau
  3. Fame Eau de Parfum di Paco Rabanne
  4. Givenchy L’Interdit Eau de Toilette

E se si è in dubbio fra più profumi? In questo caso il suggerimento è puntare sulle note agrumate che sono apprezzate da quasi tutti, oppure optare per un profumo classico così da andare sul sicuro. Vediamo qualche esempio concreto di possibili candidati per il profumo donna 2023 e profumi autunno inverno 2022 2023.. Si parla già di Prada, in particolare di Prada Paradoxe Eau de Parfum, che comprende note di pera e di agrumi, ma anche di ambra, muschio, gelsomino, vaniglia e neroli.

Ritorna Gucci con Flora Gorgeous Jasmine Eau, in cui troviamo miscelati spezie ed agrumi a cui seguono note floreali in cui si distinguono magnolia, rosa damascena e gelsomino.

Abbiamo anche Fame Eau de Parfum di Paco Rabanne con le sue note di mango e bergamotto, gelsomino di Grasse, incenso, vaniglia e legno di sandalo.

Ed infine come profumi autunno inverno 2022 2023 citiamo Givenchy L’Interdit Eau de Toilette con le sue note di fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa a cui seguono note di legni scuri, foglie di patchouli e vetiver.

profumo donna 2023  Givenchy L’Interdit Eau de Toilette
Givenchy L’Interdit Eau de Toilette – 45 € Amazon 35 ml

Ora non ti resta che scegliere a seconda delle fragranze che preferisci, per altri articoli su profumi e bellezza visita il blog di Lunezia.

profumo donna 2023 migliori profumi da donna
Clicca qui per scoprire i profumi donna più sensuali

Articoli correlati a profumi autunno inverno 2022 2023- profumo donna 2023:

Lascia un commento