Profumo uomo 2022: i migliori
In commercio ce ne sono davvero tanti tipi di profumo uomo ed è davvero un’ardua impresa scegliere qual è il profumo migliore. Mettiamo che tu ne stia cercando uno, magari per fare un regalo ad una persona speciale, ovviamente vuoi sapere qual è il migliore, il più buono. Il profumo è molto particolare: racconta qualcosa di se stessi, attrae, affascina ed esalta la personalità.
Oggi scopriremo quali fra i profumi da uomo in commercio sono i migliori, quelli con la fragranza più buona e il miglior profumo uomo 2022!
Distinzione fra Eau de parfum ed Eau de toilette
Prima di entrare nel tema “Qual è il profumo più buono da uomo” dobbiamo fare una distinzione. Eau de parfum ed Eau de toilette non sono la stessa cosa: nelle fragranze EDP, ovvero eau de parfum, c’è una percentuale molto più alta di oli essenziali (tra il 12% e il 20%) che rispetto agli EDT mentre in questi sono presenti tra il 7% e il 12%.
Quindi qual è il migliore fra i due? In realtà dipende dal gusto e dalle proprie esigenze: gli eau de parfum sono intensi, subito riconoscibili mentre gli eau de toilette sono meno marcati, più lievi e più adatti ad altro tipo di esigenze.
Qual è il profumo più buono per uomo? Top 9 profumo uomo 2022
Veniamo al sodo, ovvero: qual è il profumo più buono da uomo? Vediamo quindi la lista dei top 9 profumo uomo 2022
- One Million – Paco Rabanne
- Paco Rabanne Invictus
- Viktor & Rolf Spicebomb
- Chanel Allure Home Sport
- Versace pour Homme
- Creed Aventus
- L’homme Yves Saint Laurent
- Bleu de Chanel
- The One di Dolce & Gabbana
Qual è il profumo più buono da uomo? Vediamo quindi nel dettaglio i top profumo uomo 2022.
1. Paco Rabanne 1 Million Eau de Toilette
Come primo in classifica troviamo Paco Rabanne 1 Million Eau de Toilette, un profumo apprezzatissimo, originale e persistente. L’aroma fresco del mandarino si mescola con cannella, cuoio e rosa, uno dei profumi più acquistati e recensiti su Amazon.
2. Paco Rabanne Invictus
Fra le fragranze più buone per un uomo troviamo senz’altro quelle sofisticate, intense, optiamo per quelle che mettono in risalto le note marittime, come Paco Rabanne Invictus. Cosa ci ispira? Energia, la libertà e la potenza del mare, con le sue note acquatiche dalle sfumature fruttate.
3. Viktor & Rolf Spicebomb
Poi abbiamo le fragranze speziate che evocano il fascino dell’Oriente e dell’avventura dei viaggi, con le note legnose, come Viktor & Rolf Spicebomb.
4. Chanel Allure Home Sport
Se ci piacciono le note legnose Chanel Allure Home Sport non ci deluderà dato che offre un aroma legnoso, con note piccanti dalle sfumature agrumate.
5. Versace pour Homme
Sottolineiamo l’importanza sul mercato, fra i profumi da uomo più buoni, le fragranze agrumate che accostano limone, cedro e bergamotto a note floreali di rosa, geranio e neroli, a cui si aggiunge la nota speziata della salvia. Questo ottimo profumo richiama le fresche mattine di primavera, ne è un esempio Versace pour Homme.
6. Christian Dior, Sauvage Eau De Toilette Spray,
Fra i profumi più buoni per uomo non possiamo non citare un profumo sia fresco che legnoso: Christian Dior, Sauvage Eau De Toilette Spray, Uomo, un profumo selvaggio, un ode alla natura.
7. L’homme Yves Saint Laurent
Qual è il profumo più buono per uomo che si possa acquistare? Il profumo più buono per uomo in definitiva è dato da un mix di spezie ed agrumi, che sono sapientemente miscelati per restituire un’idea di forza, fascino e mistero. Come nel caso di L’homme Yves Saint Laurent dove troviamo le note agrumate di limone e bergamotto, a cui si uniscono zenzero e cannella, vetiver tahitiano, essenza di cedro e vaniglia e fava Tonka per finire.
8. Bleu de Chanel
Fra i più buoni ed i più venduti c’è anche Bleu de Chanel. Parliamo ancora quindi di profumi legnosi, virili e seducenti, ma anche eleganti e raffinati, che conferiscono un’aura di mistero. In questo caso troviamo note muschiate ed ambrate che ci suggeriscono la forza dei boschi e la promessa di avventure.
9. The One di Dolce & Gabbana
Ed infine torniamo in Oriente, perché il mix spezie-agrumi va sempre per la maggiore. Nel caso di The One di Dolce & Gabbana abbiamo un mix di bergamotto, coriandolo e basilico a cui vengono miscelati cardamomo, zenzero e neroli. Questa miscela è completata da un sottofondo di ambra, cedro e tabacco.