Asciugare capelli corti: consigli di stile

Freschi, comodi, leggeri: i capelli corti  sono una vera manna dal cielo. Piacciono proprio a tutti e donano a tante forme di viso, ma sai davvero come asciugarli? Basta davvero un attimo di distrazione e un taglio sbarazzino si trasforma in un cespuglio infernale, impossibile da gestire. Niente paura, con i giusti accorgimenti tutto tornerà al suo posto. Ecco quindi  5 consigli per asciugare i capelli corti e regalarti una piega perfetta!

asciugare capelli corti
asciugare capelli corti con il phon capelli per corti più adatto

Capelli corti che passione! 5 consigli per asciugarli al meglio

Per asciugare i capelli corti ti servirà un phon adeguato. In questo caso hai tanta scelta davanti a te: sul mercato ci sono tante opzioni, una per tutte le tasche. Ognuno di noi ha bisogni specifici quando si tratta di capelli. Tutti però vogliamo tre cose: ordine, morbidezza e lucentezza: ecco perché scegliere un buon asciugacapelli fa davvero la differenza!

1. Asciugare capelli corti: scegli il phon giusto

  • Prova un asciugacapelli a ioni negativi: oltre a non danneggiarli, questi phon riducono l’effetto gonfio e crespo dei capelli corti e gli regalano brillantezza e idratazione.
  • Occhio alla potenza: generalmente gli asciugacapelli in commercio hanno una potenza che varia dai 700 ai 2500 WAT, a seconda del prezzo del dispositivo. Per asciugare i capelli corti gli esperti consigliano un phon regolabile che raggiunga in media gli 1800 WAT
  • Accessori: Se puoi, scegli un phon con il beccuccio estraibile. In questo modo potrai avere più controllo sul getto d’aria in fase di asciugatura. Ben accetto anche il diffusore, che dona volume e morbidezza anche ai capelli corti o fini. 
  • Seleziona la velocità: assicurati di acquistare un phon che abbia una velocità regolabile: non vorrai mica sembrare appena uscita da un tornado!
  • Regolazione della temperatura: ogni buon phon deve presentare almeno tre temperature tra cui scegliere. In questo modo potrai scegliere quella più adatta al rispetto dei tuoi capelli – quelli particolarmente fini e sottili non vanno esposti ad alte temperature–  e selezionare la temperatura migliore per le varie fasi della tua piega. 
asciugare capelli corti
asciugare capelli corti con il phon capelli per corti più adatto

2 Asciugare capelli corti: Preparazione dei capelli

La prima cosa da fare per asciugare i capelli corti, una volta uscita dalla doccia è prepararli con un buon termo protettore, che li isolerà dalle alte temperature del phon. In commercio ce ne sono un po’ per tutte le esigenze, perciò troverai sicuramente quello che fa per te. Evita di asciugare i capelli corti strofinandoli  con un asciugamano: rischi di elettrizzarli, sfibrarli…o che si gonfino senza controllo!

3. Asciugare capelli corti: Dividi i capelli in sezioni

A questo punto puoi cominciare a definire la piega. Con l’aiuto di un pettine dividi i capelli in sezioni o piccole ciocche, che puoi fissare con delle mollette. Il nostro consiglio è quello di aiutarti con un pettine e  dividere tutta la testa in tre sezioni – due laterali e una invece sul retro-. In questo modo potrai concentrarti su una ciocca alla volta e potrai definire la direzione del tuo taglio sbarazzino: in questa fase ricorda di asciugare i tuoi capelli corti, ma lasciali un po’ umidi per i ritocchi finali!

asciugare capelli corti
asciugare capelli corti con il phon capelli per corti più adatto

4 Asciugare capelli corti: Phon e beccuccio

È arrivato il momento di prendere la spazzola in mano! Dopo aver diviso i tuoi capelli in sezione ripassa il phon sui tuoi capelli. Questa volta alza un po’ la temperatura ed inserisci il beccuccio per poter indirizzare il flusso d’aria. 

Aiutati con una spazzola rotonda per definire la piega: qualche colpo et voilà, ecco a te un meraviglioso effetto mosso e naturale. Asciugare i capelli corti non è mai stato così facile!

5. Asciugare capelli corti: Un ultimo consiglio per una piega perfetta

Stanca del meraviglioso “effetto parrucchiere” che però se ne va in un battito di ciglia? Passa un ulteriore colpo di phon sui tuoi capelli, questa volta con un getto d’aria fredda: le basse temperature fermeranno la piega dei tuoi capelli e sarai favolosa per tutto il giorno. 

asciugare capelli corti taglio corto donna crema viso notte 40 anni Taglio-capelli-cortissimi-donna
asciugare capelli corti con il phon capelli per corti più adatto

Il phon che ti consigliamo noi per non sbagliare

Se vuoi andare sul sicuro e scegliere il miglior phon per capelli corti allora non puoi sbagliare con il famoso Dyson, uno degli asciugacapelli più apprezzati per la sua alta qualità, se hai dubbi su Amazon trovi diverse recensioni e puoi farti un opinione diretta ma per noi è uno dei migliori phon per capelli corti del mercato, se invece vuoi optare di qualcosa di più economico in questo articolo puoi trovare una lista dei migliori phon.

miglior phon 2022
Dyson – Asciugacapelli 399 € Amazon

Articoli correlati a Asciugare capelli corti – phon capelli corti

Lascia un commento