eliminare-le-rughe
 | 

I 5 migliori modi per prevenire ed eliminare le rughe

I segni del tempo ci ricordano che siamo mortali, tutt’altro che indenni al sopravanzare degli anni, ma esistono modi per rallentare il processo d’invecchiamento preservando la pelle del viso ed eliminare le rughe

Le rughe si fanno annunciare da piccoli, impercettibili solchi che compaiono sul viso, l’invecchiamento della pelle è una realtà inevitabile, ma lasciargli campo libero trascurando le fasi del suo processo è addirittura inaccettabile.

Perché rassegnarsi quando disciplina e cosmesi ci offrono gli strumenti giusti per contrastare il lento deperimento cutaneo? Ecco di seguito i 5 migliori modi per prevenire ed eliminare le rughe.

5. eliminare le rughe

5. Ginnastica facciale

Tonificare e allenare i ben 70 muscoli del viso è una consuetudine che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine. La ginnastica facciale, per essere efficace contro la formazione delle rughe, abbisogna di 15 minuti davanti allo specchio, un allenamento nel quale gli esercizi, se svolti correttamente, compiono piccoli grandi miracoli. Appena 3 settimane di sacrificio raggiungono un basilare obiettivo: tonificare la pelle accendendone il colorito.

Le rughe d’espressione sono estremamente comuni e frequenti, specialmente intorno agli occhi e sulla fronte. Ebbene, la ginnastica facciale contribuisce a migliorare la circolazione rallentando considerevolmente la comparsa dei primi sintomi dell’invecchiamento cutaneo.

4. eliminare le rughe

4. Alimentazione corretta

Abitudini alimentari corrette contribuiscono a preservare anche i tessuti, la pelle che, con il sufficiente apporto di sostanze coadiuvanti, è in grado di contrastare meglio il processo di invecchiamento. Ãˆ buona norma allora assumere cibi ricchi di antiossidanti e vitamine, insomma che stimolino la produzione di collagene ed elastina inibendo l’azione dei radicali liberi, complici questi ultimi dell’insorgenza delle rughe.

Fra i 10 migliori alimenti contro l’età che avanza figura il pomodoro, carico di licopene e carotenoidi, poi ci sono il peperone rosso, le formidabili lenticchie rosse, le verdure a foglia verde come il cavolo, l’ottimo salmone e tanta frutta preferibilmente di stagione. Si consiglia di vertere su kiwi, papaya, uva nera, da abbinare possibilmente al cioccolato fondente e all’ottimo miele di Lunezia.

3. eliminare le rughe

3. Protezione dagli agenti atmosferici

Gli agenti atmosferici possono rivelarsi delle autentiche catastrofi per la pelle, riluttante anche a smog e polveri sottili presenti nell’aria delle città; tutto finisce col riversarsi sul primo strato cutaneo, mentre i raggi U V A e U V B, oltre a provocare scottature, riescono a penetrare in profondità danneggiando seriamente la pelle nonché le sue strutture di sostegno. Lo stress abbassa il livello di idratazione, di rimando ciò favorisce l’invecchiamento precoce, la comparsa delle rughe e lo spuntare delle macchie.

Coprirsi adeguatamente in inverno e applicare creme solari in estate può in molti casi non bastare, rendendosi necessarie accortezze pronte a sostenere la difesa della cute e la protezione delle zone più delicate. La cosmetica interviene con prodotti mirati, studiati per fare da scudo alle intemperie climatiche. 

eliminare le rughe Rughe della marionetta Botox
2. eliminare le rughe

2. Al secondo posto per eliminare le rughe: la Chirurgia estetica

È il rimedio più efficace per eliminare le rughe ma anche il più invasivo, di cui bisognerebbe avvalersi solo nei casi obiettivamente più problematici. Il lifting viso rappresenta uno degli interventi di chirurgia plastica estetica più gettonati dalle donne over 40. 

Altresì conosciuto come ritidectomia, elimina le rughe tramite stiramento della cute. Altri trattamenti praticabili sono il filler viso attraverso semplici iniezioni sottocutanee e la tossina botulinica, comunemente nota con il nome di “botulino” a incremento dell’acido ialuronico. Molti vip ricorrono sovente al rifacimento degli zigomi e delle labbra.

eliminare le rughe rughe-sole Pulizia del viso a casa: come si fa
1. eliminare le rughe

1. Trattamento intensivo con creme al veleno d’api

Non torturate troppo la vostra pelle, coccolatela! Intrugli stregoneschi, aghi, pozioni potrebbero avere davvero un impatto troppo aggressivo. Il prodotto di alta qualità è quanto di meglio si possa offrire a una cute già notevolmente provata dal tran tran di tutti i giorni. Un bel trattamento intensivo cosmetico è quello che ci vuole, non è invasivo, si pratica in tutta calma e agisce laddove la necessità impelle. 

Combattare ed eliminare le rughe con il Veleno d’api

Per una copertura completa e multi-action, utilizzate la Crema al Veleno d’Api Antirughe Giorno con cellule staminali di Gardenia, cui far seguire nelle ore notturne la Crema al Veleno d’Api Anti-rughe Notte: sono perfette per idratare, tonificare e incrementare acido ialuronico, elastina e collagene. Antibatterico e antiacne, il veleno d’api costituisce il tuo “botox naturale” a portata di mano… anzi di pelle, senza ausilio di siringhe perché viene semplicemente assorbito. Un Peeling Viso delicato con noccioli di albicocca e argilla bianca può preparare i tessuti al trattamento giorno-notte lasciandoli puliti e traspiranti.

Articoli simili

Lascia un commento