Skincare uomo
I passaggi per una pelle del viso curata e in salute
La skincare uomo che noi di Lunezia abbiamo appositamente studiato prevede passaggi semplici e veloci, per permettere a tutti, anche gli uomini con una vita frenetica, di avere sempre un viso tonico e curato come appena usciti dall’estetista. I passaggi fondamentali per ogni giorno sono:
- Corretta detersione con un detergente delicato
- Applicazione di un tonico viso
- Utilizzo di una crema viso (a seconda delle esigenze della pelle)
E’ bene utilizzare prodotti specifici per il tipo di pelle e avere degli accorgimenti sia durante la settimana che periodicamente, vediamo quindi tutti i consigli per una corretta skincare uomo.
Skincare uomo, tutti i passaggi fondamentali per la cura della pelle del viso
La skincare uomo prevede molti meno passaggi di quelli delle donne; infatti, si tratta di una quotidianità più veloce ma sempre molto efficace, e alcune accortezze settimanali.
- Ogni mattina ed ogni sera il consiglio è quello di lavare a fondo il viso con prodotti adatti al tipo di pelle. Per una pelle delicata è indicato l’utilizzo di un latte detergente utilizzato in combinazione con un tonico viso; per una pelle giovane e senza irritazioni è consigliato l’utilizzo di una saponetta che sia delicata ed efficace allo stesso tempo, come il nostro sapone alla propoli; questa saponetta che ha effetto pulente e idratante, rispettando il naturale ph della pelle. I prodotti per la detersione sono da utilizzare sia la mattina che la sera per pulire il viso a fondo; questa pulizia è utile anche per chi ha la barba folta per lavarla e detergerla al meglio.
- Per proseguire nell’obbiettivo di idratare e nutrire è necessario l’uso di una crema viso adatta alla propria pelle. Per una pelle matura è consigliato l’utilizzo di una crema idratante con effetto antirughe per combattere l’invecchiamento cellulare; noi di Lunezia consigliamo l’utilizzo delle nostre creme al veleno d’api. Il veleno d’api, un principio attivo unico dall’effetto tensore, per idratare e rimpolpare la pelle. Ad una pelle giovane e secca è consigliata la crema viso alla pappa reale ; per una pelle giovane e grassa è consigliato l’uso della crema viso al miele avrete così sempre una pelle pulita e la sensazione di freschezza.
E’ fondamentale utilizzare prodotti ipoallergenici, le creme lunezia se utilizzate con costanza hanno ottime proprietà sebo regolatrici; l’eccesso di sebo è un problema che attanaglia molti uomini che hanno la pelle grassa per via di agenti esterni inquinanti che vanno a inficiare sulla corretta traspirazione formando eccesso di sebo, presenza di pus e punti neri. Con una corretta pulizia e protezione quotidiana nel giro di poche settimane la pelle sembrerà rinascere ed il viso sarà più bello e curato.
Skincare uomo, dedicati qualche minuto alla settimana per la cura del viso
La beauty routine per la pelle non è solo quella giornaliera ma quella che va fatta periodicamente:
- Una volta a settimana applica una maschera purificante per pulire a fondo la pelle, meglio se la maschera è all’argilla come la maschera Viso all’Argilla e Limone Lunezia,. La pulizia una volta alla settimana grazie alla maschera viso andrà a dare maggior uniformità anche al colorito.
- Fai periodicamente una o due volte a settimana uno scrub viso per completare la corretta pulizia della pelle. Un peeling che consigliamo è quello Lunezia, un peeling delicato, che permette di avere il massimo della pulizia e preparare la pelle ad assorbire al meglio le creme e i trattamenti che giornalmente andremo ad effettuare con la nostra skincare.
- Ogni sei mesi effettua una pulizia del viso completa dell’estetista oppure se preferisci il fai da te, effettua almeno una volta a settima una pulizia del viso casareccia, in questo articolo trovi tutti i consigli.
Per una pelle morbida e giovane è bene prendersene cura con periodici rituali di bellezza che ci portano anche relax e benessere.
Articoli correlati a Skincare uomo: