Taglio di capelli autunno 2022

Scopri il taglio di capelli autunno 2022 che più ti si addice: le tendenze avvistate alle fashion week sono tantissime. Durante le sfilate e nello street style, le ispirazioni per cambiare look non mancano: puoi puntare sulle proposte più in sintonia con la tua personalità oppure stravolgere il tuo stile. 

Hai una chioma mossa oppure ondulata? Allora, sfruttala al massimo perché l’autunno 2022 valorizza i capelli mossi, che siano lunghi o corti, dal movimento naturale e corposo, leggermente scalati, pari o con frangia dritta o irregolare. Torna di prepotenza anche il caschetto.

Dall’haircut più romantico a quello più incisivo e particolare, ecco quali sono le nuove tendenze di Taglio di capelli autunno 2022.

Taglio di capelli autunno 2022
Taglio di capelli autunno 2022
Taglio di capelli autunno 2022
Taglio di capelli autunno 2022

Taglio di capelli autunno 2022: chiome lunghe e naturali anni ‘70

Il trend autunno 2022 rispolvera i mitici anni Settanta del secolo scorso non solo per trucco e abbigliamento, ma anche per i tagli capelli 2022. Spazio, quindi, ai capelli lunghi e lunghissimi, scalati, con volumi sensuali e pieni. Chi ha la piastra dovrebbe riporla nel mobiletto del bagno e lasciarla lì per un po’: il nuovo trend vuole chiome voluminose, naturali e tutt’altro che appiattite.

Pieghe mosse e layer sui capelli lunghi per addolcire i lineamenti e creare haircut morbidi saranno la tendenza più spiccata di questo autunno.

Taglio di capelli autunno 2022
Taglio di capelli autunno 2022

Taglio di capelli autunno 2022 corto e cortissimo: dal Pixie Cut al Wavy Lob

Lo stile anni Settanta che ispira i nuovi tagli di capelli autunnali accontenta anche le amanti dei capelli corti e cortissimi.

In particolare, è di gran moda il Pixie Cut in versione wavy, sexy e mossa, decisamente sbarazzina, ideale per chi ama osare senza rinunciare alla femminilità. Ragazze e donne amanti dei tagli cortissimi, estremi, ‘alla maschietta’ potranno scatenarsi senza dimenticare la tendenza generale di questo autunno: la ricerca del volume, del mosso. Il wavy è sinonimo di libertà e massima naturalezza, quindi via le pieghe troppo precise, lacca e gel o pettinature troppo rigorose. Anche per il taglio medio, lo styling non deve mai essere troppo impostato e uniforme, bensì morbido e spettinato ad arte.

Dal Bi-bob di quest’estate si passa al Wavy Lob, un caschetto dai volumi pieni leggermente più lungo, sempre mosso e perfetto per addolcire il viso.

Molto chic il caschetto che supera di poco il mento, con riga centrale, femminile, magari con le punte asciugate verso l’esterno per risultare più leggero. Se, invece, hai una chioma molto voluminosa e corposa, la soluzione migliore è il caschetto con la riga di lato.

Taglio medio donna taglio capelli corti donna TAGLI CAPELLI CORTI FEMMINILI
Taglio corto e colore di tendenza – Taglio di capelli autunno 2022

Frangia: la grande protagonista dell’autunno 2022

La frangia sarà un must, da portare nella versione che preferisci: a tendina, lunga, romantica, piena e voluminosa per un look più raffinato oppure declinata come curtain bangs.

Si dice che la frangia non stia bene a tutte; in realtà, andrebbe personalizzata al massimo in base alle dimensioni della propria fronte. Hai la fronte corta? Scegli una frangia a tendina per non accorciare troppo il viso, ovvero spostata verso i lati. Hai la fronte molto lunga? Opta per una frangia voluminosa e piena per bilanciare i volumi.

Se hai capelli lisci e fini lunghi, dovrai giocare con lunghezze a strati, frangia sfilata e scalatura frontale per creare simmetria e armonia.

Hai la frangia riccia? Bene, visto che nella stagione autunnale il look troppo piatto è bandito: puoi provare ad abbinarla ad un classico taglio arrotondato oppure ad un soft shag.

Taglio di capelli autunno 2022
Taglio di capelli autunno 2022
Taglio di capelli autunno 2022
Taglio di capelli autunno 2022

Occhio al Mullet per un taglio di capelli più incisivo

La donna che non ama particolarmente i tagli classici può provare il Mullet e varianti come il Mixie Cut, questo tipo di taglio è famoso anche grazie a Ursola Corbero, la famosa “Tokyo” di La casa di Carta, un taglio che si ama o si odia, senza vie di mezzo!

E’ un taglio di capelli decisamente audace che, per l’autunno 2022, vedremo in versione più delicata, dolce e discreta rispetto al solito, sempre con volume pronunciato, piega mossa e sbarazzina. Mullet e shag con scalature intense di ispirazione vintage sono consigliati a te che preferisci un taglio incisivo, per non passare inosservata.

Taglio di capelli autunno 2022
70s style – Taglio di capelli autunno 2022

Articoli correlati a taglio di capelli autunno 2022:

2 commenti su “Taglio di capelli autunno 2022”

  1. Pingback: Frangetta: a chi sta bene la frangetta? Consigli e foto

  2. Pingback: Tendenze capelli 2023: Tagli di capelli 2023 le tendenze

Lascia un commento