Tendenze capelli 2023
Tagli di capelli 2023 le tendenze. Hai deciso di cambiare taglio di capelli ma sei indecisa su quale taglio scegliere? Vuoi rivoluzionare il tuo look dei capelli ma non sai cosa scegliere?
Vuoi conoscere tagli di capelli 2023 tendenze? Basta leggere il nostro articolo per scoprire le tendenze capelli del 2023 e scegliere il miglior taglio per te.
Taglio di capelli medio
Anche tra le tendenze 2023 per tagli di media lunghezza troviamo il caschetto, in questo più lungo. La tendenza 2023 propone il caschetto di pari lunghezza con capelli che superano il mento e arrivano fino alle spalle. Ci sono diverse varianti di questo taglio, quelle più di tendenza per il 2023 sono: righe di lato, mosso spettinato oppure ad effetto bagnato. Un taglio perfetto sia per capelli lisci che per capelli mossi.
Anche il pixie cut di media lunghezza sarà un taglio molto gettonato nel 2023 soprattutto nel periodo primavera – estate. Il pixie cut medio prevede capelli più corti dietro e scalati davanti anche se esistono tante variazioni soprattutto in base al tipo di viso. La variante più di tendenza del 2023 sarà il pixie cut medio asimmetrico che crea dà un tocco più sbarazzino al look; per chi vuole osare è possibile anche colorare le punte dei capelli.
Al pixie cut medio si possono abbinare:
- Frangia
- Ciuffo
- Undercut.
Taglio di capelli lungo
I tagli lunghi del 2023 prevedono capelli morbidi e naturali, qualche scalatura sulle punte, ma soprattutto la frangia. La frangia di tendenza del 2023 per i tagli di capelli lunghi è la cosiddetta “frangia wispy” dove le ciocche laterali incorniciano il volto. Può essere portata dritta e leggermente assottigliata oppure aperta a ventaglio nella parte centrale e ai lati sul retro.
Altro taglio che andrà molto nel 2023 è il cosiddetto butterfly cut, il lungo ispirato agli anni Settanta che punta tutto sulla scalature e viene portato mosso. Torna anche il taglio pari, simmetrico. Via libera quindi alla fantasia!
Tagli di capelli 2023 tendenze: il taglio corto
Il taglio di capelli corto non passa di moda e sarà presente anche in questo 2023. Un taglio corto femminile intramontabile è il caschetto (chiamato anche bob oppure carré francese) anni 90.
Con il caschetto i capelli vengono tagliati all’altezza delle orecchie ed un tipo di taglio perfetto ad ogni età in ogni stagione dell’anno 2023. Esso presenta tre principali varianti: con frangia, con riga in mezzo e con ciuffo laterale. Nel 2023 per questo taglio più particolare e sbarazzino la miglior scelta è la frangetta che può essere sia a tendina che di lato.
Altra tendenza di taglio di capelli corti nel 2023 è il pixie cut corto. In questo taglio i capelli sono scalati e sono più corti dietro e ai lati e mentre sono più lunghi sulla sommità della testa e può esserci la frangia oppure il ciuffo. Questo taglio presenta diverse varianti è la tendenza 2003 consiglia un taglio pixie cut corto asimmetrico rasato da una parte e molto più lungo dall’altra che permette alla donna di essere sempre molto femminile ed elegante. Il pixie cut corto è indicato sia per capelli lisci che ricci oppure mossi.
Tagli di capelli 2023 tendenze: i colori più in voga
E i colori? Quali sono le tendenze del 2023? Il 2023 prevede principalmente color ramati, biondo miele e color ruggine. Se invece si vuole restare su un più classico colore la scelta è tra il castano e il nero molto scuro.
Per chi invece vuole distinguersi il colore di tendenza sarà l’icy white. Questo colore è una gradazione di biondo fredda che arriva al platino, con sfumature luminose quasi metalliche.
Articoli correlati a Tendenze capelli 2023 – Tagli di capelli 2023 tendenze: